R-affaele50
Utenti Registrati-
Numero contenuti
23 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Articoli e Tutorial
Member Map
Download
Shop
Tutti i contenuti di R-affaele50
-
ti sono debitore. grazie 1000
-
salve ragazzi sono intento anche io a fare questa modifica. ho capito che (ditemi se sbaglio) dalla bobina interna devo tagliare il filo che arriva direttamente sulla candela e isolarlo. poi?! non so come andare avanti.
-
grazie 1000 ma siccome io sono più che ignorante in materia non capisco molto bene. ora spiego meglio la situazione. ho lo statore a bobina interna che non va molto bene per cui ho deciso di sostituirlo. siccome non ne capisco molto per sbaglio ho acquistato uno statore per la mia vespa a bobina esterna. ora come faccio a mettere lo statore a bobina esterna sotto la mia vespa che ha sempre funzionato a bobina interna? con quei passaggi che mi hai scritto tu?
-
dovrò controllare la marmitta appena posso. ma sono sempre più dell'idea che è un problema elettrico e che il fumo sia dovuto alla mia ignoranza ovvero do troppe spedivvelate ingolfandola e quando parte deve bruciare la miscela in eccesso. come dicevo vorrei passare a bobina esterna. me l'hanno consigliata in molti. appena mi danno le "istruzioni" su come fare provvederò a convertire.
-
sto provando a passare da bobina interna a bobina esterna. e sto aspettando che sartana mi risponda a un messaggio personale. dopodichè proverò tutti i vostri consigli. intanto se qualcuno sa come convertire me lo potreste illustrare già da ora?
-
rispondo a sartana. è sempre bagnata. rispondo a sgabbiato. ho un 19/19 dell'orto. i getti non saprei dirteli devo controllare ancora. prima sembrava andasse. solo dopo mi ha dato dei problemi!
-
50 Special candela in corto con il freddo...:(...
argomento ha risposto a R-affaele50 in Officina Smallframe
è molto probabbile che sia il grado termico della candela. vedi se le candele hanno una giusta colorazione (nocciola). se invece hanno una colorazione diversa vuol dire che sono o troppo fredde o troppo calde. se sono troppo fredde avrai rei residui sulla candela e quindi la candela sarà di colore nero. se è troppo calda non so! -
grazie e scusami.
-
ragazzi ma volano e statore che sono qui, vanno bene per una vespa R? sapete ancora non sono esperto e chiedo a voi Volano statore vespa 50 Moto e Scooter usato - In vendita Palermo
-
grazie ho ricevuto il messaggio. il costo va bhè credo che sia completo di volano ma comunque come te non li spendo tutti quei quattrini. in alternativa comprarò un buon usato.
-
proverò appena posso grazie
-
montato nel senso già completo di bobbina,condensatore,puntine ecc...
-
ora che ci penso però il fumo bianco lo dà solo dopo molte volte che ho spedivellato per quello ristagna la miscela nel carburatore. quella è più una conseguenza del problema capite?
-
ok grazie. provvederò appena posso.
-
dà una scintilla bianca, e molto forte. ho controllato bene. non so se è per la scintilla
-
ho montato la candela che mi aveva consigliato sartana e ho provato oggi. ho dato più di vendi pedivellate ma niente. tirando l'aria, richiudendola, ma niente. ho smontato la candela ma vedevo che era sempre di colore grigio lucido come se fosse appena uscita dalla fabbrica e non avesse fatto mai avvenire uno scoppio. cosa posso fare?
-
salve di nuovo. volevo chiedere un sito dove posso acquistare un gruppo volano (o statore) per la mia vespa 50 R. tutto completo naturalmente già montato per intenderci.
-
salve a tutti mi chiamo Raffaele Capraro e vengo da un paesino vicino Frosinone o per meglio dire un paesino noto a molti di voi,in cui si svolge il raduno vespa il 2 maggio: Piedimonte San Germano. in questo forum ho trovato quello che ho cercato dato che sono appena entrato nel mondo vespa essendo un pò più giovani di voi (15 anni). magari se passate di qui possiamo sempre andarci a fare un giro con le nostre vespe. approposito non vi ho detto la cosa più importante: sono possessore di una vespa R del '69 da circa sei mesi e diciamo ora è diventata una passione.
-
grazie mille domani proverò subito. speriamo parta. ora filo subito nella sezione piazzetta
-
non sono molto pratico ma a mio parere si dovrebbe regolare la carburazione.
-
grazie 1000
-
salve, sono nuovo di questo sito e sono entrato solo poco tempo fà nel "mondo" vespa. innanzitutto io ho una vespa 50 R del '69 con una 102cc polini. partiamo da quando l'accendo a freddo: a freddo tirando l'aria ci mette più di 10-15 colpi se non di più a partire. quando la riesco a far partire non mi dà nessun tipo di problema. se la fermo per 10-15 minuti e la vado per riaccendere senza tirare l'aria si accende a primo colpo se la lascio,invece, per più di 30 minuti ferma e la provo a riaccendere non parte neanche tirando l'aria. alcune volte è partita ma cacciando un fumo bianco. se la faccio partire a spinta basta anche una piccola discesa che si accende come se niente fosse. il mio meccanico dice che è un problema elettrico ma io sono sempre più convinto che non sia elettrico. ho sempre montato una candela champion l86 (se non sbaglio) e ha la punta tutta nera però devo dire che la vespa mi è partita solo con quella candela e mai con altre. ora vi chiedo perchè non si vuole accendere se la lascio più di 30 minuti spenta?
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.