-
Numero contenuti
58 -
Iscritto
-
Ultima visita
Su Fede130
- Compleanno 14/11/1994
Informazioni Personali
-
Città
Cecina
-
Le mie Vespe
50 Special '80 - ET3 '80 - PX 125 (Edizione Limitata) '07
-
Occupazione
Studente
Fede130's Achievements
-
Io ho risolto facendo una massa dalla bobina al motore, perché avevo visto che essendo montata su i suoi silent block non mi faceva massa. Penso che anche tu riesca a risolvere così.
-
Ciao a tutti ragazzi ! Ho un problema con la mia accensione Malossi vespower, spero che mi possiate aiutare. Ho montato tutta l'accensione come dice il libretto di istruzioni fornito ed infatti non ci sono stati problemi riguardo il funzionamento della parte "alta tensione" ma bensì riguardo al funzionamento delle luci. Ho verificato tutti i collegamenti e comunque mi sono reso conto che il regolatore di tensione rimane freddo anche dopo molto utiizzo, quindi mi sono incentrato su questo in particolare e l'unico dubbio che mi viene in mente è quello dei fili che ci arrivano a quest'ultimo. Il cablaggio prestampato fa si che nel regolatore entri un filo blu ed uno nero, infatti questo si conferma con la foto sul libretto di montaggio per Special mentre per Et3 nella foto risulterebbero un rosso ed un nero, il problema è che il rosso entra nel cablaggio prestampato (dove entrano i fili dello statore e dell'impianto originale) ma non arriva al regolatore (diciamo che viene integrato). Avete consigli su come risolvere il problema a riguardo ? Grazie in anticipo dell'interessamento. !!
-
Ci sarò anche questo anno !!!
-
Ciao ragazzi, volevo chiedervi un consiglio sul famoso parmakit ecv in questione ( Cilindro Parmakit 130cc ECV in alluminio candela laterale per Vespa Primavera - ET3 ) Mi piacerebbe montarlo in modalità "turismo" per la mia et3 rimanendo con un cilindro in alluminio, perche ora ho un pinasco 122 ma non è il massimo della potenza, comunque la mia configurazione sarebbe questa: ECV 130cc aspirato al carter 19-19 con filtro et3 Albero anticipato pinasco Rapporti originali et3 Marmitta siluro pinasco. Volevo sapere in generale come si comporta un cilindro cosi con questa configurazione e soprattutto se tira la 4° ! Grazie
-
Altre risposte o consigli ?
- 4 risposte
-
- et3
- carburazione
-
(and 8 more)
Taggato come:
-
il tubo della benzina lo cambiato ora da poco, la valvola é perfetta e tiene benissimo il minimo, la vite di regolazione aria benzina é svitata due giri, e il getto esterno é completamente strinto.
- 4 risposte
-
- et3
- carburazione
-
(and 8 more)
Taggato come:
-
Volevo domandarvi come mai, montando il ciindro 122 Pinasco alluminio monofascia canna cromata, albero motore anticipato Pinasco, marmitta sito siluro, carburatore originale con filtro Pinasco ( Filtro aria carburatore 19/19 - Carburatore, collettori e suoi ricambi ) e accensione originale con anticipo originale sono magro agli alti regimi (posso tirare l'aria tranquillamente, e scoppietta moltissimo in rilascio gas) e molto grasso ai bassi (GETTI ORIGINALE TRANNE IL MASSIMO CHE E' 105). Preciso però che con configurazione identica mi hanno consigiato il getto max di 96 così da essere un po piu grassa per andare in due !!! Allora mi chiedo se per caso possa aspirare aria da qualche parte pur essendo un motore appena rifatto e che non perde una gocciola d'olio. PS:sembra che il carburatore "trasudi" ma non riesco a capire bene, potrebbe essere quel gommino dove scorre l'asta che va alla ghigliottina ?? GRAZIE ANTICIPATAMENTE !
- 4 risposte
-
- et3
- carburazione
-
(and 8 more)
Taggato come:
-
Ti ringrazio dei consigli, allora prima di montare l'originale provero con la testa. Rimango in attesa di consigli da tutti !!
- 7 risposte
-
- et3
- anticipato
-
(and 8 more)
Taggato come:
-
Volevo evitare di lavorare i travasi sulla canna del cilindro perche è cromata, e comunque te dici di dare una controllata alla testa ! Ma comunque se dovessi montare l'et3 originale puo andare bene l'albero anticipato ?
- 7 risposte
-
- et3
- anticipato
-
(and 8 more)
Taggato come:
-
Per me va bene anche una proma !!
-
Monto un getto 78 ma l'originale è 76. Posso provare a diminuirlo
- 7 risposte
-
- et3
- anticipato
-
(and 8 more)
Taggato come:
-
L'altro giorno o concluso il motore per et3 con ciindro pinasco 122 canna cromata monofascia, travasi raccordati, albero anticipato. Tutto il resto: carburatore (getto 78), accensione (con anticipo originale), campana e marmitta sono originale ET3. A questo punto io mi chiedo come possa non superare gli 80 km/h !! è normale o ci sono problemi di altro tipo ? Qualcuno mi a detto rapporti troppo corti per questo cilindro(che dovrebbe essere piu coppioso dell'originale), e allora dovrei rimontare il cilindro l'originale e risolvere ? Eppure con questa configurazione vedo anche montati 130 dr. Comunque aspetto vostri suggerimenti per risolvere questo problema viste che l' Et3 originale supera i 90km/h !!! grazie !!
- 7 risposte
-
- et3
- anticipato
-
(and 8 more)
Taggato come:
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.