-
Numero contenuti
640 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Articoli e Tutorial
Member Map
Download
Shop
Tutti i contenuti di Jack73
-
Praticamente il tuo esaminatore si è tenuto la pratica nel cassetto 4 mesi!!!
-
[P125X 1981] Sostituzione rinvio contachilometri
argomento ha risposto a Jack73 in Officina Largeframe
Alla fine (dopo averne parlato di persona con Volumexit) ho capito che esisteva una boccola di gomma e dietro l'ingranaggio elicoidale. Ho cambiato tutto il cavo comprensivo di guaina (ed ho approfittato per cambiare anche guaina e filo del freno anteriore)... alla fine in 30 minuti me la sono cavata (comprensivi di smontaggio rinvio, pulizia, reingrassaggio e rimontaggio).... Pensavo fosse più complicato... più metto mano alla vespa, più mi rendo condo che è veramente semplice farlo... (spero di non dovermi ricredere). -
si prega di postare descrizione con foto
-
si ma i Mpx non dicono nulla della qualità delle foto se il sensore sta dietro a delle lenti di scarsa qualità. Meglio 3 mpx con una buona lente piuttosto che 8 mpx con una lente scadente. Purtroppo se si sceglie in base a questo parametro, allora bisogna prima provare... ed il modo migliore (se non l'unico) di farlo è quello di vedere le foto scattate su un monitor di pc. In questo l'iphone è sicuramente ottimo, nonostante i sui 5 mpx (che comunque non sono pochi).
-
da Milano ci vorranno 3 orette buone ed altrettante per il ritorno... mumble... mumble...
-
Non sono sicurissimo di aver capito, ma ci provo... Credo che tu voglia un GPS tracker... su google ne trovi tanti. però non capisco perchè non ti vada bene un navigatore, visto che vuoi sapere la TUA posizione.
-
Niente, non ho messo in discussione questo aspetto... anzi anche io ho messo a disposizione una mia esperienza. Non c'è nulla di cui discutere quindi... evitiamo polemiche. Si, sbagli perchè non ho detto che non si possa parlare di telefonia, ma ho soltanto messo in evidenza che le "prese di posizione" o gli "spot" a favore di un telefono od un altro portano a scrivere certi post con contenuti inutili a chi deve scegliere e che portano solo a flames (post provocatori ce ne sono più di uno). Quindi non è l'argomento il problema, ma l'atteggiamento. Espongo in forma ancora più semplice: sarebbe il caso di evitare gli estremismi, come anche di prendersi in giro reciprocamente e comportandosi con una certa maturità, tenendo presente l'esigenza che ha originato il post (che non è quella di vedere altri utenti che punzecchiano). Quanto al forum per vespisti, intendo che se viene chiesto un consiglio su questo forum evidentemente non si cercano notizie troppo specifiche (che si possono benissimo trovare su forum dedicati), ma si cerca un giudizio globale da parte di persone che il telefono lo tengono come un oggetto da usare e non come un simbolo da venerare. Questo è un forum in cui provocazioni ce ne sono poche (o niente a differenza di altri) e sarebbe bello che si continuasse come sempre. A nessuno è precluso di dire la propria ed in conseguenza neanche ai rispettivi contraddittori. Personalmente una volta che ho riferito la mia esperienza, non credo di dover "difendere" quello che ho scritto, perchè (come dicevo fin dalla prima pagina) non si vince niente... il topic è nell'interesse della comunità, non del singolo utente che ha voglia di sfogarsi e fare polemica. Chi ha posto la domanda, può leggere e convincersi... se avrà bisogno di chiarimenti su un post, chiederà chiarimenti all'autore. Se poi qualcuno ritiene di doversi continuare a relazionare con risatine e sfottutine varie, allora continuasse a farlo... tuttavia non la trovo una cosa edificante per chi lo fa, né piacevole per chi legge.
-
Questo non è un forum di telefonia, ed il topic dovrebbe aiutare un "VESPISTA" a scegliere un telefono tramite i consigli della comunità di cui si fida... se si volessero vedere prese di posizione e spot di un telefono od un altro si può andare su forum specifici (un pò tristi) dove si battaglia per il miglior telefonino. QUINDI: perchè non evitate di punzecchiarvi a vicenda (per giunta su argomenti banali su un telefonino)?
-
Bene, complimenti
-
confermo, anche io sono stato risucchiato nello stesso tunnel... e non me ne vanto affatto... i mac sono stabilissimi, ma quando la scheda logica decide di morire i costi sono quasi pari alla macchina nuova. anche questo è vero, come è anche vero che ovunque vai trovi qualcuno con un cavo microusb per farti ricaricare la batteria se hai lasciato il tuo cavo a casa... con iphone, che ha il connettore proprietario, se non trovi un cavo adatto, sei tu che ti attacchi. Alla fine della fiera intendo dire che il mondo apple è sicuramente ottimo se valutato esclusivamente sulla produttività del momento, ma quanto a durevolezza è scarso (così torni a comprare).
-
oops non avevo colto questa esigenza... allora non saprei dirti...
-
comunque, come dicevo prima, un buon telefono con android (processore veloce, gps, 8mpx etc) non costa tanto meno di un iphone4... la differenza sarà 50-60 euro... anche fossero 100 euro non è questione di uva o volpi. 100 euro non cambiano certo la vita di nessuno, cerchiamo di essere costruttivi... qui non si tifa per nessuna marca, ma si fanno considerazioni assolutamente personali sulla base delle proprie esperienze... alla fine del topic non si viene proclamati "vincitori", ne il "più intelligente". ______________ ...un oggetto considerato figo, "non infighisce" anche il suo possessore. Homer Simpson con un iphone, rimane sempre Homer (non diventa Brad).
-
è anche vero che gli iphone si scassano abbastanza spesso (io che ci sto passando adesso, ho visto che la rete è piena di gente che ha dovuto sostituirlo per errori hardware). Questo, unito ad 1 solo anno di garanzia, non è bello! Ci sono diverse persone che hanno visto il telefono morire dopo due settimane dalla scadenza del periodo . Buttate su google "iphone 1002" (che è solo UNO dei problemi) e vi rendete conto. Come ho detto, prenderò un altro iphone, ma quanto a robustezza apple è l'ultima. Vero che finchè sei in garanzia, sei un re... ma dopo sono dolori...
-
infatti l'iphone4 ha il flash (oltre a 5m/pixel) che ti assicuro è di una potenza assurda. Ho fatto una prova in una stanza totalmente buia ed ho scattato = immagine con tutto il contenuto della stanza (piccola però) visibile. Tuttavia i samsung hanno fotocamere ancora migliori... il galaxy s 2 addirittura gira video a 1080 cioè in HD (ci vogliono 600 euro però).
-
lo sapevo che qualcuno lo avrebbe detto!!! ne ero convinto anche io.... ma purtroppo non è così... per il secondo anno anno la garanzia è soltanto sui "difetti di conformità" presenti sin dall'origine nel prodotto. non fidarti di quanto ti dico io (che me la sono studiata per filo e per segno), ma piuttosto vai in un apple store a chiedere e vedrai che ti risponderanno che il secondo anno non è coperto (ci sono decine di siti web che orami hanno sviscerato l'argomento). se vuoi in secondo anno di garanzia te lo devi comprare con l'apple care (69 euro e passa la paura).
-
esatto... compri quello e lo provi, e ti renti conto se il 1000righe è ancora valido. Ovviamente fai tutte le prove con cautela all'inizio, altrimenti sfotti pure il tamburo nuovo.
-
Prima di darti un parere, che sarebbe personalissimo, sul telefono credo che (volendo ragionare razionalmente) sia opportuna una considerazione sulla piega che ha ormai preso la telefonia e le conseguenze. La considerazione è questa: ormai gli smartphone non sono soltanto dei telefoni, ma degli accompagnatori che facilitano alcuni aspetti della quotidianità. Per raggiungere il loro scopo ed adattarsi meglio alle caratteristiche ed interessi del possessore, vengono dotati di applicazioni aggiuntive che hanno un costo più o meno alto e che NON sono universali (quindi una app per iphone non va su un android ne su un blackberry, ne symbian). Ipotizzando di essere un utente che personalizzi il telefono con alcune applicazioni anche costosette (tipo un navigatore satellitare), la conseguenza è che il telefono (o meglio dire: il sistema operativo) che scegli oggi, in teoria condizionerà anche le tue scelte future per i prossimi telefoni. Esempio: ho un iphone 3gs che pochi giorni fa mi si è improvvisamente rotto mentre usavo il navigatore (che costa 89 euro)... adesso ho 2 possibili scelte; 1) compro un iphone4 e recupero tutte le mie applicazioni (non solo il navigatore) senza ulteriore esborso; 2) compro un telefono con piattaforma differente e mi devo ricomprare tutte le applicazioni; ovviamente la scelta ricadrà su un iphone4, non perchè sia migliore di altri telefoni (c'è di meglio) ma perchè mi sarà sufficiente collegarlo al portatile per avere in 10 minuti tutto ciò che avevo prima. Ma capisci che la mia è una scelta condizionata dalle abitudini che ho preso in due anni di utilizzo del telefono. Quindi la scelta iniziale è fondamentale, perchè probabilmente te la porterai dietro per molto tempo. Oggi come oggi penso che sceglierei android per una serie di motivi: 1) ci sono diverse marche di telefonia che usano questa piattaforma, e ciò consente di poter cambiare marca di telefono senza traumi (al contrario di iphone); 2) iphone da solo un anno di garanzia (molti penseranno alla normativa comunitaria... sbagliato) ed il secondo anno a pagamento 70euro; 3) android è ormai abbastanza maturo e con un ottima possibilità di essere integrato con applicazioni aggiuntive, quindi ha poco (se non nulla) da invidiare ad IOS; Blackberry e Symbian se non si svegliano (e non credo) hanno già un piede nella fossa e si attende per il secondo piede. Consiglio: vedi di farti una analisi di ciò che vuoi da uno smartphone e poi verifica quali telefoni hanno le caratteristiche che ti servono. es: navigazione (online oppure offline?) qualità fotografie qualità filmati quantità di memoria di stoccaggio presenza di skype/viber e simili altro... è appena uscito il samsung galaxy S II, che pare sia il punto di benchmark per l'iphone5 (samsung ha fornito e continua a fornire componenti interne per l'iphone)... perchè non vai a vederlo? Pare che abbia uno schermo con dei colori da urlo.
-
quoto
-
magari ti stava soltanto menando per il naso per vedere se abboccavi ad un prezzo maggiore. Hai fatto bene a rispondere in quel modo, ma spero che anche che ti sia lasciato una porta aperta per ricontattarlo... non si sa mai che a quel prezzo gli rimanga sul groppone e il mercato detti la legge (a LUI).
-
Stavo per aprire un topic apposta, ma spero che questo sia visibile. ormai ho fatto 3 pieni e quindi ho dei valori abbastanza precisi sui consumi di "Selvaggia" (px150e '83). Premettendo che le prove sono state fatte solo facendo riferimento alla quantità di miscela necessaria per arrivare al pieno, partendo dal momento in cui si entra in riserva... quindi utilizzando solo 6lt degli 8lt totali disponibili. Mi fa 100km che diviso 6lt = 14km/lt che rispetto alle specifiche del manuale d'uso (e anche del manuale d'officina) stanno moltissimo al di sotto del previsto (che sarebbe 40km/lt). E dire che ancora non le ho neanche montato il getto 102 che le ho regalato . Selvaggia è tutta originale: Gt 150 originale; candela passo lungo wega (avrei anche una bosh B7HS passo corto con cui mi va una schifezza); carburatore 20 piaggio; freno aria: non ricordo,ma sicuramente ha il suo; emulsionatore: BE3 getto max: 98 il carburatore l'ho smontato pezzo per pezzo (trovato pulito) spennellato con benzina, asciugato con pezza e soffiato con compressore. Filtro aria: idem MA ALLORA PERCHÈ CONSUMA COME UNA MASERATI???? Lei ha 27.601 km... tiene il minimo come un orologio svizzero, salvo in certi frangenti (raramente però) in cui arrivando al semaforo rosso con motore allegro e scalando, tende a scendere al minimo vitale, tanto che a volte penso "si sta per spegnere", ma poi non si spegne. La condotta di guida è mista su percorso cittadino + circonvallazione... quindi non la tiro quasi mai, mi tengo sui 65/70 dove c'è spazio (circonvallazione) e 40/45 in centro calando tutte le marce (solo ieri ho fatto un allungo per vedere se dopo 4 anni di inattività raggiungeva ancora la vel max 90km/h= si ). Al semaforo lascio andare tutti gli altri, partendo con il mio tempo, tranquillo, insomma non certo una guida da 14/lt con un mezzo che potrebbe farne (da manuale) 40/lt (ma mi accontenterei anche di farne 25/lt). Che desideri una revisione al gt?? (che non ho mai fatto).
-
invece Milano è piena di pirla che sono sempre pronti ad inveire anche a torto marcio (uno addirittura è arrivato a lamentarsi perchè io mi ero fermato con il semaforo giallo e lui mi stava per tamponare)... Al momento in cui gli chiedi di fermarsi, se la danno a gambe... buoni solo con la bocca (e manco).
-
ah ecco... vedo che non sono l'unico. Ottima l'idea del guanto da palestra.
-
Dopo anni che non la usavo, mi ero dimenticato di questa brutta caratteristica (forse solo della mia px). L'ho ripresa ormai dai primi di maggio ed ogni volta che la guido, la mano sx è sempre peggio. Vero che la frizione con 3 molle rinforzate non aiuta, ma il problema lo avevo anche 6 anni fa con frizione originale. Le manopole sono quelle originali, con le righine e logo piaggio. In inverno userò i guanti, ma adesso sarebbe un suicidio anche con quelli in rete e senza dita. Altri con questo problema? Soluzioni? (in teoria dovrei evitare di cambiare il tipo di manopole, visto che è iscritta al RS = ogni variazione fa decadere l'iscrizione).
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.