Vai al contenuto

nietzsche80

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    12
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su nietzsche80

  • Compleanno 17/10/1980

nietzsche80's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Salve ragazzi, spero che qualcuno di voi possa aiutarmi a risolvere un problema che non riesco proprio a capire di cosa si tratta. E' da circa 2 anni che quando arriva l'estate (ma credo sia solo una casualità) la mia Vespa Px 125 con accensione elettronica dopo un po' che "normalmente" ci vado in giro inizia a perdere di giri sui rettilinei fin quando non "Muore" e mi si spegne. Per accederla devo poi far passare qualche secondo perchè inizialmente non ne vuole proprio sapere (sia elettronicamente che con la pedivella)... L'anno scorso l'ho portata anche dal meccanico che l'ha carburata, ma ad essere onesto il problema mi si è sempre ripresentato. Succede soprattutto quando faccio tragitti abbastanza lunghi. Noto anche che quando accendo la vespa, sia in folle che quando inserisco la prima o la seconda e accelero, inizialmente tende a "affogarsi" per poi riprendersi subito. Ho letto questa discussione: http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/28505-centralina.html e volevo sapere (visto che alcuni mi hanno suggerito ciò) se potrebbe essere un problema di centralina. La cosa strana è però che mi succede prevalentemente d'estate... L'ho fatta controllare e carburare parecchie volte, ma puntualmente il problema mi si ripresenta. Mi potete aiutare????
  2. Quindi avendo una vespa con freno a disco va bene il mio Agip API GL-4 Gear Sae 80W-90 ????
  3. Ragazzi scusate la mia ignoranza... Ma dovendo fare il cambio olio alla mia vespa px 125 del 2007 volevo sapere se poteva andare bene l'olio Agip API GL-4 Gear Sae 80W-90 Mi hanno consigliato questo visto che è praticamente impossibile dalle mie parti trovare il Sae 30... Se va bene il GL-4 quanto ne dovrei mettere per fare il cambio olio??? Grazie mille!!!
  4. Grazie mille... quanto prima allora provvedo a controllare il millerighe, e vedere meglio il tutto. Grazie ancora per i consigli... Vi terrò aggiornati!!!
  5. Non proprio... visto che gli altri perni erano ok... era svitato solo il perno centrale del tamburo
  6. Allora.... grazie ai vostri consigli stamani ho lavorato sulla vespa e effettivamente il dado centrale del tamburo girava quando inserivo la prima, ma la ruota restava ferma.... La coppiglia era disintegrata... e pertanto sono passato alla sostituzione... Ma ho risolto il tutto solo stringendo il dado centrale in quanto era completamente svitato.... Ora sembra che vada tutto bene... cambia bene e va una meraviglia... Mi sa che per questa volta il millerighi l'ho salvato!!! Grazie
  7. Ma se smonto il tamburo per controllare il millerighi, devo poi sostituire qualche guarnizione???
  8. Domani controllo meglio appena metto mani sulla vespa...cmq da quello che ho notato oggi approsimativamente a ruota girava libera anche con la marcia ingranata... sembrava quasi come se fosse in folle... incontravo "pochissima" resistenza solo quando indietreggiavo con la vespa.... ma sottolineo pochissima!!!
  9. Sisi ho letto la discussione sul millerighe... e dai "sintomi" che aveva l'altro caso presumo possa essere anche il mio problema... Al momento non ho la vespa con me e non posso controllarla, ma domani vorrei mettermi a lavoro per verificare qualcosa... ma c'è una guida specifica su come smontare questa parte della vespa? Grazie!!!
  10. Quindi che la pedivella va bene e di conseguenza non è la chiavetta frizione, la cosa più probabile è la crociera? In caso affermativo mi consigliate di provare a cambiarla da me o diciamo che per un non addetto ai lavori è cosa poco consigliata?
  11. Oddio... si la pedivella funziona... non penso che sia la crociera perchè le marcie non mi si inseriscono sole... non pensate che possa essere schiavettata la frizione? è possibile?
  12. Salve a tutti. Innanzitutto faccio i complimenti a tutti voi per questo meraviglioso spazio del quale non ero a conoscenza… Ho appreso moltissime cose e spero tanto che possiate essermi d’aiuto. Nella fattispecie ho una VESPA PX 125 ultimo modello, e ho un problemino che spero si possa risolvere. Oggi uscendo sembrava tutto ok quando ad un tratto non riuscivo più a cambiare le marce. Il cambio in sostanza va avanti e indietro ma al momento di rilasciare la frizione e accelerare non va in marcia. È come se tenessi sempre la frizione. Quando inserisco la “prima” sento il tipico “clic” anche se non riesco più a definirlo come quando entra la marcia, ma la vespa resta libera senza aver modo di metterla in cammino. Cosa mai potrebbe essere? Grazie mille per l’aiuto!

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...