-
Numero contenuti
158 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Articoli e Tutorial
Member Map
Download
Shop
Tutti i contenuti di gevin
-
Hai ragione, ho sbagliato termine: Intendevo l'avviamento
-
Non ho avuto modo di provare se l'avviamento elettrico funziona perché la batteria è andata. Se riesco nei prossimi giorni metto le foto dello sterzo così mi aiutate a capirci qualcosa. Non sapevo che si potesse danneggiare il regolatore escludendo la batteria grazie
-
Addirittura dall'aletta allo sterzo e chi ci pensava. Hai ragione manca il micro interruttore nello sterzo. Io vorrei proprio escluderla l'accensione elettronica ma ho visto che senza batteria non funzionano né frecce né clacson.
-
Buongiorno ragazzi per Natale mi sono regalato una vespa hp del 92. É stato un colpo di fulmine perciò non ho badato ad alcuni difettucci. La vespa é un orologio e la potenza del cinquantino potenziato si sente. Ho trovato questo filo staccato che vedete in foto mi potreste dire dove collegarlo? Inoltre tutti i cavi dei devioluci nello sterzo sono da collegare alle lampade: Qualcuno é così gentile da allegarmi qualche foto. Grazie anticipatamente e Buon Natale
-
Si, per una predisposizione futura. Voglio azzardare, a limite se va male tolgo il GT 50 e ne metto un altro più performante senza riaprire.
-
Certamente! L'idea è quella di montare un GT originale 50 piaggio con una primaria leggermente allungata ma su questo devo ancora riflettere. A presto e grazie
-
Sei sicuro? Io ho sempre montato dal 19 in su non conosco questi più piccoli ma mi sembra strano che sul 10 ci va il 12
-
Ciao ragazzi, continua l'epopea del pk xl. Dopo aver rinunciato a montare il carter v5x2m per evidente incompatibilità legale (oltre che per le 3 marce) ho preso un carter su ebay con sigla v5x1m e cono 20 (quello giusto per il pk xl con telaio v5x3t). Non ho fatto caso che il nuovo carter aveva 2 fori, davo per scontato che avesse 3 fori. Ma come è possibile? Ora mi tocca prendere un collettore nuovo ma ho il carburatore 16/12 originale e vorrei montarlo. Il collettore però è introvabile, avete qualche soluzione? Vorrei evitare di comprare un nuovo carburatore.
-
Apprezzo la tua sincerità. Grazie
-
Non è che non capisco, non facciamo gli ipocriti sta a vedere che tutti adesso montano la sigla abbinata al telaio o il gruppo termico originale 50. Parlare col libretto in mano é troppo facile. La mia richiesta era di chiarimento e non credo di essere l'unico che ha questo dubbio e magari tanti altri lo avranno in seguito: É possibile che una sigla nata solo per identificare i ricambi per un motore sia così determinante in sede di collaudo e rilascio del nuovo libretto? Questo era il mio dubbio che ancora permane visto che al momento nessuno ha risposto di aver avuto problemi in merito. Vorrà dire che sarò l'unico caso che porterà a collaudo una vespa con sigla motore differente da quella in origine abbinata al telaio così vi saprò dire. - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Anche quello che ho allegato in foto é un V5X1M ma ha altre sigle aggiuntive: In questo caso come reagirebbero gli esperti della motorizzazione? Facendolo passare o bocciandolo? I controsensi della burocrazia!
-
Questa del meccanico autorizzato mi mancava. Cioé devo andare in piaggio e far riconoscere il carter? Procedure veramente assurde per una sigla che sembra scritta alla fine con un taglierino. Qualcuno ha mai avuto problemi del genere alla motorizzazione o in sede di revisione? A me, quando uscivo in vespa a 14 anni, al massimo controllavano il numero del telaio adesso siamo veramente all'assurdo. Posso capire se si monta un motore del cbr1000 sotto una vespa ma non una sigla veramente ininfluente su omologazione e sicurezza.
-
Quando l'hanno smontato hanno fatto uscire il cuscinetto albero lato frizione dal lato dei fermi in alluminio facendoli volare via. Una cosa assurda!
-
Buongiorno ragazzi quando ho comprato il pk 50 xl a pezzi il proprietario mi ha rilasciato regolare denuncia di smarrimento del libretto. Avendo quasi completato il restauro è sorto però un problema: il carter originale era messo male all'interno così ho comprato su internet un motore completo 50, tutto originale. Non mi sono posto il problema di controllare la sigla poiché a prima vista era perfetto e perché il venditore mi aveva assicurato che era stato tolto da un pk 50 XL. Purtroppo ha dimenticato di aggiungere RUSH perché pulendo bene il carter è venuta fuori la sigla v5x2m vicino al tappo dell'olio e muovendo il selettore ho avuto conferma delle 3 marce. Ora mi chiedo e vi chiedo è possibile che alla motorizzazione in sede di rilascio del nuovo libretto mi facciano problemi per quella minuscola sigla che, alla fine, serve solo come identificativo per i pezzi di ricambio? Il motore, marcia in meno a parte, è identico in tutto e per tutto, senza avviamento elettronico. A questo punto, visto che ho a disposizione un altro motore completo senza alcuna numerazione e senza sigla (ricambio vergine) mi conviene metterlo sotto al posto del v5x2m? In questo caso come devo procedere per far legalmente passare il carter vergine?
-
Mandami in privato le foto cosi valuto. Penso si possa verniciare quel bordino. Grazie
-
Il problema non è il bordino ma l'intera sella che non si trova nuova - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Perché possono fare eccezioni?
-
Buongiorno ragazzi, procedo col restauro del mio pk 50 xl ma c'è un intoppo. Comprata di seconda mano ha la sella (perfetta) Yankee, dov'è il problema? Dalle mie parti l'assicurazione più bassa si aggira sui 900 euro annui, colpa dei truffatori che hanno reso la vita impossibile agli onesti, e di conseguenza dovrò iscriverla a FMI o ASI se voglio avere un sostanziale sconto, ma la sella? Sto girando come un folle su internet ma quella maledetta sella col bordino colore blu spazio non si trova. Qualcuno di voi ha avuto problemi simili? e se si come ha risolto con FMI o ASI? A presto con la discussione.
-
Ok, Grazie adesso ho capito. Magari prima gli dó una mano di antiruggine spray.
-
Scusa Marben fino ad un certo punto ho capito poi quando parli di sfumatura e a coprire mi sono perso
-
Salve a tutti, sulla meccanica me la cavicchio ma sulla carrozzeria é il mio primo restauro completo. Dopo aver rimosso chili di vernice a strati sul pk 50 xl sono arrivato alla forcella e qui un dubbio mi assale: Quel pezzetto di forcella che si vede tra parafango e mascherina va fatto dello stesso colore della vespa o va lasciato color alluminio? La domanda può sembrare banale ma non ho altri esemplari da visionare in giro ed in più anche là ho rimosso un paio di etti di vernice. Voi cosa preferite sulle vostre vespe?
-
Contakm aperto e vetro in plastica sostituito con uno da 3mm di vetro vero. Costo zero euro grazie alla vetreria a due passi da casa. Per evitare l'effetto piatto ho dato una mano di lucido trasparente spray. Il risultato é soddisfacente.
-
Grazie, domani ci provo.
-
Buonasera a tutti. Tempo permettendo procedo al restauro del mio pk 50 xl. Ci sono quasi ma ho intenzione di sostituire il vetro e la ghiera del contakm. Ho fatto una ricerca sul forum ma non sono riuscito a capire come togliere la ghiera. Chi può mi dia un suggerimento cosi a breve ve la presento. Grazie come sempre per il supporto.
-
Ok. Grazie
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.