Ciao a tutti,lo scorso anno avevo postato foto di una vespa 125 primavera che era stata verniciata di incredibilmente di verde,ecco le foto!!
Appena avuta la disponibilità economica ho provveduto alla verniciatura e mi sono attenuto il più possibile all' originale facendola del colore che avevo trovato sotto al serbatoio e quindi sicuramente originale: era il BLU MARINE!!
Andando dal meccanico per rimontare il bordoscudo mi ha subito fatto notare che difficilmente me l' avrebbero fatta passare al registro storico per la nuova immatricolazione(la vespa era stata demolita!!) dato che quel colore non risulta in una Primavera del 76 ma bensì in una ET3! Mi ha poi detto però che poteva essere accaduto che alcuni telai ad esempio di Primavera andavano in verniciatura con quelli di Primavera ET3 dato che erano contemporanee! Perfetto,mi è caduto il mondo addosso!! Mi stavo quindi chiedendo se è già capitato a qualcuno di voi e se c'è possibilità di passare comunque l' esame magari con qualche certificazione della Piaggio!! Qualcuno mi sa rispondere?? Ecco le nuove foto: