mela887
Utenti Registrati-
Numero contenuti
15 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Articoli e Tutorial
Member Map
Download
Shop
Tutti i contenuti di mela887
-
Volevo aggiungere che almeno dove abito io sono tutte salite e discese quindi sicuramente se rimane un po' a corto non mi dispiace
-
Il problema è anche economico e visto che il 75cc mi è stato regalato sicuramente monterò quello volevo sbrigarmela con il meno possibile, sinceramente l'ipotesi anche di cambiare primaria l'avevo già valutata ma per ora non ho intenzione di riaprire il carter... Quindi ricapitolando la marmitta è valida credo proprio che l'acquisterò... Hai ragione sul carburatore ma ho trovato un'offerta che con 30 euro prendo tutto il necessario per il montaggio... avevo anche preso in considerazione di lavorare il carburatore originale all'inizio...
-
Yuppi finalmente è finita!!! adesso quello che manca è solo una leggera elaborazione per dare quel qualcosa in più Premetto che è una prima serie 3 marce. Questa è la configurazione che avevo pensato. Carburatore dell'orto 18/16 SHBC G.T. 75dr Marmitta sito siluro Frizione 4 dischi Che ne pensate? Il carburatore può andare? l'ho trovato a poco su ebay e se ho capito bene si dovrebbe avvicinare ad un 16/16, un 19/19 mi sembrava eccessivo alla fine non mi interessa che corra chissà quanto, volevo avere giusto uno spunto in più e comunque limitare i consumi. la siluro l'ho scelta perchè su una vespa completamente originale "esteticamente" mi stonava troppo uno scarico evoluzione però ho visto che sono per le vespe 125 et3, la mia paura è che non riesca a riempirla e mi dia dei vuoti sui bassi giri voi che ne pensata? Si accettano consigli!!!
-
infatti tanto la devo fare...
-
Ho finalmente completa la mia cara special 50 e non vedo l'ora di provarla su strada ... Soltanto che trovare un'assicurazione sta diventando un'impresa impossibile... Conoscete delle assicurazioni nella zona di Roma che effettuano tariffe agevolate per veicoli che abbiano più di 30 anni anche se non sono ancora registrate al registro storico??? Oppure sono proprio costretto da subito a tesserami e iscrivermi al registro storico? So che mi conviene farlo lo stesso però la pratica è un po' lunga:-( e volevo iniziare da subito a circolare Grazie a tutti aspetto vostre risposte
-
Finalmente il mio restauro è quasi completato =) mancano giusto gli ultimi ritocchi, per esempio la targhetta anteriore vespa, che a differenza delle altre serie è scritta in corsivo, l'unico problema è che su internet anche se le spacciano per targhette prima serie non lo sono visto che hanno la v più aperta e quindi quando la vado a posizionare non entra dentro i suoi buchi originali... qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? e se si come avete risolto?
-
ha un 75cc, dici che anche per una cilindrata un po' maggiorata posso avere questo problema? se cambio bobina quale posso usare? ho pensato di mettere semplicemente delle lampadine a wattaggio un po' più elevato puo' essere una soluzione?
-
Nel restauro della mia special prima serie del 69 ho sostituito l'impianto elettrico, ma sarà la seconda volta che come do un po' di più di gas si fulminano le lampadine di posizione anteriore e posteriore. Quale può essere il problema? i wattaggi credo siano giusti 6V 15watt anteriore e 6V 5watt posteriore. Non vorrei aver fatto errori nel collegamento dello statore comunque se ho capito bene escono tre fili che dovrebbero essere massa, impianto luci e un ultimo che cortocircuita la candela per spegnere la vespa, se inverto questi fili o non si accende la vespa oppure il devioluci funziona male per esempio non permettendomi di spegnere la vespa. Grazie per le risposte =)
-
Vi volevo chiedere se qualcuno mi sa spiegare come si regola l'anticipo dell'accensione, io ho una vespa special prima serie con un cilindro 75cc dr... Qualcuno mi può spiegare non so proprio come si fa e non vorrei fare inutili danni Grazie a tutti per le risposte...
-
quello che credo anche io speriamo bene =) grazie a tutti per le riposte...
-
i carter sono entrati senza problemi e non credo proprio che il problema sia il paraolio, per questo credo che forse sia normale che è un po' duro
-
Sera a tutti sto finalmente richiudendo il blocco della mia amata special, il problema è il seguente, ho cambiato l'albero motore e i relativi cuscinetti e paraoli, adesso che sono andato a chiudere il tutto ho notato che con il nuovo albero risulta duro girarlo, non sento rumore di strofinio o altro può essere normale? e quindi una volta accesa si deve solo assestare un po'?
-
Quindi posso anche includere il colore Biancospino come possibilità di riverniciatura e non dovrei avere problemi quando la devo far passare come moto d'epoca?
-
Grazie per le risposte tempestive Per quanto riguarda il nasello è nero come dovrebbe essere da prima serie con le scritte in corsivo. Una curiosità EzioGS160 che significa che la tua vespa è un conservato??? scusa ma sono ancora ignorante in materia è da poco che mi sono avvicinato a questo stupendo mondo =) =) =) Comunque se il rosso corallo della prima serie è come quello nella foto è veramente carino anche se sono molto tentato dal giallo cromo. A breve vi caricherò anche qualche foto. Un'altra curiosità contando che ho anche il libretto di circolazione e il numero di telaio si legge bene quanto può valere questo modello una volta sistemato e messo tutto originale?
-
Un saluto a tutti e complimenti per l'ottimo sito La domanda che vi volevo fare è abbastanza semplice, ho da poco acquistato una vespa special 3 marce prima serie del '69 essendo il codice del telaio V5A2T Devo procedere alla riverniciatura visto che è stata praticamente "massacrata" e verniciata di celeste con delle bombolette. A quanto ho capito i colori di quella serie sono soltanto Giallo cromo, Rosso corallo e Chiaro di luna metallizzato, soltanto che su internet non riesco a trovare delle foto che mi diano sicurezza sugli effettivi colori. In più per quanto riguarda il rosso corallo ce ne sono due versioni uno del '69 con codice Max Meyer 1.298.5811 e uno del '76 con codice Max Meyer 1.298.5880 io dovrei scegliere quello del '69 ma su internet non riesco a distinguere quale è quello giusto per farmi un idea. Non potreste postare delle foto delle vespe con i colori giusti??? anche perchè il rosso non i dispiace come colore però voglio capire esattamente come è un rosso corallo del '69 Grazie per le risposte :)
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.