Vai al contenuto

118ET3

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    171
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di 118ET3

  1. Ma nessuno che abbia fatto questo tipo di modifica e che possa dare qualche indicazione? 🤔
  2. Salve a tutti ho intenzione di modificare la forcella di un PX per poter essere montata su di una sprint veloce e evitare di avere la vespa "impennata". Ho controllato le discussioni e sono riuscito a trovare solo le misure per la modifica del bloccasterzo, ma nessuna misura per accorciare la forca e su dove. Pensavo di utilizzare l'ammortizzatore di un PK125 per orientarmi con le misure, ma ho paura di non essere preciso. Quindi sono a chiedere a chi si è già cimentato in questo tipo di operazione consigli, ma soprattutto misure, per poter fare un buon lavoro.
  3. 118ET3

    118ET3

  4. Ciao a tutti m'intrometto anche io perchè è da circa una settimana che stò impazzando per cercare di risolvere il problema della vespa ingolfata. Ad un certo punto al ritornello di MVS ho aggiunto anche smontaggio getti e pulizia, asciugatura del filtro che si inzuppa di miscella a causa dell'ingolfaggio, riattivante elettrico su bobina a/t e candela... Parte con mezza pedalata, metto la prima e muore!!! M'era già capitato, poi avendo sostituito la candela con questa nuova (con la precedente stesso modello ho fatto 600/650 km ed effettivamente era da cambiare), è andata bene, carburazione aggiustata, candela di un bel nocciola chiaro x 30 km, poi stò macello!!! Senza farla troppo lunga, volevo sapere se oltre alla possibilità dello spillo consumato, potrebbe essere un problema di bobina? Oppure di puntine/condensatore? Come riesco a capirlo? Vorrei riuscire a risolvere il problema prima di impazzire e tirare giù il motore e aprirlo!
  5. Visto il brutto tempo delle ultime settimane sono riuscito ad andare solo ieri dal perito. Praticamente funziona così: il perito valuta lo stato di conservazione, di meccanica e degl'eventuali lavori sostenuti e stima un valore, poi rilascia un'attestazione riportante il valore dell'oggetto e con questa si và dall'assicuratore che stipula una nuova assicurazione inserendo anche questo dato. Così in caso di furto o di incidente l'assicurazione ti deve dare il valore riportato. In parole povere è semplicemente una perizia a garanzia di un ipotetico inconveniente! Fermo restando che non è un valore di mercato o di vendita poichè quello come sappiamo bene è dettato dal cuore, ma è un valore importante da avere soprattutto in caso d'incidente, anche perchè in caso di furto non basterebbero tutti i soldi di questo mondo per appagare la sofferenza! Il consiglio che mi è stato dato, dopo la valutazione, è che un'aumento del valore assicurabile è anche dettato dal possesso di certificazioni, come ad esempio la targa oro, eccetera, eccetera. Mi dovrò informare in merito poichè ha sempre creduto che veniva rilasciata dal registro storico durante l'iscrizione negl'elechi e non successivamente su richiesta dell'interessato.
  6. vi aggiorno sicuramente nelle prossime settimane
  7. Il valore espresso da una rivista di settore può anche essere preso in considerazione solo che nel mio caso non è conveniente, pertanto ho deciso di contattare il perito che tra l'altro è stato molto chiaro e disponibile nello spiegarmi come funziona a livello di assicurazioni e la cifra pattuita è sostenibile. Almeno così ho un dato sicuramente più veritiero, da presentare all'assicuratore. Ciao.
  8. Infatti il costo del perito è la prima delle mie preoccupazioni! Vediamo se la mia assicurazione accetta in prima battuta la valutazione della rivista che hai consigliato. Ti ringrazio tanto e ti faccio sapere. Ciao.
  9. Ciao sono a chiedervi una informazione riguardo ad un dubbio sull'assicurazione. Oggi con in mano il certificato di rilevanza storica sono stato dall'assicuratore per stipulare una nuova polizza. Ho richiesto un tipo di assicurazione che mi permetta l'utilizzo del veicolo tutti i giorni e non solo per le manifestazioni. Quindi tutto ok, ma la polizza prevede solo l'RCA e non l'incendio e furto perchè non sono in grado di valutare il mezzo. Quindi mi è stato consigliato uno studio tecnico di loro fiducia dove io, ovviamente a mie spese, posso far valutare la Vespa e farla assicurare anche contro il furto! Ma è normale che sia così? E poi ogni anno al rinnovo dell'assicurazione devo nuovamente tornare a far rivalutare la Vespa? Qualche consiglio in merito? Grazie! Aggiungo anche: se uno ha un'incidente con ragione per esempio al 100%, ma l'assicurazione non ha una stima del mezzo, come fanno a rimborsare i danni?
  10. Finalmente è arrivato il certificato di rilevanza storica e collezionistica.... considerando che all'esaminatore di zona il materiale è arrivato a metà luglio 2012 direi che non c'è male come tempistica.... Cmq ho controllato tutti i dati scrupolosamente e non ci sono errori, così finalmente domani mattina farò l'assicurazione per poter circolare liberamente e godermi qualche bella giornata di sole a spasso con la mia Francy!
  11. Mmmmmh..... che !!!!! Speriamo che si muovano almeno per il certificato per l'assicurazione (che alla fine è quello che m' interessa)!!!! Grazie mille beppe!
  12. Ho telefonato ancora e ogni volta davano informazioni vaghe o diverse dalla volta precedente, alchè sentendomi preso in giro mi sono incupito e ho chiesto di parlare con un responsabile per fare un pò di polemica. Ad oggi sono (finalmente) iscritto la registro storico......!!!! Secondo voi quanto dovrò aspettare adesso i documenti per poi far assicurare la vespa???
  13. Passati altri 2 mesi....... telefonato FMI....... forse ad anno nuovo riesco ad avere i documenti, speriamo senza errori......
  14. 118ET3

    antifurto made in home

    Infatti è proprio lì che volevo metterlo, ma non volevo fare fori xchè non mi sento capace e non volevo fare danni!
  15. 118ET3

    antifurto made in home

    ma x mettere l'interruttore nel cofano sx hai forato il telaio oppure lo hai fatto passare da qualche altra parte?
  16. Beh... che dire fatti in 4 mesi quasi 800 km senza un problema, gran cosa la Vespa!!! Peccato che per adesso non la posso più usare, perchè l'assicurazione (che avevo fatto fino al primo di ottobre) è scaduta e non potendola ancora assicurare come veicolo d'epoca, ho dovuto rinunciare all'oneroso rinnovo della normale assicurazione!!! Mi chiedevo quanto ancora dovrò aspettare per avere risposta dall'FMI, visto che già 3 mesi sono passati!
  17. Con la nuova candela ho già fatto 400 km senza problemi si avvia con mezza pedalata e la carburazione và abbastanza bene, diciamo che sente parecchio le variazioni del tempo e ogni tanto tende a spegnersi al minimo, però che soddisfazione andarci in giro!!! Domani invio tutta la documentazione per iscriverla al registro storico.
  18. Grazie dei complimenti che ti giro perchè anche la tua è molto bella!!! Ho visto dei tuoi problemi sulla carburazione e ti dico che anche io stò impazzendo perchè soprattutto a caldo si spenge non riuscendo a tenere il minimo, ed ho visto anche che tende a bruciarmi la candela, infatti oggi ne ho comprata una nuova della champion, che voglio provare!!!
  19. Finalmente è finita, assicurazione e revisione fatta (manca solo l'iscrizione ad un registro storico), già fatti più di 100 km!!! Manca la tettoina del faro posteriore.... volevo vedere se riuscivo a trovarne una usata dello stesso colore che fà più vintage!!! Volevo ringraziare tutti gl'utenti che mi hanno aiutato a capire ed a risolvere i miei dubbi!!! E adesso foto:
  20. Ciao a tutti in questi giorni di attesa e di freddo mi sono messo a finire la sella. Dopo averla scartata tutta, riverniciata e passata con un pò di smalto antiruggine a completare l'opera, l'ho rimontata tutta ho accorciato le molle anche di 4/5 spire ed ho proceduto all'imbottitura, ma non riesco a far calzare la copertina. Visto che la gommapiuma che mi è stata regalata misura circa 2 cm di altezza, volevo sapere da voi se la stessa deve avere un'altezza precisa e già che ci siamo, visto che probabilmente la devo ricomprare se è meglio usare qualche materiale particolare per renderla più confortevole. Ciao ciao.
  21. Seguendo l'ordine degl'interventi ieri ho passato il cavo del freno anteriore ed ho rimontato anche la leva del freno, ho rimontato il contachilometri, ho sputato sangue per far ripassare il cavo della frizione dentro la guaina purtroppo mezza marcia!!! poi ha provato a sistemare i fermi dei cavi del selettore del cambio ma non riesco a posizionarli bene, anche tirando bene il cavo poi rimane sempre quel millimetro fuori che non mi fà scattare bene la marcia!!!
  22. Ti assicuro che mantiene ancora il suo bel colore giallo, dato dall'esposizione negli anni del fondo al sole. Nel fare le foto cercavo di far vedere per quanto possibile i graffi dati dalla prima pulizia e dopo l'uso del dentifricio, quindi la foto l'ho fatta cercando il riflesso del trasparente!
  23. Oggi mi sono dedicato al tachimetro, non che avesse particolare bisogno di cure, poichè è funzionante, ma la guarnizione fra contaKM e manubrio si era completamente fusa e presentava delle macchie di vernice sul verto di plastica! Ho deciso quindi di dare una bella pulita ed ho rimosso la guarnizione con un cacciavite da orologiaio senza insistere troppo xchè avevo paura di allentare o danneggiare la cornice che si piega proprio lì e poi cmq aiuta ad isolare un pò di più!!! Nel rimuovere le macchie di vernice (in foto si vede bene quella più grossa arancione), si era graffiata la plastica, rendendo così opaco soprattutto la parte superiore all'altezza dei numeri. Mi sono ricordato di aver letto da qualche parte un articolo che descriveva le proprietà quasi miracolose come pasta abrasiva del comune dentifricio sulle plastiche trasparenti(nello specifico l'avevo letto per la visiera del casco) e dopo questa, che x me era la prima prova, devo dire che funziona perfettamente!

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...