Come avevo accennato in un post precedente, la verniciatura mi sembra troppo simile a quella "originale" Piaggio, come modalità di stesura della vernice stessa (vedi serbatoio parzialmente verniciato) e soprattutto nella pedana, dove si è screpolata la vernice affiora il fondo grigio scuro. Unico modo per giustificare la assenza di altri colori al di sotto della attuale vernice è che la abbiano sverniciata con uno sverniciatore chimico poco aggressivo, ma avrebbero dovuto farlo nell'88, data in cui è stata acquistata dal precedente proprietario da un signore tra l'altro di una certa età..... (tutto però è possibile)
Se non ho trovato info sbagliate, le ultimissime serie erano abbastanza "personalizzabili" in merito a tinte in più non ho trovato dati certi da nessuna parte per la 3a serie Primavera....
Altra cosa che mi fa ipotizzare sia vernice originale è che è bella robusta, si scaglia solo agendo con forza e con oggetti appuntiti, e viene via fino alla lamiera portandosi dietro il fondo .... (si, lo ammetto ho provato )
In ogni caso, che colore PX potrebbe essere ? Così mi faccio fare un campione e vedo se è uguale....