Vai al contenuto

sghe

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su sghe

  • Compleanno 27/12/1977

Informazioni Personali

  • Città
    Soncino
  • Le mie Vespe
    125 Primavera '72 , 50 special '74
  • Occupazione
    geometra

sghe's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. sghe

    sghe

  2. Verissimo, ed oggi sono riuscito a far ripartire anche uno Special del 72 fermo da due anni..... Week-end indimenticabile!!!
  3. Dopo 2 mesi di tentativi e mal di testa, nello smontare e rimontare i carburatore e provare a spingerlo prima in alto e poi in basso, ho provato a smontare il filtro e con un leverino spingere il carburatore verso il collettore, ed ecco risolto tutti i problemi!!!! Praticamente a mano non riesco a mandarlo in battuta sul collettore, devo per forza fare leva con qualcosa per chiudere gli ultimi 2 mm!!! Come al solito dopo aver ipotizzato l'impossibile, era una stupidata!!! Grazie a tutti, che mi avete fatto focalizzare di nuovo sul carburatore, altrimenti a quel punto, avrei riaperto il motore per poi ritrovarmi con lo stesso problema poi....
  4. Siccome ho due carburatori, ho provato un'altro 19 che avevo, ma è cambiata leggermente,anche perchè ho provato un getto da 82 invece che 77, ma con lo stesso sintomo. non ho il feltrino, ma non l'avevo neanche prima di restaurarla ed andava bene... Ho rivisto tutto: -pulito il carburatore -cambiato guarnizione collettore (aggiunto pasta nera per sicurezza) -cambiato paraolio lato volano -cambiato guarnizione scarico e marmitta -rismontato e montato nuove guarnizioni sulla testa e sul cilindro (aggiunto pasta nera per sicurezza) Stamattina vado a prendere il feltrino, ma non sò più cosa fare!!!
  5. Ciao a tutti Dopo aver rifatto completamente una vespa 50 special del 72, mi sono messo a restaurare una vespa Primavera del 74, ma dopo aver montato il motore, alla prima accensione, noto che se accellero rimane molto su di giri, per poi calare e spegnersi, se poi riaccellero ritorna su di giri per un pò e poi fà per spegnersi Ho provato a controllare il carburatore e pulirlo almeno 10 volte, poi ho smontato di nuovo il gruppo termico e controllato che non ci fossero trafilamenti, ho tolto e ricontrollato il collettore ed ho cambiato anche il paraolio lato volano, ma nulla sembra cambiare... ah dimenticavo, ho modificato anche l'anticipo e se tappo il filtro dell'aria con la mano si spegne, mentre se tiro l'aria sale tantissimo di giri... A questo punto credo che sia rimasto solo il paraolio lato frizione!! Ma dovrei rismontare e riaprire il blocco motore...
  6. Mi è capitata una cosa molto strana, la prima volta sono rimasto in riserva e la vespa non ripartiva più, ho cambiato il carburatore con un'altro uguale ed è ripartita senza problemi. Mi è ricapitato ancora e adesso la vespa primavera del 74, mi si spegne quando scende di giri, se riaccellero risale di giri, ho smontato il carburatore, verificato che non aspirasse aria dal collettore, non riesco a capire cosa può essere..
  7. Io ho fatto da poco due revisioni, di cui una di una vespa 50 special con montato un 130 polini. Non ho smontato nulla, e ho fatto la revisione tranquillamente, non mi hanno controllato nulla sul motore, solo il corretto funzionamento dei freni e delle luci.
  8. sghe

    rimontare cilindro

    Cosa vuol dire che il pistone deve stare fuori o dentro? Io un pò di pasta rossa tra il cilindro e la testa ce la metto anche se non servirebbe!
  9. sghe

    Olio motore vnb5t

    Non è la stessa cosa, ma anche io nello special ho messo circa la stessa quantità, e poi ha cominciato a uscire olio dal foro di entrata, ho provato anche a fargli fare un giro e verificare che fosse allo stesso livello, e infatti usciva ancora dal foro.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...