Vai al contenuto

Arielkemi

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    9
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Arielkemi

  • Compleanno 01/01/1977

Arielkemi's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Ragazzi tutto ok ho risolto cambiando la centralina !:ok:
  2. Salve ragazzi vi aggiorno: per oggi ho sostituito il paraolio volano, smontato "pulito" molto, ho potuto soltanto dare un'occhiata ma mi sembrava piu polveroso che sporco di olio/grasso comunque lo statore per quel che ho visto mi sembrava anche in buono stato.... certo più che vedere bisognerebbe testare ... ma ho perso 1 ora a cercare il tester in garage domani controllo i contatti come da manuale (4 fili) sulla centralina, che dovrei comprare in settimana .... yes piaggio center 60 euro , online officina tonazzo e sip-scootershop 30 !..alla faccia della cresta !!! avete qualche suggerimanto per normale ricambista su Roma zona est ? giusto per prepararmi: se non dovesse essere sufficiente cambiare la centralina che faccio ?
  3. Oggi compro estrattore volano e paraolio che cmq devo sostituire (a proposito per avvitare il volano ci vuole una dinamometrica per forza o posso fare a mano ? ) nel frattempo ri-controllo il "filo verde" /statore come da manuale Per la centralina posso fare qualche misurazione per sapere se è andata o no ? Quella nuova costa 60 euro Sono fiducioso che con il paraolio risolva perchè in effetti il giorno prima ho cambiato marca di olio dal Castrol che non era più in offerta sono passato al Motul e dopo 50 km. esatti è successa la disgrazia ! Potrebbe aver influito ? PS candale sostituita PS appena risolvo tutto inizio a studiare "la revisione del motore"
  4. ciao Gian credo ti riferisci al paraolio lato volano, vedo che c'è una discussione in merito corretto ?
  5. grazie mille: yes candela non secca ! motore originale mai toccato ...per ora ora vado a casa, intanto mi informo per la centralina (31 euro) CHIEDO VENIA ma di quale paraolio parliamo ? devo smontare il volano ? ci sentiamo dopo grazie ancora
  6. ....forza ragazzi oggi quando tornerò a casa (...con il treno!!!) voglio la vorare sul mio vespone cosa posso fare/controllare per farlo ripartire datemi una mano ! non voglio finire dal meccanico:boxing:
  7. Accidenti intanto grazie per l'accoglienza ed i messaggi di benvenuto ricevuti !!! Fino ad oggi avevo semplicemente letto poichè avevo solo da imparare : oggi ho bisogno di aiuto !!! PREMESSA: io uso il mio vespone tutti i giorni per andare a lavoro circa 80 km al giorno (40 and 40 rit di cui 12/15 di autostrada and e 12/15 aut rit) Fino ad oggi mi sono limitato a periodiche manutenzioni come pulizie del carburatore sostituzione dei freni (ganasce e pasticche) ed interventi di ordinari a parte un inceppamento dello spillo conico ed la rottura della molla del cavalletto e altre cosucce Il mio vespone ha 65.000 km ed andava che una bellezza. Un paio di sere fa mi lascia affogato, leggeri sintomi di affogamento su rettilineo (autostrada) a circa 100kmh e poi d'un tratto buuuuuuu e stop. Penso ad un problema di carburatore, o altro cmq la porto in garage con carroattrezzi e inizio: 1) smonto, pulisco e soffio tutto il carburatore, sostituisco guarnizioni 2) provo elettricità (c'è scintilla!) alla candela e sostituisco la candale 3) oggi penso forse è la marmitta otturata, compro sitoplus e monto ma il risultato è lo stesso, la riaccendo ma non riesco a dare gas che si spegne Non so più cosa fare inizio a pensare che si sia grippato, ma con il motore che non è bloccato non saprei come appurare il grippaggio mi serve una mano altrimenti dovrò andare da un meccanico ! Ragazzi ho fatto tutto grazie alla lettura di questo forum e se sto addirittura pensando di sostituire da me il motore e solo grazie a "vespasource" quindi complimenti !!!

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...