-
Numero contenuti
54 -
Iscritto
-
Ultima visita
Su bunch
- Compleanno 19/09/1991
Informazioni Personali
-
Città
vicenza
-
Le mie Vespe
vespa 125 primavera
bunch's Achievements
Newbie (1/14)
0
Reputazione Forum
-
e si può sostituire solo quella? non ho proprio idea di cosa sia/cosa serva... grazia per la risposta!!
-
ciao a tutti io con la mia primavera ho lo stesso problema, in pratica mentre ero in marcia si è spenta e non partiva più, la pedivella andava giù senza la minima resistenza. all'inizio pensavo avesse perso compressione ma c'è perchè il volano se lo giro oppone resistenza, ho pensato che ci fosse la frizione troppo tirata (in effetti quando l'ho regolata non staccava e l'ho tirata molto) quindi ho tolto direttamente il morsetto del filo ma la frizione non attacca ugualmente, la pedivella scende sempre come se non avesse compressione...help me please!!!
-
si effettivamente quando ho cambiato guaina e filo frizione ho dovuto tirarlo molto perchè mi andava avanti da sola...se però riuscissi a mettere a posto il discorso accensione come dovrei procedere per il fatto che non stacca bene non potendo tirare di più il filo?
-
e come devo procedere per sostituirla? non ho proprio idea di dove sia e come sia!
-
ciao a tutti mi trovo per la prima volta ad avere un problema penso serio con la vespa, una primavera, e la mia inesperienza potrebbe essere fatale per cui mi affido a voi... l'altro giorno stavo tornando a casa e ad un certo punto sento la vespa che va su di giri senza che io facessi niente e mi dà come due strattoni, alzo la marcia per farla scendere di giri e continuo senza problemi.. giunto vicino a casa mi fermo in rotatoria, sento questa volta che tende a spegersi e a non reggere il minimo cosa che prima faceva tranquillamente allora accellero un po', ero quasi arrivato e parto....entro in rotatoria e si spegne, ora non mi ricordo se ho tirato la frizione subito o cosa, fatto sta che non inchioda, la spingo al margine della rotatoria al sicuro e provo a farla partire e qui la sorpresona... la pedivella va giù senza alcuna resistenza...zero compressione, proprio zero.. a casa ho provato a dare un'occhiata ma non so cosa possa essere sembra che la pedivella faccia girare l'ingranaggio ma il volano non gira..non ho proprio idea di cosa possa essere
-
ok alloraavevo capito bene, sono riuscito a fare qualche progresso ma non stacca ancora benissimo, da ferma se è inserita la prima tende ad andare avanti ma come fare l'ho capito quindi proverò a risettarla grazie a tutti!
-
forse mincio82 mi aveva già risposto ma non riesco bene a capire cosa devo fare
-
guaina e filo montati con successo e senza problemi! ora però il problema è regolare la frizione, ho collegato il tutto, ho svitato il registro quasi completamente perchè la leva era mollissima ma niente, rimane molla...non riesco a capire cosa sia, il cavo è nuovo quindi integro e ben ingrassato ma non riesco proprio a regolarlo.. ..ho pensato fosse perchè la guaina è un paio di centimetri più lunga di quanto servirebbe ma a rigor di logica non dovrebbe cambiare niente, o sbaglio?? come si fa a regolare il cavo??
-
yeah! ottima soluzione! grazie mille, come sempre fondamentali
-
si sotto si vede il tubo dove dentro passa la guaina della frizione ma dove/come finisca non si vede e non si vede nemmeno dalla parte della leva, lì c'è solo il buco per far passare il cavo...ora non so se mi sto facendo troppe pare magari è una cavolata però buttarmici a capofitto senza sapere come fare non è il massimo visto che non sono esperto
-
sisi il procedimento lo avevo capito la mia domanda riguardava questo: cioè se devo adottare qualche accorgimento particolare per mettere la guaina dentro al tubo visto che non ho idea di dove debba arrivare visto che non si vede niente
-
ciao a tutti sono alle prese con la sostituzione dei cavi e delle guaine della mia primavera, precisamente devo sostituire il cavo frizione compresa la guaina. Al di la di come farlo per cui ho guardato le varie discussioni mi rimane un dubbio: come faccio a mettere il capo della guaina dentro alla manopola sinistra? cioè il manubrio non è smontabile quindi dovrei andare alla ceca! è facile o devo continuare a provare finchè non azzecco il buco giusto? grazie a tutti
-
ok grazie mille! proverò così
-
ciao a tutti! per l'ennesima volta ho bisogno di voi.. sto mettendo a punto la mia primavera per poter finalmente cominciare ad usarla e ho appena cambiato i cavi del cambio.. il problema è che dovete sapere che sono un pirla per cui prima di togliere i vecchi non ho guardato quale cavo corrispondeva a quale braccio del selettore sotto il motore, qualcuno saprebbe dirmi qual è la corrispondenza? grazie a tutti!!
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.