VespaRom
Utenti Registrati-
Numero contenuti
257 -
Iscritto
-
Ultima visita
Su VespaRom
- Compleanno 28/11/1976
VespaRom's Achievements
Newbie (1/14)
0
Reputazione Forum
-
secondo me hanno visto "VR 167294" e per abitudine l'hanno interpretato come una targa ussignùr..
-
VespaTeresa è la mia Vespa, un 50ino.. circa ci ho girato negli anni passati macinando bellissimi km, in Italia e in Europa, ora è un po' che VespaTeresa è ferma ad aspettarmi. Sto facendo le pratiche per la targa nuova.. dopo l'ennesimo trasloco è ora di rimetterla in moto. Cerca il librettino, che è un duplicato, e saltano fuori le vecchie assicurazioni. Il Quaja (alias: quellochesistaoccupandodellaburocrazia ) legge e mi fa:"da quant'è che giri con un'assicurazione non valida?" eh? guardate le foto e cercate.. cercate... (ma meno male che non si sono mai presi la briga di controllare veramente!!!)
-
dico la mia sperando di non alzare ulteriormente la pressione di alcuni utenti io se dovessi prendermi uno smartphone, conoscendo la vita che farebbe (tentativi di annegamento, lanci, cadute, calci e altre tremende angherie), mai e poi mai spenderei uno stipendio. io conoscendo l'uso che ne farei, e le esigenze, sceglierei in base a queste cose. se poi si chiama ipod, galaxy, htc, sinceramente..mi interesserebbe di più sapere se vale quel prezzo che andrò a pagare, quali sono le caratteristiche irrinunciabili e quelle che a fronte di un minor prezzo possono non esserci. certo ho le mie preferenze (per la telefonia mobile PER ME i più resistenti sono i samsung, sopravvissuti a vari crash test) ma non cambia di una virgola la sostanza: se esistesse un'altra marca in grado di volare e vivere in ambienti tropicali, risulterebbe A ME interessante. per i cellulari non ho grandi esigenze (fammi telefonare e scrivere email, tutto il resto è noia). forse si dovrebbe anche valutare cosa vuoi fare con lo smartphone, e in base alle esigenze di chi ha aperto l'argomento, decidere se è quello giusto o meno. (oh insomma son stufa di gente che non ha mai usato il web, non ha nemmeno un'email, e mi arriva trionfante con uno smartphone dicendomi "guarda con questo scarico le suonerie" .. è imbarazzante! più o meno come prendersi una maserati e dire "con questa vado a fare la spesa ma devo fare ancora il foglio rosa") (poi non soffrendo di strani complessi, se l'eventuale mio touch screen rispondesse in un nanomillesimo più tardi rispetto a un altro, giuro, non mi offenderei, probabilmente non me ne accorgerei nemmeno.. a meno di non aver pagato per quel touch screen uno sproposito. o al contrario, se pago mooolto di meno rispetto a un altro, non mi aspetto di fare fotografia naturalistica con l'ottica dello smartphone)
-
argh.. io sto avvelenata con le assicurazioni.. tutte! in un anno, senza nessun sinistro (io) sono passata da 384 a 450 annuali (senza furto e incendio, che non mi interessano). da 450, dopo scazzi e controscazzi (se mi ci metto..) abbiamo contrattato a 428. per una panda (old) del 2003. per la zafira, a nome mio ma pilotata dal Quaja (se no doveva partire da una classe infima), la cifra è identica. e un pochino mi girano.. cambierà ben la cilindrata? quando chiedi spiegazioni dell'aumento ti dicono "eh ma con la zafira hai fatto un sinistro" un sinistro in cui abbiamo ragione? un sinistro in cui il tuo perito, cioè il perito della MIA assicurazione, decide che uno dei bozzi "c'era già" e dimezza il rimborso da chiedere all'altra assicurazione? un perito contro il quale ho mosso l'avvocato della stessa assicurazione? ma è normale? si drogano, e pesante pure. e io mantengo i loro vizi.
-
per esperienza.. la peggiore in quanto assistenza è acer. ma già prendere un acer e accenderlo è un po' morire. .. a volte a non poter spendere troppo ci si rimette tutto ma esiste l'assistenza per i mac? davvero? il mio powerbook g4, maltrattatissimo da sei anni, non ha mai avuto il piacere. (vecchio processore,indi windows free)
-
auguri auguri Calabrone!!!
-
non ho capito se non si può dire o la domanda l'ho interpretata male.. per i problemi con il sito ci si rivolge al webmaster, no? indi a Horusbird, no? boh, non era una domanda difficile..
-
Buon compleanno ico75, VespaRom, Donmanolo, PIOVe, crankuss
argomento ha risposto a VespaRom in In Piazzetta
graaaassie.. -
certo sentirsi realizzati facendo lavori manuali, passando da un lavoro di concetto è legittimo e pure carino da raccontare. Però puoi scegliere. Se hai una laurea di astrofisica, un posto di lavoro da paura, eppure non ti senti realizzato e un giorno ti svegli e dici "bon, oggi apro un'officina".. è perché puoi scegliere. Il contrario è più difficile, non impossibile perché a me piace sognare, ma realisticamente parlando: dove lo trovate un meccanico che a 40 anni si sveglia, dice: non mi sento realizzato, mi licenzio, studio 5 anni per una laurea e a 45 anni viene assunto in un posto da paura? è più complicato (e non per capacità.. soldi tempo ed età, sono variabili mica male). ecco, con quel pezzettino di carta, in Italia abbastanza inutile(ma non del tutto), puoi scegliere. E non è cosa da poco, sentirsi liberi, in termini di soddisfazione personale. Poi la matematica è come le donne (o gli uomini, per par condicio): se la ami, la vedi dappertutto. se non è il tuo tipo, bè, c'è poco da fare. ..ma si può diventare amici
-
vabbè tenere in braccio(?), ma camminare al posto di (e quello che chiami professorone è un mod, è nel suo ruolo indicarti la strada, mica prenderti in braccio.. e che è, l'asilo? su su su!)
-
anche io conoscevo questo metodo (grappa nonino) non so per quale motivo e nemmeno spiegarlo in buon italiano, comunque quando si fanno cose sotto grappa, si usa mettere o lo zucchero (poco sennò è un liquore ) o il miele, perché aiuta la grappa a "prendere il sapore". o almeno si dice così.
-
io ho appena appena qualche problema con lo stoccaggio dei libri (ma la penso come Dexolo.. non riuscirei a separarmene e li presto raramente) i generi che preferisco: fantascienza (David Brin con le sue due trilogie su tutti, seguito da Heinlein e Douglas Adams), gialli noir ma con una particolarità: a differenza dei veri duri e puri lettori di gialli, mi piacciono molto quelli di autori italiani (con l'eccezione di qualche autore latinoamericano), perché adoro la caratterizzazione dei personaggi prima ancora della trama (da Macchiavelli (Loriano ) a Paglieri, passando per Di Fulvio e ovviamente Camilleri).. proprio per la caratterizzazione dei personaggi ho molto apprezzato la trilogia di Larsson non mi piace molto il genere fantasy, ma mi ha fatto impazzire Moers con la sua "città dei libri sognanti". Amo Benni (Comici spaventati guerrieri e Saltatempo, li ho consumati) e Pennac, che a scrivere sono capaci in tanti, ma palleggiare e fare gol con le parole è privilegio di pochi. Ho la fissa per i libri-denuncia sulle situazioni ambientali (dall'amianto al pvc passando per la diossina e le bestioline negli allevamenti e i rifiuti tossici, per intenderci) e recentemente ho scoperto una collana di libri che sembrano fatti per me: verdenero (anche se sono più romanzi che inchieste, almeno la gran parte). poi.. poi.. vabbè, adoro i libri di matematica, e botanica, ma li si va sulla manualistica. il mio libro preferito per il 2010 è "Pan" di Dimitri Francesco.. una specie di fantasy (non so, lo scaffale era quello, ma per me non è fantasy), con tanto altro dentro.
-
bè.. oramai il danno è fatto, ma 'na cosa: che je frega alla tua ragazza se con la vespa si acchiappa o no? ( 'sto topic se lo legge mondadori lo pubblica per urania)
-
insetto che scoppietta.. nella ricetta.. una presa de che? va bene schuko?o siemens? ehm e scusate il momento vanitoso.. ho finito il corso di pasticceria ecco.. una foto (lo so, sono ot, ma.. io me contenta:mrgreen: )
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.