cielovespa
Utenti Registrati-
Numero contenuti
33 -
Iscritto
-
Ultima visita
Su cielovespa
- Compleanno 20/06/1985
Informazioni Personali
-
Città
Isernia
-
Le mie Vespe
Px 150 e2
-
Occupazione
Impiegato
Visite recenti
Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.
cielovespa's Achievements
-
Ah ok ok..meno male
-
Sono magro dici? Perché? Perché tirando l aria il motore non si spegne subito? C'èchi dice che a motore caldo tirando l aria si deve spegnere. É vero?
-
Alla mia a motore freddo non ricordo.ma a caldo se tiro l aria si spegne ma non subito..inizia a morire piano piano. Mettendoci circa 10 secondi per spegnersi..e' normale?
-
Almeno si può escludere che sia lo sfiato se dovessimo trovare il carter sporco
-
Oggi ho fatto la modifica allo sfiato mettendoci un tubicino che arriva fino alla ruota..almeno se esce non mi sporca tutto..
-
Forse non mi.sono spiegato. Non ho messo l olio con la moto sul cavalletto laterale. L olio l ho messo con la moto perfettamente in piano. Una volta cambiato l olio con la moto messa in piano precisa, dopo 4 giorni dalla sostituzione l ho accesa come tutti i giorni e messa a riscaldare per un paio di minuti prima di partire sul cavalletto latetale.. e fallo sfiato é uscito l olio. Spero di essere stato chiaro. Si il tappo è stretto bene...
-
Esatto..proprio da li.. no era dal fungo xché mentre lo stava buttando fuori ero senza pancia al motore e riuscii a vedere bene che era dal fungo. Ne ha buttato fuori circa 50 60 ml mentre la tenevo in moto sul cavalletto laterale. Non credo la causa sia l eccessivo olio perché lo riempii fino al foro che segna il livello giusto. E non credo nemmeno c'entri il fatto che stava sul cavalletto laterale. Per quanto riguarda l olio miscela, anche quello perde un po.. nonostante ho appena cambiato con guarnizioni originali piaggio, la guarnizione tra carburatore e vaschetta, quella tra vaschetta e monoblocco e anke quella del miscelatore.. ma nnt..la goccetta di olio rosso per miscela la trovo sempre.
-
Ne butta fuori circa 60 - 70 ml dal tappi sfiato olio motore. Situato di fianco alla scatola carburatore lato ruota..
-
Ah ok ok.. si lo fs solo per i primi 100 metri.. e anke quando la riaccendi dopo una mezz ora che il motore si è raffreddato ma non del tutto.. Un altro problema grosso che ho é che sono due volte che al minimo mentre la faccio scaldare mi sputa fuori olio dallo sfiato motore.. poi l ho rimesso tenendo presente come livello lo sfiorare della vite di carico olio cambio e comunque non più di 250ml e per ora ankora non lo rifa'. Il mecca iero mi ha detto che é un paraolio all interno del motore che é andato. E così la compressione del pistone va nel motore e fa uscire l olio. A voi é mai capitato? Grazie per le risposte e scusatemi per le domande
-
L aria ce l ho tirata per non più di 5 secondi.perché non serve,appeba messa in moto, 5 secondii di aria tirata e già mantiene il minimo..poi la faccio stare a minimo qualche secondo e mi avvio molto lentamente e senza tirarele marce. Ma a te lo fa kaliningrad?
-
Ragazzi buonasera a tutti. Volevo chiedere se anche le vostre px 150 a freddo hanno il mio stesso problema. Praticamente a freddo o anke dopo essersi raffreddata alla partenza hanno qualche vuoto e per i primi 100 metri vanno come quando si dice che una macchina va a 3. Il motore non è tondo come quando è calda. Oggi ho cambiato la candela e sembra vada un po meglio ma lo fa comunque. È normale? Io ho una px 150 euro 2 del 2006. Grazie a tutti per la risposta
-
Ah ok.. infatti io sapevo che le vespe sviluppavano corrente alternata. Comunque per il fatto della lampadina che si accende con qualsiasi polarita diciamo, non ne ero al corrente?
-
Ah quindi la nostra vespa funziona con corrente continua. Ok almeno questo ora l ho capito. Però pensavo che alla lampadina servisse una corretta polarità. Quindi se collegassi il più di una lampadina al buco dove và incastrata la pancia e il meno a massa sul telaio deve accendersi giusto?
-
Ma mi sai spiegare una cosa?scusa se ti rompo. Ho preso una batteria auto 12v. Collegato il più alla punta del filo marrone che passa sotto la pancia.. e il meno alla molla dove si aggancia la pancia. E si accende logicamente. Ma quello che non mi spiego é perché invertendo più e meno la lampadina si accenda lo stesso?. E poi un altra domanda. Se il più é la molletta sotto il gancio che apre e chiude la pancia,perché il collegando il tester non mi da 12v? Non capisco
-
Dallo spillo collegato al filo che poi va alla lampadina?
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.