Vai al contenuto

pigre-co

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    95
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su pigre-co

  • Compleanno 16/10/1966

Informazioni Personali

  • Città
    Barcellona Pozzo di Gotto
  • Le mie Vespe
    Cosa1 150 CLX, PK 50S
  • Occupazione
    1° Maresciallo M.M.

Visite recenti

1.297 visite nel profilo

pigre-co's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

  • Dedicated Rare
  • Week One Done
  • One Month Later
  • One Year In

Recent Badges

0

Reputazione Forum

  1. pigre-co

    pigre-co

  2. Grazie a tutti per gli auguri, desidero ricordarvi che anche se non scrivo quasi mai vi leggo sempre. Sul mio ipad c'è una pagina sempre aperta sulla home del forum che oramai è diventata la mia enciclopedia online a completamento della passione nonchè malattia "la Vespite" buona giornata amici!
  3. Se i cavi te li ha riattaccati lui mi preoccupa un po........ Io ho la mania di fotografare prima dello smontaggio, durante i lavori e al rimontaggio per avere documentazione fotografica, contemporaneamente posso controllare cablaggi e ammennicoli strani!
  4. Ok meno male, certe volte i manuali (e tanta buona volontà) sono risolutivi!:ok:
  5. Checcozalone89 ti ho mandato tutto il manuale dell'impianto elettrico per mail.
  6. Dammi una mail privata. Non so come allegare un pdf al messaggio privato.
  7. Se lo schema che ho recuperato è esatto hai i fili invertiti sul regolatore, ma ripeto sentiamo qualcun altro!
  8. Senza batteria collegata potresti aver già bruciato il regolatore, dovresti collegarci un carico come una lampadina o altro per fare questa prova, aspetta comunque la parola dei più esperti! Prova a collegare una batteria carica e mettendo il tester su corrente continua vedi cosa arriva sui poli (collegati ai cavetti della vespa ovviamente) con motore in moto sia al minimo che su di giri.
  9. Ciao, non so se può esserti utile, sulla Cosa1 avv elettrico, il regolatore di tensione eroga lo stesso voltaggio della carica posseduta dalla batteria in quel momento, cioè se ho la batteria scarica diciamo che segna 5 volt il regolatore fornirà una carica di soli 5 volt non caricando mai. per poter erogare 12 volt bisogna avere la batteria Carica a 12. questo è quello che succede a me sulla Cosa e credo sia così per tutti i px con lo stesso tipo di impianto ( mi riferisco al gruppo con bobine a massa o viceversa non ricordo bene) e questo tipo di regolatore. Se qualcuno ha qualche altra informazione da condividere sarebbe interessante sapere in quanto ci ho battuto la testa per mesi prima di capire. pippo.
  10. Scusa benve1992, non avevo letto bene il tuo commento, certo dovrebbereo essere spessori metallici o altro, le guarnizioni in carta stringendo tendono a schiacciarsi, hai ragione. non fateci caso con l'età divento cieco e un po rinco, di conseguenza leggo mezza frase e poi attivo il completamento automatico!!! :-)
  11. Se vai su Drt Sip ecc. Vedi che hanno guarnizioni maggiorate proprio per la calibrazione, ovviamente su un motore nuovo (o quasi) non dovrebbe servire. A me è servito fare una calibrazione solo una volta su una Sprint Veloce terza serie che era stata smontata da un restauratore tre volte e continuava ad andare fuori la seconda, fatta la calibrazione non ho avuto bisogno di spessori andava bene così, ovviamente non conoscendo il mezzo ne la vera storia non potevo rischiare e così......... Oltretutto la terza serie di Srint Veloce monta quasi tutto PX tranne il cambio e la primaria quindi non avevo idea di come stessero le cose. Mi piacerebbe approfondire la discussione sul cambio, se avete altre notizie apprendo volentieri.
  12. Se non vado errato le guarnizioni sovrapposte (se non montate a membro di segugio:-)) servono per la calibrazione del cambio, mi sembra che DRT faccia qualcosa una guida o un kit non ricordo.Comunque possono risolvere nei casi di cambi composti con materiale aftermarket o modifiche varie.
  13. L'elettronica del regolatore di tensione risente della mancanza del carico/batteria, però per una spiegazione più tecnica aspetta le parole di qualcuno piu e sperto in elettronica, quello che è certo è che senza batteria si brucia. puoi eventualmente collegarne una scarica o che non tiene la,carica, avendo sempre l'accortezza di aprire il rubinetto manuale. ho notato a mie spese e anche su altri mezzi che se la tensione batteria è bassa il regolatore erogherà la stessa tensione della batteria (bassa) non caricando mai, scusate se mi sono spiegato male.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...