-
Numero contenuti
1.538 -
Iscritto
-
Ultima visita
Su massimax
- Compleanno 04/03/1986
Informazioni Personali
-
Città
nicq
-
Le mie Vespe
special
massimax's Achievements
Newbie (1/14)
0
Reputazione Forum
-
scusa ma non ho il dyno in testa. se cerchi cavalli puri devi optare per altre soluzioni.cilindri che prendono tanti giri.non che il parmakit ben settato non li prenda.. ma tende a distruggere il pistone se spinto sui 9000..ma sono casi piu o meno limite.. dipende dmolto dalle lavorazioni se cerchi buona coppia e motori turisctici va bene quella.
-
direi che per il turismo veloce il parmakit è un must. prendi quel cilindro, l'labero pinasco un carburo da 24 e un padellino moificato. con rapporti 22-65 o 23-65 avrai tantissime soddisfazioni.
-
comunque raga, stare qui a parlare di una primavera a 3500 euro mi pare una perdita di tempo.restaurata o no, sola o no, non vedo cosa ci sia da dire.non conviene. punto.
-
bhe ma le small sono diverse.. molto! non credo che esista persona al mondo che abbia tranciato un albero su una large.per lo meno senza avere un proto. li monta mezzo mondo.. ma in ogni caso consiglio di prendere un c.60. almeno il gioco vale la candela.
-
questo però l'amico non lo dice..quella targa è stata proprio riverniciata completamente.. auguri!!! edit: direi che questa vespa è molto allettante hahahahaha
-
con quella targa non si circola.. hanno verniciato il logo del ministero. ti confiscano il mezzo..
-
secondo me non hai capito, non è questione di basettare. il quattrini è studiato per andare in corsa 57. in corsa 60 non so come sia il rendimento ma credo non sia adatto.se vuoi piu coppia dovresti provare M1XC di DRT, ha fasi piu basse, adatto a rapporti piu lunghi. puoi al contempo chiedere a lui info in merito. una configurazione da te descritta tocca i 1000 euro solo di componenti, considerando già come assodato il fatto che i carter li hai già.. per questo dicevo.. oltretutto le lavorazioni a questi livelli vanno fatte con cognizione non dal primo meccanico, ne tantomeno uno che elabora motori in generale. ti serve uno che conosca quel cilindro. perchè se mmonti la sua marmitta,va fatto un buon lavoro sui carter(vanno controllate le tenute, i piani d'appoggio ecc) e di messa a punto sulla compressione, equilibriatura volano, frizione, albero.perchè altrimenti finisci col spendere soldi inutilmente e il primo fesso con un polini che passa ti supera..e dopo 500km devi riaprire perchè hai fottuto il banco.. capì? informati in giro, leggi bene.perchè non si tratta di prendere due pezzi e montarli. ad esempio è stato assodato da molti che il quattrini non digerisce lo spalle piene, magari è una questione di volume del carter pompa, ma tant'è che va meglio con alberi anticipati. come lavorarli, è un altro paio di maniche.
-
eh si, non l'avevo mai vista.. ma ti serve per i carter? da li non so se esce bene una forma..
-
è un'argomento sviscerato in migliaia di altri post. per risponderti correttamente bisognerebbe scrivere una bibbia e non so quanto uno abbia voglia a farlo. ti consiglio di armarti di pazienza e cercare pian piano. in ordine di qualità posso dirti che : pinasco<vecchi piaggio<mazzucchelli=mecEur<olympia=nuovi piaggio<rms ma anche solo guardando i prezzi lo si capisce. per la questione posticipo.. bhe.. quello è un discorso ampio.
-
negli ultimi px, le viti hanno l'innesto per le chiavi esagonali, quele a L, non hanno i prigionieri al carter.. si tira giu comunque tranquillamente.
-
si, il discorso è che si tende comunque ad assicurare la persona e non il mezzo. il decreto bersani era cosa assai giusta, peccato che nel giro di un anno le compagnie si siano adeguate, e abbiano sfornato nuovi contratti ad hoc. purtroppo in italia fino a quando chi governa avrà interessi specifici in determinati settori, non si farà mai nulla. basterebbe poco per mettere le palle in mano a tutte le assicurzioni. francamente a sentire mio cognato che assicura la sua berlina mercedes con 200 euro in germania le palle cadono a me. (800 euo la mia morosa per la macchina nuova, una punto.)
-
:risata: bella li! ma secondo me il satellite becca il tuo garage e a salutarti saranno le vespe..! :ciao:
-
i fogli di carta per guarnizioni li ho trovati solo da scootercenter.. ma sono in carta, quello che dici tu, che poi è anche il materiale della guarnizione tra vaschetta e carter non credo esista in fogli..sarebbe una buona cosa però..
-
dipende da cosa vuoi avere. la vespa non è una moto da 150cv che con una rimappatura ne guadagna altri 30. ci sono tanti piccoli acorgimenti che alla fine ti fanno guadagnare qualcosa, ma si tratta sempre di pochissimi cv.nell'ordine di 3-5 si possono rivedere le fasi, si può cambiare scarico, cambiare albero, cambiare carburatore, testa ecc ecc. ma se vuoi solo migliorare, per me il polini montato e carburato va benone. il dr, non mene volete a male, ma è uno spreco di denaro, capisco se uno deve rettificare, allora prende il dr, ma prenderlo per migliorare le prestazioni è uno spreco di soldi, la differenza col polini a parità di lavori è enorme e vale quei 30-40 euro in piu, mentre la diferenza tra un gt 125-150 e un dr, non vale assolutamente 90 euro.
-
no no che cif, il cif opacizza!!! vai di pasta abrasiva, che diversamente dal cif, prima opazizza e poi lucida. dovrebbe venir via tutto, tieni conto che quella vernice ha uno strato di lucido sopra, difficile siano arrivati sotto.
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.