Vai al contenuto

Paolaki

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Paolaki

  • Compleanno 29/11/1982

Paolaki's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. confermo, ho ordinato una 150 2t avorio, dovrebbe arrivare la prossima settimana. scusate se non mi sono più fatto sentire ma non mi arrivavano più le notifiche via mail. ho iniziato a frequentare l'officina del meccanico del vespa club locale, spero di imparare l'abc e qualche piccola riparazione da strada durante il periodo di rodaggio, perché finito quello voglio partire subito!
  2. Tommyet sei gentilissimo nei tuoi consigli; di px a prezzi abordabili non ne ho trovati dalle mie parti (vivo in Umbria) e non mi dispiace l'idea di avere un mezzo nuovo. Ovviamente non partirei per nessun lungo viaggio senza un rodaggio di qualche migliaio di km in Italia (operazione che la mia attuale situazione di disoccupato mi permetterà di svolgere presto e rapidamente). A fianco di questo rodaggio avevo già intenzione di cominciare a frequentare un'officina che possa istruirmi sui problemi più comuni. All'inizio volevo chiedere una sponsorizzazione a piaggio o lml ma al momento sono meno sicuro delle date, delle modalità e delle destinazioni dei miei viaggi per cui temo di non essere un offerente appetibile, non posso andare da una ditta e dire "salve, datemi una moto e prima o poi qualche viaggio ce lo faccio anche se non so bene dove". Preferisco poi essere indipendente e avere la responsabilità totale del mezzo. Per quanto riguarda l'esperienza di meccanica, beh neanche Bettinelli ne sapeva nulla di motori e sappiamo tutti cosa ha combinato. Alla luce di ciò, se dovessi rimanere deciso nell'acquisto di una nuova lml da 150, cosa mi consigli tra 2t e 4t e perché? grazie ancora per la tua appassionata risposta!
  3. mi è stato detto che la 200 non sarà disponibile prima della prossima primavera e io non voglio aspettare così tanto; inoltre non mi fiderei ad acquistare un prodotto talmente nuovo e non rodato per dei viaggi in cui l'affidabilità è più importante della velocità. il nuovo px costerà probabilmente molto di più e non sarà neanche esso disponibile prima di diversi mesi.
  4. come mai campato per aria? accetto consigli per renderlo più concreto!
  5. @mueno: lo conoscevo ma purtroppo il loro forum è down per manutenzione
  6. Ciao a tutti sto per comprare una Star LML 150 e sono indeciso tra il 2t e il 4t; so che ci sono state diverse discussioni al riguardo ma faccio subito due premesse per giustificare l'apertura di un thread a parte: 1- con questo mezzo ho in progetto di partire subito per lunghi viaggi, prima in europa e poi nel continente americano (e chissà poi dove ancora), l'affidabilità è quindi fondamentale per me che potrei trovarmi a breve lontano da qualunque concessionario o meccanico specializzato 2- non sono riuscito a trovare nei forum dei commenti recenti sulle performance del 4t a un anno ormai dall'uscita, ho trovato solo discussioni di mesi fa in cui si invita alla cautela sui giudizi e si preferiscce giustamente aspettare che le 4t macinino kilometri; beh, un anno è passato e vorrei sapere cosa ne pensano ora i possessori di 4t. Aggiungo anche che per me sarebbe la prima moto con marce, finora ho solo guidato scooter automatici e non so neanche come funziona il motore della vespa, termini come "carter" e "lamellare" sono arabo per me e non posso avere nostalgia di rumori e odori d'epoca; ciononostante adoro il fai da te e sono pronto a imparare e sporcarmi le mani. Grazie a tutti colori che daranno la loro opinione, in particolare a chi me la darà rapidamente perché vorrei procedere all'acquisto già nei prossimi giorni.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...