nickc
Utenti Registrati-
Numero contenuti
42 -
Iscritto
-
Ultima visita
Su nickc
- Compleanno 22/12/1985
Informazioni Personali
-
Città
caorle
-
Le mie Vespe
p125x
nickc's Achievements
Newbie (1/14)
0
Reputazione Forum
-
Grazie a tutti, potrebbe essere entrato dello sporco, però 2 anni fa avevo cambiato rubinetto serbatoio, tubo benzina e guarnizioni con spillo conico, magari nel weekend end pulisco di nuovo il carburatore e vediamo
-
Ciao a tutti, ho cercato nel forum ma non ho trovato risposte per questo ho deciso di aprire un post sperando che qualcuno possa aiutarmi. Ho una p125x con motore interamente rifatto da 2 anni circa. La ho usata pochissimo causa trasferimento di lavoro. Tempo fa ho fatto un giro e ogni volta che deceleravo sembrava morire e non aveva ripresa, dovevo tenerla sempre su di giri. Sono passato dal meccanico che ha pulito il getto della benzina ed è ripartita perfettamente...per soli 20 Min, poi il problema si é ripresentato per altre 2 voltre in 2 giorni. Quale potrebbe essere la causa? Spero che qualcuno possa aiutarmi, grazie in anticipo
-
Buonasera a tutti, la sella del mio px prima serie si ritrovava in uno stato pietoso, la spugna ormai secca si sbriciolava e cadeva attraverso il foro del sottosella nel tunnel della scocca. Poco tempo fa ad una mostra ho comprato le fodera blu scuro con cinghia e spugna. Ho smontato la sella e le molle fino ad arrivare al telaio nudo. Purtroppo non ho un compressore, quindi pensavo di utilizzare delle bombolette. So che il massimo sarebbe farla sabbiare e verniciare da un carrozziere, ma in questo momento preferisco spendere il meno possibile. Dite che si può fare un buon lavoro? Vi ringrazio anticipatamente.
-
Sono riuscito, grazie volumexit! Un'altra domanda, il distanziale che si trova su uno dei prigionieri del cilindro va avvitato sopra al dado o al posto del dado?
-
intendi il filo verde che esce dallo statore?
-
Buonasera, ho rifatto il motore al mio px a puntine enei prossimi giorni proverò ad accenderlo, il problema è che essendo il motore smontato e fissato sul supporto non so come collegare i 3 fili (nero, blu, verde) in modo che arrivi corrente alla candela Ho allegato un'immagine con lo schema del motore come sta in questo momento. Se qualcuno potesse aiutarmi gliene sarei molto grato.
-
Sfilati tutti i prigionieri tranquillamente questo risulta essere ossidato come mi consigliate di procere?? gli do una pulita e lo lascio su oppure cerco di levarlo e sostituirlo (rischiando di romperlo??) Vi prego aiutatemi!
-
Buonasera a tutti, sto rifacendo il motore ad un p125x, e tolti i 4 cuscinetti dai carter ho copiato i codici che riporto qui sotto: cuscinetto lato frizione: SKF 613912 gabbia a rulli lato volano: FAG 10-4392 B cuscinetto lato ruota: SKF 62O4 C4 gabbia a rulli lato frizione: TORRINGTON B-188 N Ho mandato la mia ragazza (PER MIA IMPOSSIBILITà A MUOVERMI) a prendermi i cuscinetti da un ricambista e questo non ha guardato i codici che avevo trascritto ma ha guardato i cuscinetti vecchi e quindi la mia ragazza è tornata a casa con dei cuscinetti molto simili ma con codici diversi. Riporto i codici dei cuscinetti nuovi: cuscinetto lato frizione: 97804 gabbia a rulli lato volano: NBI 253815 cuscinetto lato ruota: SKF 62O4 2RSH gabbia a rulli lato frizione: TORRINGTON B-188 Sembrano tutti identici tranne il cuscinetto lato ruota che è del tipo sigillato (si dice così??) quindi ha 2 pezzi neri di plastica che ricoprono le sfere Vorrei sapere se posso utilizzare comunque questi. grazie a chiunque possa aiutarmi.
-
perfetto allora non avrò problemi, oggi ho levato 2 cuscinetti, ho pensato di lasciare quello a rulli vicino il selettore marce perchè sembra in buone condizioni (e poi non saprei come toglierlo), per quanto riguarda invece il cuscinetto del lato volano , non sono riuscito a togliere i 2 seeger che lo bloccano, la pinza mi scatta sempre, credo sia sottodimensionata, domani vedrò di comprarne una più adatta. Un'altra domanda, dalle foto in alto vedrete che ho tolto i prigionieri tranne quelli con doppia filettatura e quello "lungo" che sembra incastrato. Ho pensato di togliere i primi misurando la loro sporgenza dal carter in modo da rimontarli alla stessa maniera, mentre quello che si era ossidato pensavo di pulirlo bene con carta vetrata e lasciarlo li, dite che possa andare bene?? non vorrei sforzarlo a uscire e magari rovinare così la sua sede,
-
grazie, cmq mi dite che posso lasciare i carter aperti e gli ingranaggi senza olio senza alcun problema??
-
grazie Vespa979, ora ho un'altra domanda, dovrò andare via per circa 3 settimane., il motore è completamente smontato, posso lasciare tutti ipezzi così come stanno o è meglio oliarli per evitare che si ossidano??
-
oggi sono andato avanti con i lavori, ho aperto i carter, ho avuto un po' di difficoltà con il perno più lungo che si era un po' ossidato. Come mi consigliate di procedere per quantoriguarda i prigionieri?? li tolgo tutti per pulire il carter o li lascio su?? Questo è l'ingranaggio della messa in moto, dite che è da cambiare? ogni tanto quando accendevo la vespa mi slittava la pedivella, dite che la causa è questo ingranaggio?? Il freno posteriore è consumato o riutilizzabile? Devo cambiare i 3 fili che escono dallo statore, precisamente quelli nero, verde oliva e verde brillante, dove li posso trovare e che tipo prendere?? Ringrazio tutti per la pazienza e l'attenzione, vi prego, aiutatemi!!
-
no, preferisco intanto provare a pulirlo, per la retifica vedremo in seguito. Come faccio a sapere se le fasce elastiche sono ok o se sono da cambiare??
-
continuo con i lavori al motore in questo post: http://www.vesparesources.com/showthread.php?36450-sistemare-la-nuova-arrivata
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.