Vai al contenuto

Andrea PK50S

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    14
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Andrea PK50S

  1. Ciao a tutti! Vi allego il link di un articolo apparso oggi sul Tirreno sulla nuova vespa scooter, leggete le prime righe, secondo me vi arrabbierete in tanti http://iltirreno.gelocal.it/regione/2012/06/11/news/la-vespa-da-55-chilometri-con-un-litro-1.5232304
  2. Grazie mille!! Come direbbe Elio...tutti mi scherzavano per questo colore, ma dato che l'aveva scelto mio nonno non ho voluto cambiarlo, poi te lo dico sinceramente, ci sono cresciuto su questa vespa, quindi ha un valore affettivo immenso
  3. Verissimo! Devo sempre comprare il pennarello a punta fine......e non mi ricordo mai. Il colore originale era bianco. Grazie !
  4. Ecco un pò di foto del prima e del dopo, spero vi piacciano, come potete notare, nella foto 1, quando ho inziato a smontarla nel giugno 2010...nel manubrio ho trovato....cosa???? Un nido di vespe "muratrici" per fortuna disabitato da tempo.....Ciao ciao
  5. Ciao a tutti! Anche se come fotografo sono scarso, vi posto le foto della mia PK del 1983. Spero vi piaccia! Era di mio nonno, per cui ci tengo tantissimo! Dopo un periodo di abbandono (2003-2010) è stata sabbiata e riverniciata (per fortuna non c'era ruggine passante), mentre molte parti sono state revisionate e riutilizzate. Poi, dopo 9 mesi di attesa a Settembre 2011 è arrivata l'iscrizione al registro storico FMI....dopo, è stata un'odissea assicurarla, ma alla fine ce l'ho fatta, e ora mi giro tutto il chianti a 30 all'ora.....
  6. Evviva:risata1: Dopo soli 14 giorni della comparsa sul registro on-line.....è arrivato il certificato FMI......ora si torna in strada!!!!!
  7. Finalmente:Ave_2: Anche la mia PK50S dopo 8 mesi di attesa figura iscritta al registro... ora manca il pezzo di carta.... attendere un altro mese sarà una passeggiata;-)
  8. Io ho fatto l'operazione in settimana presso l'ACI mi hanno fatto riconsegnare il vecchio targhino, il mitico libretto...... e 100€ cazzarola:orrore::orrore:
  9. Ciao a tutti! Io, come dicevo in un altro post, ho inviato i documenti a metà Gennaio 2011, in questi giorni ho scritto a FMI e mi hanno risposto che la pratica è arrivata a Roma i primi di Maggio, quindi a detta loro, dovrò attendere ancora 100 giorni per avere una risposta dalla commissione. Praticamente vado a fine anno, sicuro sicuro:testate::testate: Mi sono giocato il 2011:roll: Se lo sapevo non mi impelagavo in questa cosa
  10. Beato te! Anch'io ho inviato i documenti a metà Gennaio, ma la mia pratica è ancora a Roma.......già da un pò :testate:
  11. E' vero il contrassegno è personale!! Son proprio arrugginito....come la mia vespa prima del restauro:risata1: Grazie mille Gino!
  12. Ciao a tutti io mi trovo in questa situazione: vespa PK 50 S finita di restaurare a Gennaio 2011, dal 2003 era ferma e non più assicurata sempre a Gennaio 2011 ho fatto la pratica per FMI ed ora è all'esame della commissione attendo il buon esito (spero) dell'iscrizione FMI per ri-assicurarla e rimetterla in strada Ora c'è il problema targhe, vi domando: che devo fare? Attendere l'esito del FMI, e poi cambiare la targa? Oppure cambiare la targa e comunicarlo al FMI? Ma soprattutto, questi cambiamenti di targa e libretto vanno comunicati al FMI? :testate: Grazie!
  13. Io da un mese ho fatto restaurare la mia pk50s e il meccanico non ha potuto sostiutire il bordo scudo perchè è praticamente introvabile se guardi sui vari siti di pezzi di ricambio non si trova nulla (io ho rimesso il mio con qualche graffietto). Se hai la fortuna di trovare qualche vespino da uno sfascia carrozze....altrimenti è un casino. E' un paradosso ma per la PK ci sono pochi pezzi di ricambio in giro.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...