Vai al contenuto

AFiREiNSiDE182

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    13
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di AFiREiNSiDE182

  1. Perchè pazzo? Per il colore o per le gomme?
  2. Oggi ci metto un po' le mani con mio padre e vediamo. Escludo di mollare il perno sterzo in quanto c'abbiam già provato a farlo salire un po'. Proveremo come siggerisce lospecial e speriamo.
  3. Graziea tutti, ora arrossisce! @ilovevespa: nooo! ma le gomme le ho volute fortemente così. e prossimamente gemme bianche e spero di trovare un copriruota di scorta e la scritta piaggio del nasello.
  4. Grazie a tutti raga. bigtop90 purtroppo per il momento devo utilizzarlo, fa freddo! Ma in estate via! Io e il vento a tu x tu!
  5. Una bella signorina Clà, ma questo già lo sai!
  6. E' una PX150E dell'85 con miscelatore ed avvio elettronico. Abbiamo la stessa età. L'ho acquistata usata da un tipo di Carovigno (BR), io sono di Bari. Inizialmente era bianca ma immagino che ancor prima di bianca sia stata rossa in quanto nella messa a nuovo ho trovato parti rosse per l'appunto. Il motore era ok e l'impianto elettrico anche. Forse per i puristi della Vespa sarò stato un pazzo, ma dato che andava riverniciata decisi che non l'avrei fatta nè bianca, nè rossa ma bensì antracite metallizzato 8004M (MaxMeyer), colore, credo, non originale per le Vespe di quell'epoca (1984). Sotto un paio di foto del prima e dopo. Che ne pensate?
  7. Mmm... riferisco al mio meccanico di fiducia (mio padre che ha fatto un lavoro eccellente di restauro) e vediamo che si riesce a fare. L'importante è che a Vespa marciante non mi da problemi ne di sicurezza personale ne a livello di motore. Grazie comunque!
  8. Ciao a tutti. Sono un nuovo "vespista", se posso usare questo termine. Da poco ho finito il restauro di una PX150E Arcobaleno dell'85 e mi sono accorto che mettendo la Vespa sul cavalletto e girando tutto il manubrio (a destra o sinistra che sia) la parte bassa del faro tocca leggermente di striscio (abbastanza per raschiare la parte bassa del faro) sul bordo dello scudo. E' normale? Non ho notato onestamente se anche prima del restauro ci fosse questo problema. Posso risolverlo o non crea alcun problema mentre la vespa è marciante? E se posso risolverlo, come? Grazie a tutti in anticipo!
  9. Appena ho un attimo, credo domenica dopo lo stadio, farò così. Se interessa poi scrivo il risultato! Grazie a tutti comunque!
  10. I bracci degli specchietti sono quelli lunghi, la marca non se sia cuppuni. Inizio a pensare che ho montato male le staffe del parabrezza e di conseguenza gli specchietti. Altrimenti credo che dovrò modificare a caldo l'inclinazione delle staffe e pace. Sto impazzendo e sono impaziente di renderla (quasi) perfetta. E' amore! Questa è la Vespa, non divedono bene gli specchi però...
  11. Il problema è che le staffe le ho e ho montato parabrezza e specchietti. Ma questi ultimi mi fanno questo scherzetto. Tra l'altro mi chiedevo anche se il parabrezza deve essere un po' obliquo o essere più che altro dritto. Chiedo questo perchè le staffe leggermnte ricurve e non vorrei averle montate in maniera invertita. Anche la mia è una PX150 dell'84!
  12. Ciao a tutti, sono nuovo di queste parti. Presto vi farò vedere la mia prima Vespa, com'era quando l'ho acquistata e com'è adesso. Una cosa mi lascia perplesso: ho montato gli specchietti tondi, solo che il massimo delll'inquadratura è metà spalla mia e metà strada, tra l'altro la parte bassa della strada. Risultato: sono inutili. Qualche suggerimento su come modificare le staffe o dove posso trovare staffe adeguate? Grazie! Ah, sono di Bari.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...