Buonasera,
avrei addocchiato una Vespa PX 150 del 1985. Praticamente il mezzo è conservato mai restaurato solo 8.000 km all'attivo, vernice originale. L'ho vista dal vivo e come logico che sia, ha qualche graffio ed abrasione ma niente di osceno, anzi si nota che la carrozzeria è mantenuta ed è ancora originale dell'epoca.
Quando l'ho vista non c'ho speso molto tempo ma comunque mi hanno assicurato che non ha problemi di alcun tipo, è in conto vendita da un concessionario quindi ci sarebbe anche una sorta di garanzia. Questo tema è da approfondire ma comunque c'è di mezzo un concessionario ufficiale che ci mette la faccia.
La richiesta è 2k euro. Il problema è che il proprietario è irremovibile sul prezzo (anche perché ci sarà di mezzo una provvigione secondo me), ho provato anche solo a farmi detrarre le 200 euro del trapasso ma non c'è stato verso.
Come ritenete il prezzo? Per me è il limite alto sia come mio budget personale, sia come valore della moto.
Ad esempio: ho sott'occhio un PX 200 dell' 80 (completamente restaurata dicono) il cui prezzo è di soli 2.5K euro, mi pare che il 200 sia molto più apprezzato del 150 o sbaglio? E' basso il 200 o è troppo alto il 150?
Spero di essere stato chiaro.
Grazie per le risposte!