Vai al contenuto

Gilvar

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    54
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Gilvar

  1. Ancora niente... >_> ho appena saputo che il libretto della 50cc non è originale e lascio immaginare cosa sta crescendo nella mia pancia!!
  2. WAUUUUUU!!! Allora ti spieco!: "SAI divisione fondiaria" collabora con "vespa club torre del greco" bene. Io avevo quest'assicurazione.. poi mi arriva una disdetta e poi un'altra lettera che mi chiedeva se volessi riscrivermi. Mi sono messo in auto e ho cercato la sede di vespa club... sono andato a quell'indirizzo e c'era una villetta privata tutta chiusa, nessuno che rispondeva! 2 volte sono andato.. di pomeriggio e di sera. Perciò ho cercato un club più serio!!.. Cmq non ho altra scelta che ritornare da sto tizio! Mi sa tanto di parassita intermediario tra te e assicurazione
  3. Salve, 1 mese fà tramite raccomandata la mia assicurazione mi dice che il contratto è stato disdetto. Ok.. in cerca di un'assicurazione più seria, sono andato direttamente all'ASI. Qui mi dicono che bisogna fare una perizia fotografica alla vespa e qui, divento bianco. Da subito ho notato la serietà di quest'assicurazione e ho subito capito che il freno a disco appena montato dava problemi. Sbaglio? Il mio è un p150x dell'81. Vogliono le foto dei due lati e retro..!
  4. Salve.. :DDDD da quanto tempo!! Ci sono mancato per mesi a causa di un incidente in estate e proprio 3 giorni fà ho finito di restaurare la vespa :DDDDDDD. Comunque.. prima di verniciarla le scocche lasciavano una riga profonda nella vernice, che il polish non poteva togliere, la causa penso siano le vibrazioni. Ho pensato: forse sono le guarnizioni che col tempo si sono indurite? Bene mi dirigo verso la piaggio e tra me e me, mi son detto: quanto spenderò in tutti 20 euro? SI O SASICC! 20 euro a guarnizione! Con tono scherzoso ho detto: sono intrecciate con l'oro?? E ho fatto retrofront. Sto cercando un modo per evitare che si creino quelle rige.. consigli?
  5. Gilvar

    Volevano farmi fuori...

    Noi vespisti siamo proprio sfortunati.. a luglio un tizio con un volkswagen parcheggiato sulla destra, all'improvviso senza freccia nè cautela, fa inversione di marcia tagliandomi letteralmente la strada. Lo prendo in pieno sul cerchio in lega e vengo scaraventato sul suo cofano per poi finire per terra, a mezzo metro dal retro di un'altra auto. Il tizio gentilissimo mi chiede se sto bene.. me la cavo con nulla anche se col ginocchio ho deformato il bauletto anteriore.. mentre la sua auto mi ha accartocciato lo scudo, telaio e forcella. Lui stesso poi chiamò la polizia perchè riteneva di aver ragione. Non dimenticherò mai la faccia dei poliziotti quando lui stesso gli spiegò la dinamica dell'incidente.. Un pirla assurdo. Si è vero avevo fatto un incidente.. ma è stata la serata più esilarante e soddisfacente della mia vita.. mio padre rideva come un bambino Nell'urto.. la vespa, da sola, cambiò marcia posizionandosi su folle e ricordo ancora il momento in cui mi alzai e sentivo il rombo del motore Ahimè.. adesso è ancora dal carrozziere finalmente la settimana scorsa l'ha raddrizzata, adesso in questo momento la sta verniciando.. spero uscirà più bella di prima AH quel simpatico tizio (magro quanto una gruccia, occhiali a retrobottiglia, dentatura deforme.. proprio antipatico) si beccò: 250E: Violazione delle norme riguardanti l'idoneità dell'autovettura (Revisione scaduta); 700E -2punti: Violazione delle norme di comportamento in caso di inversione di marcia o altre manovre pericolose; 350E -1punto: Inosservanza delle disposizioni sull'uso delle devio-luci dei veicoli e dei ciclomotori; 400E + spese meccanico: Braccetto piegato :DDDDD; 200E: Parafango ammaccato :DDDDDDD; ???E: Cerchio da sostituire; La mia assicurazione mi ha gentilmente dato 1950E per i danni subiti a cose e persone.. Bhè quest'inverno veramente avevo deciso di sistemare la vespa ma questo è troppo :OOOOOO Soddisfazione? :DDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD.
  6. Gilvar

    Esce la seconda

    Crocera del cambio rotta?
  7. Stamane sono passato per un negozio di elettronica e ho notato che ha tutti i tipi di luce a LED, anche quello con la stessa base della lampadina di posizione e frecce e stop. Io vorrei capire fanno più luce? Consumano meno? Perchè noto che se ho il faro acceso e premo il freno... giustamente la corrente si divide per le due luci e entrambe perdono potenza.
  8. Ieri mentre ero a manetta sui vasoli (per chi non è di napoli: sono quei blocchi di lava 50cm per 30cm) e le forti vibrazioni mi han fatto staccare il vetro del faro ed è caduto felicemente spaccandosi in mille frammenti. Inizialmente sono scesi tutti i santi sulla terra.... ma poi ne ho tratto vantaggio, visto che alla piaggio ti devi comprare per forza il pacco completo del faro, mi son detto: "allora prendo quello alogeno!". Adesso vengono le mie domande: La mia vespa è un px dell'81 senza batteria, posso montargli l'alogeno? Cosa devo controllare prima? C'è qualche limitazione/difetto? La vespa a fermo regge l'alogeno? Con la ricerca ho trovato due post utili per il montaggio.. ma non ne ho trovati di post utili che rispondano alle mie domande Grazie in anticipo !!
  9. Una coppia di italiani dopo aver restaurato uno special, dedicato la loro vita ai viaggi in tutto il mondo in sella alla loro vespa ! Da ammirare li stile della vespa alla "Generale Lee". Terra e Asfalto | by Giorgio e Giuliana
  10. Bisogna cambiare tutto il sistema elettrico? Se si, potrei montare la batteria soltanto per un clacson di uno scooter? E se aggiungo pure le luci, subito si scarica? Non mi sentono e vedono abbastanza, in strada . Ah ho un px 150 dell'81'
  11. Non è meglio prendere un bel pxmy 150, farlo bianco con le scocche a tricolore? O altre cose simili? Mhà
  12. Ci sono stato, ho visto anche qualche sidecar e qualche vespa tra gli anni 50' e i 70'. Mhà sono proprio ingenui... preferiscono accumulare e spendere una cifra in tenuta, anzicchè metterle all'asta e ammortizzare i costi.... 1 strada 2 vantaggi.
  13. Ecco la fregatura... l'intero pezzo dei numeri del telaio è stato saldato a questo telaio, tipo come una toppa. Mio zio se ne accorto mettendo la mano dietro alla lamiera, ove non è stato possibile grattare via la bava.
  14. In verità è tutto apposto O_O mio zio ha fatto un sopralluogo ed è tutto in regola. Non ci posso credere!
  15. Mio padre ha trovato una vespa faro basso a 500 euro in germania, visto che mio zio importa da lì le macchine tedesche, mi chiedevo conviene? Per renderla italiana intendo.
  16. Gilvar

    nuova lambretta

    YouTube - Pubblicità CITROEN Ds3 Anti retro MARCELLO MASTROIANNI http://www.youtube.com/watch?v=nnxas2jl0eY&feature=related http://www.youtube.com/watch?v=w46AeahU4bQ&feature=related
  17. Avrò capito male io riguardo la cronologia ma ti assicuro che l'ha aperta. L'ho vista io aperta in due.
  18. Giovedì la portai dal mio meccanico. Oggi sono andato a prenderla e mi ha fatto una sorpresa... non so se prenderla male o bene: Giovedì pomeriggio: pulisce tutto il motore con la freccia; Venerdì: ha cambiato i dischi e sostituito l'olio la vespa da ancora problemi; Sabato: rinuncia per il momento alla frizione e si dedica al parastrappi; Lunedì: sostituisce la mia frizione con una frizione bajaj **??? Oggi: provo la vespa e non da nessun difetto O_O? WTF??
  19. Gilvar

    acquisto vespa demolita

    Io se fossi in te, farei in questo modo: Prendo un bel foglio e ci scrivo su: Io sottoscritto Giggiotto prendo in possesso il veicolo con numero di telaio:+++++++++++ modello arcobaleno, colore blu, ecc ecc dal signor Papraracià con la somma di: 12'000 euro e così via con le firme di entrambi. Magari a questo documento ci alleghi delle foto. Alla fine tu dovresti avere una bella cartellina con dentro: attestato di acquisto e foto e qualsiasi altra scartoffia. Consiglio le firme di testimoni da entrambe le parti.
  20. Ecco perchè quel bastardo me l'ha venduta a 1500.... campana frizione spaccata, frizione bruciata, parastrappi rotto, ammortizzatori scarichi, carrozzeria da rifare... fortuna che ho fatto il 75% di queste cose... se volevo spendere 2000 euro mi compravo una vespa senza neanche un difetto.
  21. Forse è questo che hai detto tu... perchè io l'olio non l'ho mai controllato e non so neanche se il vecchio proprietario l'ha fatto. Ma centra qualcosa con il fatto che quando scalo le marce fa un brutto rumore?

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...