Vai al contenuto

canotto

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    96
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su canotto

  • Compleanno 30/05/1982

Informazioni Personali

  • Città
    Monale, Asti
  • Le mie Vespe
    VBA1T del '59

canotto's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

  • Week One Done
  • One Month Later
  • One Year In

Recent Badges

0

Reputazione Forum

  1. canotto

    canotto

  2. L'hai capita fratello!!!!! Ahahahahahah!!! In verità mi serve per l'ingresso in scena, ma per la fuga sono ancora in tempo! ;)
  3. col gps no, ho usato i cartelli prima di entrare nei centri abitati ...... :Lol_5::Lol_5:
  4. tanta roba ! eheheheh!! adesso non posso più aprire il motore xchè la vespa mi serve il 22 giugno che mi sposo ! prossimamente ci penso ! grazie !
  5. Oggi pomeriggio guardo e poi ti faccio sapere. Tu che lavori hai fatto sulla tua vbc? Sei riuscito a montare il pignone z23 drt?
  6. non saprei lui l'ha definita "tipo sprint veloce a coni" ciao
  7. questa : appena montata ecco le prime impressioni: - il motore gira molto più libero - prende più giri - aumento di +12 km/h : da 78 a 90 penso però adesso che sia smagrita la carburazione devo provare a togliere il 108 e mettere un 110 o un 112 ... dopo ulteriori prove vi aggiorno ! ciao !
  8. megadella in arrivo e poi ne riparliamo ! ciao !
  9. ciao a tutti ! una settimana fa abbiamo chiuso tutto dopo un pò di giri e di km i risultati sono questi : il motore ha una compressione paura montando la testa così com'è ! non oso immaginare abbassandola di 1 mm come consigliano loro ... come carburazione ho incominciato con un 110, ma sono sceso a 108 (quindi 160-be3-108 ) perchè mi ha inciuccato una candela e l'ho ingolfata due volte in due ore... col 108 gira come un orologio con un abella candela, forse ancora un pelo grassa, ma sono ancora in rodaggio, quindi inutile rischiare .. ho però una nuova domanda per voi: come marmitta ho un padellino replica dell'originale e ai bassi e medi il motore spinge bene, ma l'ultimo terzo di apertura dell'acceleratore è praticamente inutile .. praticamente il motore non sale più di giri e infatti mi fermo ai 75-78 km/h ... mi conviene montare una megadella o equivalente, vero??? sbaglio o girare con una marmitta così chiusa fa più male che bene ?? ciao e grazie a tutti !
  10. la mia è una vba del 59, motore 84000 circa
  11. ieri grazie all'amico che mi aiuta abbiamo alesato il carter lato frizione, rifatto la boccola del cuscinetto , cambiato tutti gli o-r, chiuso i carter e domani montiamo tutto sulla vespa l'unico problema è stato con l'ingranaggio a 23 denti che non è compatibile... quindi rimonto tutto originale ... se qualcuno di voi l'ha montato mi può dire come ha fatto??
  12. causa necessità di avere la vespa funzionante in tempi brevi (da usare per il mio matrimonio) ho deciso di rinunciare al montaggio ... e dove l'ho comprato non me lo prendono neanche indietro peccato che sapevano che il pezzo era per una vba e che non avrebbe mai montato ... adesso vedo se venderlo o cercare una frizione px (questa volata verificando prima con un calibro le misure...) grazie a tutti per l'aiuto ...
  13. quindi praticamente posso mettermelo nel di dietro, vero ?
  14. se ne parlava qui : http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/58665-modifiche-per-svegliare-vespa-150-vba.html
  15. ciao a tutti! ecco la prima risposta di denis : seguita dopo pochi minuti da questa : praticamente conferma i miei dubbi : l'ingranaggio lo fanno per il px che monta una frizione con diametri diversi da quella della mia vba... lasciando perdere la soluzione della mail, procederei con la seconda, cioè montare un boccolo px può essere una soluzione secondo voi? oppure sono costretto a prendere una frizione intera per px a cui sostituire il primario z22 con il z23 drt che ho già ??? che casino ....

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...