Vai al contenuto

canotto

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    96
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di canotto

  1. canotto

    canotto

  2. L'hai capita fratello!!!!! Ahahahahahah!!! In verità mi serve per l'ingresso in scena, ma per la fuga sono ancora in tempo! ;)
  3. col gps no, ho usato i cartelli prima di entrare nei centri abitati ...... :Lol_5::Lol_5:
  4. tanta roba ! eheheheh!! adesso non posso più aprire il motore xchè la vespa mi serve il 22 giugno che mi sposo ! prossimamente ci penso ! grazie !
  5. Oggi pomeriggio guardo e poi ti faccio sapere. Tu che lavori hai fatto sulla tua vbc? Sei riuscito a montare il pignone z23 drt?
  6. non saprei lui l'ha definita "tipo sprint veloce a coni" ciao
  7. questa : appena montata ecco le prime impressioni: - il motore gira molto più libero - prende più giri - aumento di +12 km/h : da 78 a 90 penso però adesso che sia smagrita la carburazione devo provare a togliere il 108 e mettere un 110 o un 112 ... dopo ulteriori prove vi aggiorno ! ciao !
  8. megadella in arrivo e poi ne riparliamo ! ciao !
  9. ciao a tutti ! una settimana fa abbiamo chiuso tutto dopo un pò di giri e di km i risultati sono questi : il motore ha una compressione paura montando la testa così com'è ! non oso immaginare abbassandola di 1 mm come consigliano loro ... come carburazione ho incominciato con un 110, ma sono sceso a 108 (quindi 160-be3-108 ) perchè mi ha inciuccato una candela e l'ho ingolfata due volte in due ore... col 108 gira come un orologio con un abella candela, forse ancora un pelo grassa, ma sono ancora in rodaggio, quindi inutile rischiare .. ho però una nuova domanda per voi: come marmitta ho un padellino replica dell'originale e ai bassi e medi il motore spinge bene, ma l'ultimo terzo di apertura dell'acceleratore è praticamente inutile .. praticamente il motore non sale più di giri e infatti mi fermo ai 75-78 km/h ... mi conviene montare una megadella o equivalente, vero??? sbaglio o girare con una marmitta così chiusa fa più male che bene ?? ciao e grazie a tutti !
  10. la mia è una vba del 59, motore 84000 circa
  11. ieri grazie all'amico che mi aiuta abbiamo alesato il carter lato frizione, rifatto la boccola del cuscinetto , cambiato tutti gli o-r, chiuso i carter e domani montiamo tutto sulla vespa l'unico problema è stato con l'ingranaggio a 23 denti che non è compatibile... quindi rimonto tutto originale ... se qualcuno di voi l'ha montato mi può dire come ha fatto??
  12. causa necessità di avere la vespa funzionante in tempi brevi (da usare per il mio matrimonio) ho deciso di rinunciare al montaggio ... e dove l'ho comprato non me lo prendono neanche indietro peccato che sapevano che il pezzo era per una vba e che non avrebbe mai montato ... adesso vedo se venderlo o cercare una frizione px (questa volata verificando prima con un calibro le misure...) grazie a tutti per l'aiuto ...
  13. quindi praticamente posso mettermelo nel di dietro, vero ?
  14. se ne parlava qui : http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/58665-modifiche-per-svegliare-vespa-150-vba.html
  15. ciao a tutti! ecco la prima risposta di denis : seguita dopo pochi minuti da questa : praticamente conferma i miei dubbi : l'ingranaggio lo fanno per il px che monta una frizione con diametri diversi da quella della mia vba... lasciando perdere la soluzione della mail, procederei con la seconda, cioè montare un boccolo px può essere una soluzione secondo voi? oppure sono costretto a prendere una frizione intera per px a cui sostituire il primario z22 con il z23 drt che ho già ??? che casino ....
  16. ciao a tutti insieme al signore che mi aiuta in questi lavori ( praticamente li fa lui e io guardo e imparo) abbiamo scoperto un pò di cose .... lato volano l'albero originale balla nel cuscinetto ... il cuscinetto è nuovo e infatti l'albero vecchio è tutto smangiato ... poco male visto che monto un albero nuovo di pacca! provando il cuscinetto sull'albero nuovo non ci sono problema perchè ha una leggerissima interferenza ! la sorpresa più grossa era però dal lato frizione... praticamente il cuscinetto montava con una leggera interferenza sull'albero, ma il cuscinetto aveva gioco dentro la boccola d'ottone e la stessa boccola aveva gioco nella sua sede dentro il carter ... praticamente adesso al tornio facciamo una nuova boccola per recuperare tutti i giochi... che pizza ... risolti questi due problemi ne ho un terzo ... l'ingranaggio z23 non monta .... ho aperto un topic qui : http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/58891-aiuto-urgente-montaggio-primaria-z23-drt-su-vba1t-59-a.html potete darci un'occhiata ?? grazie infinite ....
  17. canotto

    Elaborare VBA '59

    come avete fatto a montare il pignone drt z23 sulla frizione originale della vba ??? potete guardare questo mio post e aiutarmi per favore ??? http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/58891-aiuto-urgente-montaggio-primaria-z23-drt-su-vba1t-59-a.html grazie !!
  18. Come da oggetto, oggi ho provato a montare la primaria Z23 (appunto con 23 denti) della DRT al posto dell'originale da 22 denti Appena ho smontato ho provato a calzare l'ingranaggio sul boccolo frizione originale ma non monta ... il diametro interno del nuovo ingranaggio è 28 mm contro i 26 mm dell'originale.. il diametro esterno del piattello è 97 mm su tutti e due ma quello da 23 denti è complessivamente più alto di 2 mm a causa di una piegatura del piattello stesso sulla busta c'un adesivo dove riporta che l'ingranaggio è per vespa px 125/150 cosa devo fare per montarlo ?? tenendo presente che il boccolo frizione originale ha un diametro interno di 15 mm (che corrisponde sia all'albero motore originale che a quello pinasco anticipato) mi basta comprare il boccolo frizione di un px ?? ps: la mia frizione ha sei molle in allegato potete vedere alcune immagini .... grazie mille per l'aiuto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  19. il papà del motocrossista non vuole che io salvi la vespa .... confermato e sottoscritto più volte ... ahimè ...
  20. A un tizio che conosco l'anno passato hanno regalata una rally 200 grigia e il figlio la usava per girare nei prati... adesso è ferma perchè ha il condensatore dell'accensione rotto. Che strazio vedergli fare motocross...
  21. Se la trovo da restaurare meglio, la cerco solo a posto con i libretti perchè non voglio più fare l'odissea della vba che era radiata d'ufficio... Fretta comunque non ne ho. Mi sposo il 22 giugno e per le foto la vba va benissimo!! Tornato dal viaggio di nozze parte la ricerca vera e propria!!
  22. più che altro il miscelatore è comodo per i viaggi lunghi ... fare miscela non è un problema: ho avuto sempre moto/motorini senza quindi ... se siamo sui 2800/3200 restaurata, rimaniamo sui 1400/1600 da restaurare, giusto ?? molto gentile per il pdf ! grazie ancora !
  23. e soprattutto quanto potrebbe essere una valutazione onesta??
  24. ciao non sarebbe laprima, ho appena finito una vba 150 del 59 che (a mio parere) è bellissima ma per viaggi impegnativi e utilizzo giornaliero vedo un pò delicata/inadeguata cercavo quindi un 180/200 (non ho problemi di patente) e l'occhio e il cuore si sono fermati sul rally 200 ... tra p200e, px200e e px200 arcobaleno quali sono le maggiori differenze e cosa mi consigli ? è affidabile il miscelatore (sempre se veniva montato ..)?? ciao e grazie magari adesso mi accontento e poi arriva l'occasione ..
  25. io non dico trovare qualcuno che te la regali, la pago anche ... ... vorrei solo pagarla il giusto ... ma sembra diventato impossibile ....

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...