fofolo
Utenti Registrati-
Numero contenuti
26 -
Iscritto
-
Ultima visita
Su fofolo
- Compleanno 13/05/1982
fofolo's Achievements
Newbie (1/14)
0
Reputazione Forum
-
ciao a tutti! scrivo per conto di un amico che non riesce ad accedere per postare! ha acquistato da ebay un regolatore x "ape vespa pk 5 poli"... in vendita ora nn c'e' piu..quindi nn posso mettervi link... la morsettiera è di n*8 attacchi/ spinotti numerati dall'1 all 8 . LANGFANG KOKUSAN 12 V AC-DC è stato chiesto al venditore uno schema elettrico ma nn ha risposto! ora ha acquistato questo : 58096R REGOLATORE DI TENSIONE PIAGGIO 50 APE RST MIX | eBay poi ha acquistato questo statore: STATORE ORIGINALE PIAGGIO VESPA PK-S 50/125 - APE 50 5 POLI | eBay qualcuno sa dirgli o ha uno schema elettrico di come va collegato il regolatore? allego lista compatibilità trovata in rete...e descrizione di come si presentano i cablaggi al momento. descrizione: nello statore ci sono 5 bobine e un pik up per fasatura ,una bobina è per la candela con due fili verdi, due bobine di dimensioni più piccole con filo rosso e bianco, (penso siano 6 Volt) le due più grosse con filo giallo grigio grigio, ( peso siano del 12 Volt ) i fili : grigio grigio e bianco sono a massa con motore, dal motore escono 3 fili bianco/rosso/verde che si collegano alla centralina, dove parte il cavo candela. dal motore esce uno spinotto/connettore rotondo con n* 5 attacchi Due spinotti sono a massa con motore, uno rosso/giallo delle bobine L'altro sempre rosso giallo delle bobine. uno spinotto non ha continuità con nessun filo. devo metterlo in moto e controllarlo con il tester , penso che da un attacco uscirà 6 Volt per freccie, l'altro 12 Volt per impianto elettrico. con massa separata. se collego il 6 Volt penso che sia debole. collegherò il 12 Volt d'uscita al regolatore, sempre che riuscirò a capire quale sia l'entrata e l'uscita ed eventualmente se deve essere messo a Massa il regolatore. spero sia il più chiaro possibile! grazie!
-
vi stimo ragazzi!!! ma quante ne sapete!
-
ma mi conviene cambiarlo per l'affidabilità o per prestazioni? si è la s cmq! chiedo perkè sempre cercando su ebay, ho notato che l'albero che vendono per il 50 va bene anche per il 125!
-
ciao a tutti! ho 2 dubbi! premessa: sto ristrutturando un pk 50 s , e siccome originale è un po muffo, lo equipaggerò con: GT 102 Dr, 19-19, proma o polini a banana(le o tutte e 2,poi provo quale va meglio) , campana polini in allumino DD z23/60 o 24/58(non mi ricordo quale ho:azz:)! dubbi:mah:: leggendo di qua e di la ho notato che nessuno cambia albero motore e biella, vado tranquillo tenendo quello originale? l'albero del pk 50, ha cono 19 o 20? io ho un albero cono 20 di un hp, che mi han detto essere anticipato rispetto al mio, è vero? altra cosa, già che apro il motore per cambiar i rapporti, cambio anche i cuscinetti di banco, quelli che vendono su ebay sono affidabili o devo indirizzarmi su qualche marca particolare? scusate ma è la mia prima avventura con una vespa...e vorrei far le cose fatte bene! intanto grazie a tutti!
-
complimenti per il lavoro! anche io ho iniziato il restauro! per ora ho smontato tutto, e attendo che salga la temperatura per sabbiarla e verniciarla! ma per l'iscrizione al registro storico, fa nulla se hai su un GT più grosso?
-
monterò un 102 Dr ! ma che significa cono da 19 o da 20?
-
ma è vero che l'albero motore dell'HP è già anticipato e compatibile con pk? c'e' un tizio che lo vende e dice così!
-
ma è possibile che l'abbian montato già di serie? ho trovato anche venditori esteri che vendono quella luce come per 50 s ! tralaltro nn ha nemmeno la luce stop, e quello del 125 dovrebbe averla no?
-
che differenza c'e' tra albero motore con cono da 19 e cono da 20 ?
-
capisco capisco! però è un peccato nn poter andare in 2 con la vespa!!!
-
si si, le ho fatte pure io da ragazzo...ma se mi beccavano in 2 c'era da scappare! ora sembrava cosa legale!
-
si lo conosco l'italiano, xò siccome sul 50 con la targa quadrata i minorenni ci vanno in 2 mi era sorto il dubbio! cmq grazie!
-
ma quante ne sai??? grazie! cmq lo sbuffo era per la notizia non per la tua risposta!!! cmq c'e' scritto al comma 2: 2. Sui ciclomotori è vietato il trasporto di altre persone oltre al conducente, salvo che il posto per il passeggero sia espressamente indicato nel certificato di circolazione e che il conducente abbia un'età superiore a diciotto anni. la maggiore età è un requisito base per andare in 2? o se sei maggiorenne puoi farlo cmq anche se nn c'è scritto sul libretto??
-
e a che mi serve la targa quadrata?? uff! sai anche cosa prevede la legge se mi fermato che porto il passeggero? me la sequestrano???
-
si! come quello!perchè?
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.