Bianco87
Utenti Registrati-
Numero contenuti
51 -
Iscritto
-
Ultima visita
Su Bianco87
- Compleanno 06/08/1987
Informazioni Personali
-
Città
Udine
-
Le mie Vespe
VNB2T
Bianco87's Achievements
Newbie (1/14)
0
Reputazione Forum
-
Grazie mille Vespa979, mi hai dato una grossa mano.
-
Nessuno che mi dà una piccola dritta?
-
http://www.ricambi-vespa.it/ricambi-e-accessori/scatola-depuratore.642.html Secondo voi è questa?
-
Chiedo un aiuto a voi!!! Ho ordinato tutto il materiale che mi occorre su vespatime. Non riesco però a trovare la scatola carburatore completa, di una sprint veloce. Può qualcuno darmi una mano?o qualcuno che la vende usata?
-
Avrei bisogno di una delucidazione. Ho trovato alberi anticipati in corsa 57 e in corsa 60. Che differenza tra i 2? E che lavori comportano entrambi gli alberi (basette, spessori ecc ecc)?
-
Intanto i lavori proseguono un pochino a rilento, perché il tempo che riesco a dedicare alla vespetta è sempre poco Finalmente pulito anche l' altro semicarter. Non resta che cominciare a rimontare il tutto. Chi mi consiglia un buon sito per ricambi onesto?che fornisca pezzi di qualità e senza spennarti? Nel frattempo ringrazio davvero tutti per le risposte, ma, anche se la tentazione è tanta, non voglio assolutamente toccare i carter, e quindi anche la valvola stessa. Ho fatto una fatica disumana a trovare dei carter in buono stato per una vnb2. Alla fine credo che rinuncerò ad 1 CV di potenza, ma vorrei davvero che i carter restino immacolati:ok:
-
L' albero sicuramente
-
Ecco finalmente un paio di foto: Carter aperti Valvola perfetta Prima pulizia sommaria al semicarter Semicarter pulito: Appena possibile lo stesso trattamento verrà riservato all' altro carter
-
Ciao Poeta. mah, l' ammo post devo giusto cambiarlo e lo ordinerò sicuramente. Rigurado ai lavori sui carter invece, non voglio assolutamente fare alcun lavoro su di essi. (son pur sempre carter anzianotti e quasi introvabili in buone condizioni e al giusto prezzo). Ora mi fai venire un dubbio. La drt fà kit 177 per carter 2 travasi?
-
Grazie ad entrambi per le risposte. Inizio a rispondere a Black Baron: Come gruppo termico avevo pensato alla ghisa per il fatto che si sposa meglio con una old, per il fatto che costa decisamente meno (ultimamente i soldi a disposizione per queste cose sono veramente pochi, e non per ultimo per il fatto che, nella malaugurata ipotesi che si tiri una grippata, la ghisa la si rimette "in sesto" con estrema facilità e con poca spesa. Riguardo allo scarico, so per certo che la sip road è più performante, però c'è poco da fare, la abarth me gusta parecchio :) Per frankj: Mi rendo conto ogni giorno della ciclistica della mia VNB. Però non cerco i 200 km/h, cerco semplicemente un gruppo termico da coppia, e ke mi permetta una velocità di crociera attorno ai 75 km/h senza essere allo stremo. E il pinasco ha coppia da vendere. Onestamente ogni volta che viaggiamo in 2 sulle nostre belle colline è uno strazio; ed è solo per questo che ho fatto la suddetta scelta. Sicuramente non ho istinti suicidi - - - post uniti in automatico dal sistema - - - A presto foto del motore smontato. Domani dovrei riuscire ad aprire i carter e discutere sullo stato di fatto Altra domanda: che voi sappiate, dove conviene comprare i ricambi per restaurare il motore in mio possesso?
-
Buonasera amici vespisti. Son ormai due anni che ho terminato il restauro della mia VNB2T. La uso regolarmente e mi diverto molto con la vecchietta. Dopo due anni però sono alla ricerca di avere un qualcosina in più sulle prestazioni, perchè viaggiando spesso in 2, quando incontro una salita, la vespetta è nel dramma Detto questo volevo montare il classico 177 pinasco 3 travasi in ghisa. Ho già acquistato tempo fa un motore completo Vnb2m. Detto questo, ho pensato di aprire un topic, dove metterò foto e dove tutti possano seguire l' avanzamento dei lavori (tempo permettendo), in moto che questa sia anche una guida a chiunque voglia cimentarsi nel cercare un pochino di brio da queste vespe un pò lumache. Ora facciamo un paio di premesse, con la meccanica me la cavo, ma in tema elaborazioni sono un neofita. I carter non li voglio assolutamente rovinare, quindi non voglio raccordare, svasare, bucare nulla. La configurazione che pensavo è questa: Kit pinasco 177 3 travasi in ghisa. Carburatore 20/20 px. Scarico abarth replica (lo so che ce ne sono di migliori, ma questo è quello che già monto ora e mi appaga molto a livello estetico su una "old"). Scatola carburatore????(è vero che serve quella della sprint veloce?) Pignone Drt per allungare un pochino i rapporti. Albero?? (originale???) Accensione originale con bobina interna o cos' altro? Premetto che è vero che cerco qualcosa in piu a livello di prestazioni, ma voglio ASSOLUTAMENTE mantenere un' affidabilità al pari dell' originale. Avanti vespisti, fatevi avanti con i consigli. Un lampeggio a tutti e un grazie in anticipo.
-
Grazie mille a tutti
-
Mmm...nn ci avevo pensato. Grazie mille del consiglio.
-
Casa indipendente....150mq su 2 piani. Eh mi avevano detto anke a me, che rende il max con sistema a pavimento, ma ho tutto a radiatori e non vado a buttar fuori tutte le caldane per l' installazione di una serpentina a pavimento. Considerando anche il fatto che principalmente come riscaldamento verrà usata una stube!!!
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.