Vai al contenuto

VesPuz

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    22
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su VesPuz

  • Compleanno 18/01/1984

Informazioni Personali

  • Città
    Civitavecchia
  • Le mie Vespe
    Vespa 150 VBB 1962

VesPuz's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. VesPuz

    VesPuz

  2. Ciao amici vespisti, dopo aver cercato nel forum specifiche spiegazioni mi trovo a dover chiedere il vostro aiuto per chiarire un mio dubbio. l'agenzia delle entrate ha divulgato la risoluzione n* 112 del 29/11/2011 che tratta l'esenzione delle tasse per auto e moto d'epoca; il fatto è che alla prima lettura sembrerebbe che non sia necessaria l'iscrizione all'ASI e/o FMI per essere esenti da tali tasse, ma rileggendo i dubbi salgono. Qualcuno ne sa qualcosa? grazie mille, Fabrizio
  3. A chi lo dici Gino!!! per me le vostre parole sono come l'aramaico!!! grazie ancora e a presto!!!
  4. Davvero gentile, grazie!!! Comunque speriamo bene!!! Ciao e a presto!!!
  5. mmm io tenterò, magari mi faccio aiutare da qualcuno un po più esperto di me; grazie ancora Gino e a presto
  6. Grazie mille Waytt87 sei stato gentilissimo!!! ora salvo le foto così appena mi arriva il devioluci procedo con i collegamenti!!! e che dio me la mandi buona!!! grazie ancora!!!
  7. Ciao Gino, grazie mille per essere intervenuto; mi permetto di riportarti il quesito che ho posto anche a Wyatt87: "Quello che io non capisco (mea culpa) è se una volta smontato il coperchio posso staccare i fili dalla basetta di plastica nera (quella che mi hai postato nella foto) e riattaccarli sul devioluci simile a quello che avevi tu quando hai comprato la vespa. la mia paura è che sia necessario "estirpare" tutti i fili che giungono fino al clacson (se non sbaglio) poiché non ho la più pallida idea di come si faccia e soprattutto non so neanche dove vadano fatti passare come attaccarli ecc... " grazie ancora
  8. Ciao e grazie per aver risposto Il fatto è che la batteria per ora non vorrei metterla visto che devo sistemare altre 1000 cose, comunque è ovvio che in futuro provvederò. Per ora mi accontenterei di montare un devioluci almeno nell'estetica simile all'originale. Quello che io non capisco (mea culpa) è se una volta smontato il coperchio posso staccare i fili dalla basetta di plastica nera (quella che mi hai postato nella foto) e riattaccarli sul devioluci simile a quello che avevi tu quando hai comprato la vespa. la mia paura è che sia necessario "estirpare" tutti i fili che giungono fino al clacson (se non sbaglio) poiché non ho la più pallida idea di come si faccia e soprattutto non so neanche dove vadano fatti passare come attaccarli ecc...
  9. Salve a tutti, vi chiedo aiuto per un piccolo ma fastidioso problema; In pratica ho una vbb1T senza batteria sulla quale il mio meccanico aveva montato provvisoriamente un devioluci tipo vespa 90 V9A1T, V9SS1T>2T, 125 VNB2T>6T, SUPER VNC1T, GT VNL2T, GTR VNL2T, PRIMAVERA VMA1T>2T ecc...(avevo sbagliato ad ordinare il pezzo,la vespa era pronta e visto che fremevo ho fatto montare quello) ora vorrei montare il suo ma nei vari negozi online noto che il devioluci della vbb è posto tra quelli che necessitano di batteria. Allo stesso tempo però ho visto che quello della vespa vna1/2t è uguale ma non necessita della batteria; il mio quesito è, posso smontare il devioluci esistente e montare quello della vna1/2t senza dover cambiare tutti i fili (quelli che vanno giù per la forcella per interderci)? cioè una volta tolto il coperchio cromato è possibile staccare i fili dalla basetta di plastica nera sulla quale ci sono i pulsanti per luci ecc... e sostituire quest'ultima con quella di mio gradimento? P.S. ho allegato le immagini relative, la prima è del devioluci originale vbb con batteria, la seconda è di quello che vorrei mettere io e la terza è del devioluci montato attualmente. grazie mille!!!
  10. Ehy ora che ci faccio caso tu sei signorhood!!! wow non puoi capire quanto ho apprezzato il tuo decalogo sul CIF!!! sei un grande!!! Ciao.
  11. Il bello è che io gli ho detto più volte che quel certificato mi serve, ma lui "no no questo serve a noi per fare il libretto", speriamo che non me lo abbiano perso!!! Grazie mille. Fabrizio.
  12. Caspita!!! grazie mille Gino mi hai davvero salvato!!! pensa che in motorizzazione mi hanno detto di andare all'ACI, non mi rimane che pensare che siano degli incompetenti!!! Comunque, anche se non centra nulla, volevo condividere la mia gioia con tutti poiché la mia Vespa ha passato il collaudo, mi hanno dato targa e foglio di via (valido per 60 giorni, poi dovrò prendere il libretto) l'unica pecca è che non mi hanno dato indietro il certificato di rilevanza storica poiché dicono che gli serve, soltanto che il problema è che ora non riesco ad assicurare la Vespa, non mi rimane che tornare da loro e parlarci. Grazie ancora a tutti!!!
  13. Ok perfetto, allora appena possibile vado all'ACI e faccio tutto. Grazie mille.
  14. Grazie mille, allora non mi rimane che fare l'atto di vendita; quindi se vado all'ACI con il "venditore" riesco in una sola volta a fare l'atto di vendita, l'iscrizione al PRA e l'IPT? Grazie ancora.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...