Vai al contenuto

lore904

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    760
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

Tutti i contenuti di lore904

  1. lore904

    lore904

  2. <p>ciao johnny, ho letto che hai un manuale per il calamitatore, mi faresti le fotocopie? ovviamente dietro compenso.. oppure qualche foto? grazie tante! lorenzo, 3296054050</p>

  3. bella idea quella dello zaino da montagna! grazie.. per l'ammortizzatore ho risolto, ho modificato l'originale montandogli un registro per il precarico molla, tanto sarà cosi' per una settimana poi rimetto allo scatto più basso, quello che da il carico originario alla molla..
  4. gli yss mi sembra che siano thailandesi, vanno bene? grazie!
  5. ciao a tutti amici vespisti, vorrei andare in vacanza in Croazia con la mia vespetta, è una et3, e intenderei montare un portapacchi anteriore, e un bauletto posteriore. inoltre, dato che devi viaggiarci in due più bagagli, vorrei avere qualche consiglio su come rinforzare l'ammotizzatore posteriore. Sono graditissime tutte le dritte di chi ha già "kittato" la vespetta per l'impresa. grazie!!
  6. non penso che sia quello il problema..
  7. ti lascio una chicca di mio nonno: se le mani avessero paura quanto gli occhi non si farebbe mai niente..
  8. la raschi con un cutter o con un pezzetto di carta vetrata o lo scaldi con un accendino poi pulisci
  9. ma non smontare lo statore, non serve! dissaldi, pulisci bene il terminale di rame (devi togliere bene la resinatura) e risaldi sul posto. usa la pasta disossidante!
  10. se rilevi continuità e una buona resistenza la bobina è buona ma si interrompe il circuito quando è sotto carico. Molto molto probabilmente è colpa di una saldatura fredda quindi prendi pasta disossidante e stagno buono e ripassa bene le saldature (se ne avevi fatte..) avevi per caso saldato il filo in rame senza togliere la resinatura? lo avevi pulito bene?
  11. da dove hai prelevato il verde per fare le prove? devi prelevarlo dalla scatoletta di bassa tensione perchè se è spellato nel devioluci (come t'ho detto anche prima) è inutile che fai le prove a valle del devioluci..
  12. allora tira fuori anche il clacson e controlla che i fili non siano staccati o che le linguette tocchino con la carrozzeria... se il verde del clacson tocca con la carrozzeria mandi in corto la bobina e col tempo scalda e si brucia. stesso discorso per il verde del blocchetto devioluci http://www.seigiorni.it/tecnica/schemi_elettrici/doc.elettrici/rally200ele.htm
  13. il verde della bobina che hai sostituito, da quel che vedo dallo schema, serve solo per il clacson. se non ti funzionano nemmeno le luci penso che possa mancare qualche massa oppure che il devioluci fa strani contatti nel manubrio a causa di un filo spellati. aggiungi una massa dal fanale al corpo del manubrio e togli il devioluci per esser sicuro che non ci siano contatti. AC sta per corrente alternata, è quel simbolo di sinusoide sul tester. ciao!
  14. misuri la continuità o metti il tester su AC, un puntale sul filo che esce e l'altro a massa, pedali forte senza candela e vedi se da tensioni accettabili, penso sopra i 10 volts sei sicuro di avere le masse a posto sulla vespa? misura la continuità tra blocco motore e parabola del faro, non vorrei che ti sia saltata la massa sul fanale (?)
  15. le candele ngk ormai son prese, amen.. io mi ci sono sempre trovato molto male perchè se sei grasso di carburazione saltano i resistori all'interno e ti fanno dannare. A meno che le b7hs non abbiano il resistore .. forse erano le br7hs ? comunque ti consiglio le candele Denso, vanno benisssssimo
  16. perché l'hai cambiata? la vecchia era interrotta?
  17. a freddo puoi avere un buon contatto mentre a caldo la resina si dilata e perdi isolamento tra le spire creando un corto circuito. il pick-up lavora con tensioni molto basse, basta poco per mandarlo in crisi, tuttavia è più facile che sia la centralina a dar noie
  18. molto probabilmente è la "centralina", capita spesso che le Plessey siano mezze andate. provane un'altra di et3 o di Px pre arcobaleno. ah, dimenticavo, le "centraline" rovinate danno corrente alla candela ugualmente ma non hanno un voltaggio tale da creare il salto con pressioni dei gas molto elevate (in fase di compressione)
  19. continuità a freddo è un conto, a caldo può interrompersi.
  20. secondo me l'esaminatore dell'Asi non se ne accorge nemmeno! certo, qualcuno del Registro Vespa sarebbe più preparato.. penso che usati ne trovi quanti ne voglia, con la calma te lo prepari, vernici e metti su! Io ne ho due riparati che tengo quasi gelosamente da parte per i prossimi restauri (tempo permettendo), se non dovessi trovarne, ma non ci credo, contattami..
  21. magari sarà una fissazione mia ma mi sembra troppo a becco l'occhio mi cade sempre li.. anche il bordo inferiore sembra un po' diverso dal parafango originale perché forma una S troppo stirata mentre l'originale ha le curve più accentuate, quasi come una S appunto. ma ti ripeto, magari sono impressioni mie. ti allego la foto di un parafango che, secondo me, è perfetto (la parte anteriore è quasi verticale poi inizia a piegare)
  22. lore904

    vespa abbandonata...

    io farei la denuncia di ritrovamento e ne chiederei la custodia fin quando il proprietario non la rivendica. siccome non la rivendicherà nessuno ... chiedi alla Polizia Municipale. secondo me è al pari di un oggetto dato che non ha i documenti, guarda qua: http://www.comune.argenta.fe.it/files/regolamenti/pdf/norma264.pdf
  23. io cambierei solo il paraolio lato volano (dato che non occorre aprire il motore) e darei una pulita alle puntine, una candela nuova e una bella pulita al carburatore. aprire un motore con nemmeno 2000 km non serve. Controlla che funzioni bene la frizione prima di rimettere su il motore altrimenti cambia i dischi prima e sei apposto

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...