Vai al contenuto

portoricano

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    42
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di portoricano

  1. Grazie a tutti. Quindi, per andare sul sicuro, dovrei: - sottoscrivere un atto di vendita tra me ed il venditore che certifichi la provenienza del bene (onde evitare problemi di ricettazione) e riporti il prezzo; - eseguire un pagamento tracciato in modo da poterlo mostrare alle Autorità e permettere alle stesse di calcolare dazio ed IVA. c'è dell'altro da tenere in considerazione?
  2. Grazie Gino. Punzonatura assolutamente ok. come si determina il valore del bene? sulla base di una scrittura privata tra la parte acquirente e la parte venditrice che dichiarano il prezzo? Il dazio immagino sia predeterminato.
  3. grazie per i primi commenti. il telaio si trova negli Stati Uniti.
  4. Ciao, una domanda per i più esperti. ho trovato un telaio di una vespa in un paese EXTRA-UE (non l'ASIA). Il proprietario non ha alcun documento. Cosa mi consigliate di fare per provare a riportarlo in Italia? che tipo di dichiarazioni posso acquisire al fine di non incorrere in un incauto acquisto e non vedermi addebitati reati? Sarà poi possibile rimetterlo su strada? vi ringrazio anticipatamente
  5. Grazie a tutti per le risposte. Mi sa che questo lavoro a questo punto lo faccio da solo. Una domanda, perchè non sono esperto. Posso smontare tutto con motore in sede? Cosa mi serve? Che cautele devo avere (oltre a coprire l'accesso alla valvola)? Dove posso trovare guarnizioni di qualità, molla e pallina? se il problema fosse la vaschetta deformata, è specifica per rally o va bene quella del px200? se qualcuno mi indicasse qualche tutorial, sarebbe perfetto. grazie Per fedeb0. Effettivamente, dopo averla ritirata dal meccanico, ho notato che perdeva ma non eccessivamente. A motore fermo poco; a motore acceso, di più. Ho rabboccato fino all'orlo per mettere una spia (l'olio è rosso) e per capire se variava qlcs. La perdita si è accentuata notevolemente. Ora devo solo procurarmi tutto il necessario e provare a smontare tutto. Da qui le mie domande. Magari prima di smontare, tolgo un po' d'olio tanto andrebbe perso.
  6. Ciao, certamente Senatore, la faccio non appena possibile. Spia e serbatoio sembrano ok (ho cmq messo olio rosso per capire se il problema può essere anche li prima di smontare tutto). il trafilaggio è da sotto la scatola del carburatore ed incrementa a motore acceso. io penso possa essere molla e pallina che si trovano nella vaschetta che il meccanico forse ha "smarrito" non conoscendone l'esistenza. possibile? la mancanza di questi due pezzi comporterebbe una problematica come quella che vi segnalo?
  7. Corretto. Per garantire maggiore affidabilità è stata fatta questa modifica della bobina piu condensatore maggiorato esterno. Statore, pick up e resto sono al loro posto incluso volano femsa tutto ricablato. La problematica è relativa all'olio che scorre. Sai aiutarmi? Grazie
  8. Ciao, sono di nuovo a chiedervi una mano. Dopo alcuni problemi elettrici riscontrati a seguito di una buca presa ad alta velocità (tutti i cavi erano al loro posto ma veniva riscontrato un problema di gioco dell'albero motore), per la terza volta, ho rifatto il motore per sostituzione cuscinetti. Mi era stato consigliato vivevamente un meccanico da un amico. Mai più. Ora il problema elettrico parrebbe risolto ma vi è un problema di fuori uscita di olio. La mia rally 200 ha il miscelatore. La serie di guarnizioni è nuova. Fino a ieri perdeva poco ma con costanza. Oggi ho rabboccato l'olio e questo è quello che ho torvato non appena la ho spostata. Perde molto di più. Il rabbocco ha incrementato la perdita. Mi aiutate a capire cosa devo fare verificare e da cosa può dipendere?. Grazie a chi saprà dare una mano.
  9. il primo problema è questo. il cavo della candela lato bobina va avvitato e poi va aggiunto il cappuccio di gomma?
  10. Eccola finita. Il copriventola deve essere cambiato. sono alle prese con la messa a punto del motore che è davvero difficoltosa. posto in successivi post alcuni piccoli problemi che sto riscontrando.
  11. no, niente opacizzante. ne abbiamo discusso a lungo con il carrozziere ma abbiamo deciso di non metterlo.
  12. Il lavoro procede. Fine settimana dovrei ritirarla. Speriamo bene.
  13. ciao a tutti, grazie per i consigli. Il carrozziere è quasi pronto per la verniciatura. rimane solo da capire se procedere o meno con l'opacizzante. che mi consigliate? grazie
  14. Grazie a tutti per i consigli. Allego le ultime due foto. Prova cofani e bordo scudo. Ho già comprato vernice (MM: che prezzi!). Il rivenditore mi ha consigliato di utilizzare un opacizzante al 40%. Dice che il lucido diretto potrebbe farla sembrare troppo lucida e solo il tempo (parecchi anni) potrebbe eliminare (ma comunque di poco) quell'effetto. Consigli? Una ulteriore domanda per chi è Roma: mi sapete indicare una galvanica che effettua zincature ? Mentre il carrozziere termina la preparazione e la verniciatura vorrei procedere a preparare tutta la bulloneria prima del rimontaggio (fatte salve le necessarie sostituzioni).
  15. @rablo. si scusami, intendevo quelli. una domanda. ma esiste una punta trapano da 3,5 ?
  16. @senatore: si certamente. buchi fatti. Grazie del consiglio. Una ulteriore domanda. Non avendo a disposizione ancora i rivetti per le pedane, mi dite quanto sono grandi?. C'è differenza di grandezza con i rivetti dei puntali? Più tardi posto foto della prova delle coppe e del bordo scudo.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...