Vai al contenuto

118ET3

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    171
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su 118ET3

  • Compleanno 15/07/1979

Informazioni Personali

  • Città
    Firenze
  • Le mie Vespe
    150 sprint veloce
  • Occupazione
    Sognatore

118ET3's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

  • Reacting Well Rare
  • First Post Rare
  • Collaborator Rare
  • Conversation Starter Rare
  • Week One Done

Recent Badges

0

Reputazione Forum

  1. Ma nessuno che abbia fatto questo tipo di modifica e che possa dare qualche indicazione? 🤔
  2. Salve a tutti ho intenzione di modificare la forcella di un PX per poter essere montata su di una sprint veloce e evitare di avere la vespa "impennata". Ho controllato le discussioni e sono riuscito a trovare solo le misure per la modifica del bloccasterzo, ma nessuna misura per accorciare la forca e su dove. Pensavo di utilizzare l'ammortizzatore di un PK125 per orientarmi con le misure, ma ho paura di non essere preciso. Quindi sono a chiedere a chi si è già cimentato in questo tipo di operazione consigli, ma soprattutto misure, per poter fare un buon lavoro.
  3. 118ET3

    118ET3

  4. Ciao a tutti m'intrometto anche io perchè è da circa una settimana che stò impazzando per cercare di risolvere il problema della vespa ingolfata. Ad un certo punto al ritornello di MVS ho aggiunto anche smontaggio getti e pulizia, asciugatura del filtro che si inzuppa di miscella a causa dell'ingolfaggio, riattivante elettrico su bobina a/t e candela... Parte con mezza pedalata, metto la prima e muore!!! M'era già capitato, poi avendo sostituito la candela con questa nuova (con la precedente stesso modello ho fatto 600/650 km ed effettivamente era da cambiare), è andata bene, carburazione aggiustata, candela di un bel nocciola chiaro x 30 km, poi stò macello!!! Senza farla troppo lunga, volevo sapere se oltre alla possibilità dello spillo consumato, potrebbe essere un problema di bobina? Oppure di puntine/condensatore? Come riesco a capirlo? Vorrei riuscire a risolvere il problema prima di impazzire e tirare giù il motore e aprirlo!
  5. Visto il brutto tempo delle ultime settimane sono riuscito ad andare solo ieri dal perito. Praticamente funziona così: il perito valuta lo stato di conservazione, di meccanica e degl'eventuali lavori sostenuti e stima un valore, poi rilascia un'attestazione riportante il valore dell'oggetto e con questa si và dall'assicuratore che stipula una nuova assicurazione inserendo anche questo dato. Così in caso di furto o di incidente l'assicurazione ti deve dare il valore riportato. In parole povere è semplicemente una perizia a garanzia di un ipotetico inconveniente! Fermo restando che non è un valore di mercato o di vendita poichè quello come sappiamo bene è dettato dal cuore, ma è un valore importante da avere soprattutto in caso d'incidente, anche perchè in caso di furto non basterebbero tutti i soldi di questo mondo per appagare la sofferenza! Il consiglio che mi è stato dato, dopo la valutazione, è che un'aumento del valore assicurabile è anche dettato dal possesso di certificazioni, come ad esempio la targa oro, eccetera, eccetera. Mi dovrò informare in merito poichè ha sempre creduto che veniva rilasciata dal registro storico durante l'iscrizione negl'elechi e non successivamente su richiesta dell'interessato.
  6. vi aggiorno sicuramente nelle prossime settimane
  7. Il valore espresso da una rivista di settore può anche essere preso in considerazione solo che nel mio caso non è conveniente, pertanto ho deciso di contattare il perito che tra l'altro è stato molto chiaro e disponibile nello spiegarmi come funziona a livello di assicurazioni e la cifra pattuita è sostenibile. Almeno così ho un dato sicuramente più veritiero, da presentare all'assicuratore. Ciao.
  8. Infatti il costo del perito è la prima delle mie preoccupazioni! Vediamo se la mia assicurazione accetta in prima battuta la valutazione della rivista che hai consigliato. Ti ringrazio tanto e ti faccio sapere. Ciao.
  9. Ciao sono a chiedervi una informazione riguardo ad un dubbio sull'assicurazione. Oggi con in mano il certificato di rilevanza storica sono stato dall'assicuratore per stipulare una nuova polizza. Ho richiesto un tipo di assicurazione che mi permetta l'utilizzo del veicolo tutti i giorni e non solo per le manifestazioni. Quindi tutto ok, ma la polizza prevede solo l'RCA e non l'incendio e furto perchè non sono in grado di valutare il mezzo. Quindi mi è stato consigliato uno studio tecnico di loro fiducia dove io, ovviamente a mie spese, posso far valutare la Vespa e farla assicurare anche contro il furto! Ma è normale che sia così? E poi ogni anno al rinnovo dell'assicurazione devo nuovamente tornare a far rivalutare la Vespa? Qualche consiglio in merito? Grazie! Aggiungo anche: se uno ha un'incidente con ragione per esempio al 100%, ma l'assicurazione non ha una stima del mezzo, come fanno a rimborsare i danni?
  10. Finalmente è arrivato il certificato di rilevanza storica e collezionistica.... considerando che all'esaminatore di zona il materiale è arrivato a metà luglio 2012 direi che non c'è male come tempistica.... Cmq ho controllato tutti i dati scrupolosamente e non ci sono errori, così finalmente domani mattina farò l'assicurazione per poter circolare liberamente e godermi qualche bella giornata di sole a spasso con la mia Francy!
  11. Mmmmmh..... che !!!!! Speriamo che si muovano almeno per il certificato per l'assicurazione (che alla fine è quello che m' interessa)!!!! Grazie mille beppe!
  12. Ho telefonato ancora e ogni volta davano informazioni vaghe o diverse dalla volta precedente, alchè sentendomi preso in giro mi sono incupito e ho chiesto di parlare con un responsabile per fare un pò di polemica. Ad oggi sono (finalmente) iscritto la registro storico......!!!! Secondo voi quanto dovrò aspettare adesso i documenti per poi far assicurare la vespa???
  13. Passati altri 2 mesi....... telefonato FMI....... forse ad anno nuovo riesco ad avere i documenti, speriamo senza errori......
  14. 118ET3

    antifurto made in home

    Infatti è proprio lì che volevo metterlo, ma non volevo fare fori xchè non mi sento capace e non volevo fare danni!

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...