el golo
Utenti Registrati-
Numero contenuti
60 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Articoli e Tutorial
Member Map
Download
Shop
Tutti i contenuti di el golo
-
speriamo bene in settimana la smonto e porto il telaio da diversi carrozzieri per far dei preventivi...mahhh:mrgreen:
-
ehilà buona sera a tutti oggi che non avevo niente da fare ho provato a raddrizzare lo scudo della vespa...a parer mio non è venuto poi così male...poi ovviamente la porterò dal carrozziere...che ne dite?
-
ciao nessun problema è che non volevo aprire un'altra discussione, era solo un chiarimento..questo telaio è destinato ad un'altro progetto diciamo volevo far una roba che avevo in testa intanto che sistemo l'atra
-
Ragazzi ho trovato questo telaio vicino a casa mia praticamente gratis... quella ruggine che vedete alla fine del tunnel in parte ai ganci è recuperabile? si arriverebbe a riportare? si è come sbucciato il primo strato di metallo...il resto del telaio è sanissimo!! c'è ancora addirittura un piccolo adesivo sul fianco sinistro dentro la pancia con il codice originale della vernice..che ne dite?[ATTACH=CONFIG]109960[/ATTACH]
-
Domani farò delle foto con la macchinetta fotografica e vedo:roll: qui in giro ci son tante carrozzerie.. speriamo bene!!
-
il motore gira e non fa rumori, sedendomi sopra si vede che il piantone è storto verso destra di non tantissimo...la forcella sembra dritta perchè non ho battuto frontalmente, ma di striscio, se vedete sul parafango il nero è della ruota dell'auto... sarebbe un peccato buttarla perchè è un prima serie del 1978...quanto costerà pressapoco da un buon carrozziere?
-
e così dopo ...
-
Si si c'ero anch'io...non so se hai presente un px bianco con due adesivi sulle pance di due donne stile anni 50 in costume e simonini
-
Salve ragazzi, questa mattina ho fatto un incidente con la mia vespa p125x del 1978. Vorrei un consiglio su che fare. Siccome non sono pratico di computer mi potreste dare una mano su come inserire le foto nella discussione?
-
io l'olio bardahl gearbox l'ho sempre usato sulle mie vespe e mi son sempre trovato bene... quando avrò un po di tempo tirerò giù la frizione e cambierò i dischi al 100% sono quelli!!
-
al più presto vi farò sapere!!
-
quando la tirerò giù cambio pure i dischi già che ci sono..tanto costano 15 euro vedo com'è la boccola e speriamo bene che si risolva
-
mi toccherà proprio tirarla giù... magari sostituendo la boccola in ottone con il cluthslider della pinasco cambia qualcosa.. speriamo bene
-
anch'io avevo pensato a quello, l'olio c'è e per togliermi il pensiero l'ho sostituito con altro olio bardahl gerabox nuovo..ma continua a farlo
-
salve a tutti vespisti, come da titolo ho la mia vespa un px 125 del 1978 a cui ho rifatto completamente il motore un anno fa, che da 4 mesi circa la frizione ha iniziato a strappare alla partenza da fredda...quando si scalda però il problema diminuisce notevolmente... in corsa e scalando nessun problema!! che potrebbe essere?
-
le foto non saprei come metterle..sono un'incapace con il computer provo a spiegarmi meglio.. dopo il seeger c'è solo uno spessore... quello suo originale penso, quindi se io provo a muovere l'ammortizzatore che è attaccato al porta ganasce c'è molto gioco è buona come idea rifare lo spessore un po più grosso di quello suo?
-
salve a tutti vespisti vi pongo il mio problema...da un po di tempo la mia vespa fa un rumore strano proveniente da davanti...smonto il mozzo e vedo che il porta ganasce ha un lasco...per questo toccavano sul tamburo, secondo voi devo rifare al tornio e aumentere di qualche decimo lo spessore che c'è dietro al seeger?
-
io l'ho provata sul mio px che ha questo motore :pinasco 177 in ghisa, rapporti della malossi 23/64 denti dritti, albero mazzucchelli e carburatore 24...non rendeva niente....ti consiglio di comprare un bel simonini e vai sul sicuro senza spendere tanto!!
-
io monto un gt 177 pinasco...ma l'ho dovuto mandare in rettifica per far portare le tolleranze alla misura esatta...pistone nuovo e via...io faccio tanti km e mettendoci un si 24/24e la vespa diventa bella scattante e divertente da guidare all'attivo ho 5000 km e non mi ha dato nessun problema fino adesso...solo miscela con olio buono!!
-
salve a tutti vespisti..io ho già cercato nel forum ma non sono riuscito a trovare niente di questi post...volevo chiedere che collegamenti bisogna fare per passare da un'accensione a puntine ad un'accensione del px 125 e??
-
la primaria e il cambio sono rimasti quelli originali:-)
-
salve a tutti voi vespisti..ho un bel problema sul mio p125x con motore 177 parmakit in ghisa,mazzucchelli anticipato,leovince,20/20 con filtro bucato. la vespa nelle prime tre marce tira molto bene però in quarta si siede e non supera i 75 km/h. che potrebbe essere? problemi di anticipo?
-
allora oggi smonto il mozzo davanti e vedo che i cuscinetti sono tutti pieni di grasso e sporcizia...lavo il tutto e vedo che vengono via dei rullini...cambio tutti e due i cuscinetti, la gomma e la vespa adesso va perfetta!! (premetto che prima la ruota non aveva un minimo di lasco!!). quindi con 13 euri ho risolto il problema!!
-
proverò a vedere per i cuscinetti...sennò via ammortizzatore vecchio e su uno regolabile e gomme nuove!!!la sicurezza prima di tutto..perchè così è pericolosa!
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.