-
Numero contenuti
43 -
Iscritto
-
Ultima visita
Su enjoyto
- Compleanno 18/06/1978
Informazioni Personali
-
Città
torino
Visite recenti
Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.
enjoyto's Achievements
Newbie (1/14)
0
Reputazione Forum
-
grazie a tutti per le risposte! forse ho letto male...appena potrò controllerò il getto di max!
-
Ciao a tutti...volevo avere un parere da voi esperti sul colore della mia candela dopo aver tirato a caldo la mia vespetta. Nocciola o tendente al bianco? Un'altra cosa...volevo chiedervi se il mio getto di massima così configurato è corretto per una PX originale: CALIBRATORE 160 EMULSIONATORE BE3 GETTO MAX 86 Grazie a tutti! ciao Luigi
-
Ciao, una cosa che ti posso dire e' che oltre alla tendenza a spegnersi saltuariamente ai semafori, quando a caldo dopo un po' di utilizzo la spengo e la riaccendo dopo non molto non parte al primo colpo ma dopo svariati tentativi e quando si accende mi da' come l'impressione di essere ingolfata....non sono per niente esperto, ci tengo a precisarlo! Quali altre info ti sarebbero utili per aiutarmi? La candela e' stata anche cambiata piu' volto ma senza risultato!! Ciao e grazie!!
-
ciao a tutti!! non riesco proprio a sistemare la mia vespa...continua a darmi problemi!! in più occasioni ho notato che in movimento iniziava a colare parecchia benzina, questa mattina ho deciso di smontare il carburatore ed effettuare un po di manutenzione, più che altro in zona galleggiante e spillo conico (sostituito qualche sett fà). ho "grattato" la sede dello spillo con un fiammifero, verificato che il galleggiante non fosse bucato, verificato guarnizioni anch'esse sostituite poco tempo fa. rimonto tutto e appena apro il rubinetto inizia a colare benzina!!!! rismonto e rimonto il galleggiante e questa volta non cade piu' benzina. la vespa si e' accesa e dopo aver regolato minimo e vite laterale (2,5). ho come l'impressione che la vespa a caldo si spenga saltuariamente, qualche volta tiene il minimo bene, altre sono costretto a tenerla su di giri. non si tratta di regolazione del minimo...che cosa puo' essere??? aiutatemi!!
-
ciao, oggi ho rismontato il carburatore e l'ho trovato nuovamente pieno di benzina e ho notato che in corrispondenza del coperchietto rotondo era bagnato. aprendolo ho visto che la guarnizione interna era di carta e l'ho sostituita con una in gomma. Per caso deve essere in gomma anche quella del perno di chiusura del coperchietto?? A questo punto ho acceso la vespetta e magicamente sono riuscito a regolare il minimo....per il pomeriggio tutto ok ma gia' la sera ho notato che qualche volta la vespa al semaforo accennava a spegnersi, poi tutto ok.... scusa la domanda da ignorante ma per eseguire la prova che mi hai consigliato, come faccio a far girare l'albero per far chiudere la valvola di aspirazione? spedivellando?
-
beh effettivamente oltre alla benzina nella vaschetta e non tenere il minimo, ha anche difficolta ad accendersi....ci vogliono almeno 4/5 pedivellate e quando è partita la prima accellerata fa dei vuoti...è proprio messa male la mia vespetta! chissà se ce la farò a sistemarla! buonanotte a tutti! ciao!!
-
me ne sono accorto oggi aprendo il carburo e togliendo il gommino della vite laterale....ha iniziato a colare un pò di benzina!!!!
-
si esattamente...si spegne. non tiene il minimo!!
-
no, non è mai capitato che accellerasse da sola.... conviene comprare un nuovo kit di guarnizioni e rimontarle....esiste un documento che spiega le giuste corrispondenze delle guarnizioni? potrebbe essere il galleggiante?
-
allora le ho già sostituite....potrei aver sbagliato qualcosa nel montaggio? la perdita di benzina nel carburatore potrebbe essere la causa del problema del minimo?
-
ciao, non molto tempo fa ho acquistato un kit guarnizioni dell'orto, le guarnizioni di cui mi parli rientrano in questo kit? la cosa che mi pare strana è che prima di portarla dal meccanico c'erano dei problemi, ma il minimo funzionava abbastanza bene!!! il carburatore originale vespa pk 125 che diametro dovrebbe avere? secondo te mi conviene sostituire il carburatore? scusa la domanda ma la valvola di aspirazione di cui parli dove risiede? come mai non me lo auguri? un casino per sostituirla?
-
allora, oggi pomeriggio ho fatto alcune prove/verifiche....sostituito candela e non cambia niente. un'altra prova che ho fatto e che forse potrá aiutarvi e che ruotando completamente in senso orario la vite del minimo, l'accelleratore si indurisce molto e la corsa si riduce e sembra che il minimo salga un po'. ho smontato il getto del minimo ed è un 45/140 e su quello di massima c'è scritto 160. tra l'altro ho provato ad agire anche sulla vite laterale del carburatore, la candela è nera e mi sembrava bagnata(smontata a freddo). quando ho tolto il tappino di gomma della vite laterale ha iniziato a colare un bel pò di benzina...è normale? un'ultima domanda, essendo che il meccanico mi ha sostituito lo spillo conico, ne esistono di varie misure? grazie a tutti!!! ciao!
-
non lo tiene perchè è basso e anche agendo sulla vite di regolazione minimo non cambia nulla....
-
ma la candela il meccanico mi ha detto di averla cambiata....e la cosa molto strana é che appena ritirata per un pò di km la vespa teneva il minimo e girava abbastanza bene!il giorno dopo ha iniziato a non tenerlo più e agendo sulla vite di regolazione del minimo non cambia nulla in meglio....boh!!!
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.