Vai al contenuto

guerrino

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    61
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

Tutti i contenuti di guerrino

  1. Buongiorno a tutti. Cerco (COMPRO) Vespa 150 Sprint Veloce 1974 (oppure fine 1973) con scritte modello dritte (seconda serie). Vespa da restaurare, radiata, ecc. Grazie. tutti!
  2. Esatto. Io sto cercando i due tamponi (vedi primo messaggio) INTERNI all'ammortizzatore, situati alla fine dello stelo pompante (fine corsa) e quello che si infila sullo stelo del pompante stesso. Ma dubito che ci siano di ricambio...
  3. Buongiorno, non è così. C'è tutto e niente. Kit revisione ammortizzatore Vespa 50 N per come quello in foto, non c'è proprio nulla. Se trova qualcosa, copi e incolli il link, mi sarebbe d'aiuto, grazie !
  4. Buonasera a tutti, vorrei sapere dove trovare i due tamponi in gomma interni (tampone di scontro e tampone fine corsa) per ammortizzatore anteriore Vespa 50 N del 1968. Per intenderci quello con molla elicoidale interna , ma diverso dalla 50 Special o ET3. CODICI PIAGGIO: 100287 Vedi foto. Grazie in anticipo !
  5. Ok, Grazie. Mi adopererò per trovare una "canna alta" anche se difficile da reperire (ma non impossibile).
  6. Buonasera a tutti, il gruppo Cilindro Pistone Spinotto (compresa testata) per Vespa 50 N del 1968, è identico a quello per Ape 50 mld. TL1 - TL2 ? Grazie.
  7. Sì, inferiore a 250.000. Sono d'accordo su IGM 4109 S, ma secondo me nel 1967 e quindi anche 1968, canna bassa....
  8. Volendo montare una marmitta originale Piaggio su Vespa 50 N - aprile 1968, quale numero di omologazione va? preceduta da quale marchio Piaggio? Scudetto o esagonale ? IGM o DGM ? Grazie a tutti.
  9. Buonasera a tutti. in una Vespa 50 N dell'aprile del 1968, quali tipo di manopole vanno montate? Sicuramente grigio chiaro con retinatura fine, ma con che logo ? Scudetto o esagonale. È vero che dall'1 ottobre 1967 Piaggio adotta il nuovo marchio esagonale, ma le scorte di manopole sono tante, quindi ?? Scudetto ? ... o no ? Bisognerebbe vedere su un conservato per non sbagliare (mai).
  10. La mia Vespa 50 N è di Aprile 1968. Sì, anche io ho notato questa cosa sul sito Mauro Pascoli...
  11. Buongiorno a tutti. Il trasparente posteriore della Vespa 50 N (escludendo quello con supporto di alluminio), quindi escludendo 1963/64, monta quello tutto in plastica. Ce ne sono due versioni (SIEM) uno con catadiottro riportato bordato alluminio, uno con catadiottro incollato. Esiste una data, un telaio per capire quando quello tutto in plastica ha sostituito quello con catadiottro riportato? Grazie a tutti !
  12. Risolto ! Grazie a tutti !!! Era semplicemente un "falso contatto".
  13. Buonasera a tutti, nella mia Vespa 125 GT succede che la luce STOP non funziona (la lampadina è OK, 6V - 10W). Quando pigio il pedale dello STOP mi si spegne la luce posteriore (posizione) del fanale. Le altre lampadine funzionano TUTTE. La cosa singolare è che, appunto, pigiando il pedale del freno si spegne momentaneamente la luce posteriore di posizione, che si riaccende quando si rilascia il pedale. Cosa potrebbe essere ??? Grazie a tutti !!!
  14. Dal film "I Pompieri" del 1985 (dal secondo 23 al secondo 40). https://www.youtube.com/watch?v=NhS0V_YK9Es
  15. Buonasera a tutti, qualcuno sa come si apre il contachilometri Vespa 125 ET3 (corpo tutto in plastica) soprattutto come si fa a staccare il vetrino trasparente dal corpo in plastica del contachilometri. Anche se qualcuno sa dove trovare un tutorial. Ripeto, corpo tutto il plastica, senza ghiera cromata. Grazie.
  16. Buongiorno a tutti. Dovendo restaurare una Vespa 125 Primavera ET3 del 1982, volevo sapere se anche in quell'anno (1982) era disponibile la tinta "chiaro di luna metallizzato" identificata con la tinta Piaggio 108. Da una ricerca effettuata in rete mi risultano disponibili per l'anno 1982 solo le seguenti tinte: - Blu Marine (Piaggio 8/9) - Rosso (Piaggio 2/1) - Azzurro metallizzato (Piaggio 5/2) Escludendo di fatto per quell'anno la tinta "chiaro di luna metallizzato" Piaggio 108. A qualcuno risulta la stessa cosa? Grazie.
  17. Sarà l'età, ma io non vedo una mazza... Nel senso che intravedo forse una "N" (sforzandomi anche di fantasia) un "2". Comunque io di GTR 3 travasi non ne conosco. Poi tutto può essere....
  18. Siamo sicuri che il prefisso sia VNL? io non lo vedo...
  19. GTR tutta la produzione 2 travasi.
  20. Una è del 1980. l'altra è del 1982.
  21. Buonasera, ho consultato il "database VR" per quanto riguarda i colori del modello 125 Primavera ET3. Non capisco cosa c'entri il "verde vallombrosa" con la ET3, essendo utilizzato solo per il 125 Primavera normale. Inoltre si può sapere con esattezza la tinta "chiaro di luna metallizzato" da che anno a che anno è stato utilizzata? io pensavo fino a fine produzione, per lo meno fino al 1980. C'è chi dice di no (in rete ho visto diverse ET3 chiaro di luna dell'80 -81...). Qualcuno ha notizie certe? Grazie e tutti per la collaborazione.
  22. Buonasera, io volevo sapere se conoscendo il numero di telaio si può risalire (tramite ad esempio PIAGGIO) alla colorazione esatta della Vespa (ET3) Il database in questione indica anche il vede vallombrosa che non mi risulta tra la colorazioni ET3, bensì solo per 125 Primavera (No ET3). Saluti.
  23. No, i fori devono essere chiusi. Può darsi che il/i proprietari precedenti abbiano montato la pedalina poggiapiedi per il passeggero, poi tolta. Oppure fatti semplicemente per far areare o scolare acqua in caso di infiltrazioni causa pioggia. Ciao.
  24. Le originali Piaggio non hanno il taglio retto. Intendo ORIGINALE dell'epoca. Oggi un ricambio PIAGGIO non è più "PIAGGIO", precui hanno tutte il taglio retto. L'importante è che acquisti una marmitta che abbia il terminale lungo, così da poter (volendo) tagliarne un pezzo più corto possibile per rendere il taglio obliquo. Consiglio marca SITO che sono forse le più vicine come disegno a quelle Piaggio e non hanno quelle orribili pieghe di curvatura nella parte della "U" del collettore. Poi mi chiedo, se le originali avevano il terminale lungo e obliquo, caXXo rifalle uguali no?. No! terminale corto obliquo o terminale lungo retto... Mah...

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...