Vai al contenuto

alessandror81

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    56
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di alessandror81

  1. Pienamente d'accordo con te,non ho modifiche particolari al motore,solo GT e frizione rinforzata. Ho montato il 105 perché così configurati non sopporta getti più generosi ai regimi alti. A me interessa solo un Po più di spunto e carburazione più accettabile con un carburatore migliore del si. Preferisco non fare modifiche irreversibili.
  2. Finalmente oggi ho montato,ma soprattutto carburato il mio nuovo PHBH 26 AS... Ho lasciato la configurazione originaria a parte la carburazione e il getto massimo più piccolo dell'originale (un 105 anziché un 110) Ovvio che il tutto è adattato alla configurazione del mio motore!
  3. Eccomi di nuovo qui.. montato e carburato il tutto con un PHBH26AS. Il tutto gira senza problemi e con la configurazione descritta in precedenza. Vi dirò non appena verificherò i consumi! E soprattutto non sputacchia benzina dallo scarico nonostante il pacco lamellare,non batte in testa per via dell'anticipo e fa più di 70Km/h...
  4. Finalmente qualcuno che lo ha montato! Come andava?funzionava correttamente? Ti ricordi per caso la configurazione?
  5. Poi non credo che un SI lavori come un PHBH o simili!
  6. A quanto?il problema è che sono a corto di moneta! Che ghiera intendi?
  7. Io cerco sempre di affidarmi ai dell'orto,storico produttore di carburatori!
  8. Il problema è che il volano originale pesa 3,3kg e il Pinasco ne pesa 1,6. Uno da 2kg dove lo recupero?
  9. Grazie mille,questa è una delle risposte chiare e concise! Ma chi avesse un 125 o 150,monta un SI20/20! Un SI24/24 te lo devi procurare o comunque montare a parte! Visto che chi parte dal 20 e monta diretto un 28 o superiore,ero incuriosito dal fatto che il 26 fosse scartato a priori a prescindere dalle modifiche dato che il collettore del 26 è uguale al 28,30 e 32! Portare un SI20 a 26 mi sembra un lavoraccio!
  10. Scusa le domande da perfetto disinformato... Una frizione RMS a molle rinforzate e 4 dischi,non pesa di più di una originale a 6 molle e 3 dischi? Un PHBH 26 NS,che tipo di carburatore è? Un volano alleggerito Pinasco,non serve a nulla come dicono?
  11. Un saluto a tutti! Volevo chiedere commenti su questo tipo o misura di carburatore se qualcuno lo usa oppure no...ed eventualmente il perché della vostra scelta! Non trovando informazioni utili e provo a chiedere se qualcuno ha informazioni e curiosità... Grazie in anticipo!
  12. Terrò in considerazione,grazie mille!
  13. Qualcuno può chiudere questa parte di forum da me aperta? È stata aperta per un motivo e si sta criticando di altro. Piuttosto proverò ad aprire un'altra discussione con un quesito più mirato. Grazie.
  14. Quando la vuoi provare me lo dici grande mago!
  15. Non ho mai smontato galleggianti,posso dirti cosa penso! Può essere il galleggiante incrostato da benzina vecchia,falsi contatti dell'impianto...poi non so. Se il serbatoio è messo male può essere colpa delle incrostazioni. Se così fosse,o pulisci il tutto con solventi o sostituisci l'irrecuperabile. Se qualcuno ne sa di più per consigliarti meglio si faccia avanti!
  16. Visti i problemini,concordi un una bella revisionata! Le frecce possono avere le masse ossidate,o il portalampada ossidato,controlla sempre con un tester o multimetro. Controlla i fastom che mordano bene sui contatti e la continuità dei fili.nella peggiore delle ipotesi,cambia l'intero cablaggio elettrico. Per accedere ai fili dello statore devi togliere il volano con l'estrattore per evitare danni (costa una decina di euro)e accedi allo statore dove ci sono le bobine. Per sfilare il tutto devi smontare i fili dell'accensione! Mi raccomando,rifai un filo per volta e della stessa lunghezza di quelli esistenti e spazzola le bobine se presentano tracce di ruggine o ossido. Salda bene i fili e non soffiare sulle saldature!!!!!! I fili con guaina siliconica li trovi nei negozi di elettricità o forse più sicuramente in quelli di elettronica.
  17. A Napoli!Qui a Torino è più complessa la ricerca.E con dei prezzi esosi!
  18. Molto bene!i miei complimenti! Se mi dai retta e hai voglia,sostituisci i cavi dello statore...e ti consiglio quelli con guaina siliconica e dello stesso colore di quelli esistenti.Non te ne pentirai!
  19. Ho capito,rimetto tutto originale e non se ne parla più.perché tribolare per fare andare bene il vespone quando da originale va benissimo! Stasera smonto tutto e rimetto tutto come prima,almeno finiscono i grattacapi. Grazie a tutti per le dritte e non!
  20. Dopo 9500 km non ho neanche scalfito il cielo del pistone col mio anticipo. Quello che scrivo non è frutto di immaginazione,ma sono lavori fatti e funzionanti sul mio PX ormai da diversi km. Quindi poco sarcasmo e convinzione,grazie. C'è un convinto su un'altra sezione che scrive assurdità sul dr e polini!
  21. Massimo i 100...ma anticipare non significa aumentare la velocità,ma la ripresa.
  22. Mi spiace dirlo ma del carburatore SI si trovano solo i getti del massimo a caro prezzo!
  23. Vorrei sottolineare che Polini non è il Dio dei motori sceso in terra,a differenza di molti che lo credono il massimo delle preparazioni! Ricordo che esistono le preparazioni Falc,Quattrini,eurocilindro,zirri... Polinari a parte,sottolineo che non ho intenzione di stravolgere il motore,ma sfruttarlo un Po di più!un 2 tempi anticipato non può battere in testa dato che la testa non è provvista di valvole come un 4 tempi! Poi ho scritto che ho aumentato l'anticipo. Non posticipato!e di compressione ne ha a sufficienza,tanto da bloccare la ruota in caso di accensione a spinta. Infine non ho montato un GT in alluminio a causa della scarsa durata e non rettificabilità se usato tantissimo. Tenendo conto che ho una media di 7000km l'anno,ho bisogno di un GT che duri,non che sia da controllare ogni tot di km! Lo scarico che uso è una espansione della "f.lli Fresco"
  24. Dipende,se ne desideri montare uno semplice da €30 circa o lamellare da €130-150 circa!

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...