Vai al contenuto

Fede130

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    58
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Fede130

  1. Fede130

    Fede130

  2. Io ho risolto facendo una massa dalla bobina al motore, perché avevo visto che essendo montata su i suoi silent block non mi faceva massa. Penso che anche tu riesca a risolvere così.
  3. Ciao a tutti ragazzi ! Ho un problema con la mia accensione Malossi vespower, spero che mi possiate aiutare. Ho montato tutta l'accensione come dice il libretto di istruzioni fornito ed infatti non ci sono stati problemi riguardo il funzionamento della parte "alta tensione" ma bensì riguardo al funzionamento delle luci. Ho verificato tutti i collegamenti e comunque mi sono reso conto che il regolatore di tensione rimane freddo anche dopo molto utiizzo, quindi mi sono incentrato su questo in particolare e l'unico dubbio che mi viene in mente è quello dei fili che ci arrivano a quest'ultimo. Il cablaggio prestampato fa si che nel regolatore entri un filo blu ed uno nero, infatti questo si conferma con la foto sul libretto di montaggio per Special mentre per Et3 nella foto risulterebbero un rosso ed un nero, il problema è che il rosso entra nel cablaggio prestampato (dove entrano i fili dello statore e dell'impianto originale) ma non arriva al regolatore (diciamo che viene integrato). Avete consigli su come risolvere il problema a riguardo ? Grazie in anticipo dell'interessamento. !!
  4. Fede130

    Memorial profeti 2013

    Ci sarò anche questo anno !!!
  5. Fede130

    ECV a valvola

    Grazie, ma nessun altro ha provato questa configurazione ?
  6. Fede130

    ECV a valvola

    Ciao ragazzi, volevo chiedervi un consiglio sul famoso parmakit ecv in questione ( Cilindro Parmakit 130cc ECV in alluminio candela laterale per Vespa Primavera - ET3 ) Mi piacerebbe montarlo in modalità "turismo" per la mia et3 rimanendo con un cilindro in alluminio, perche ora ho un pinasco 122 ma non è il massimo della potenza, comunque la mia configurazione sarebbe questa: ECV 130cc aspirato al carter 19-19 con filtro et3 Albero anticipato pinasco Rapporti originali et3 Marmitta siluro pinasco. Volevo sapere in generale come si comporta un cilindro cosi con questa configurazione e soprattutto se tira la 4° ! Grazie
  7. il tubo della benzina lo cambiato ora da poco, la valvola é perfetta e tiene benissimo il minimo, la vite di regolazione aria benzina é svitata due giri, e il getto esterno é completamente strinto.
  8. Volevo domandarvi come mai, montando il ciindro 122 Pinasco alluminio monofascia canna cromata, albero motore anticipato Pinasco, marmitta sito siluro, carburatore originale con filtro Pinasco ( Filtro aria carburatore 19/19 - Carburatore, collettori e suoi ricambi ) e accensione originale con anticipo originale sono magro agli alti regimi (posso tirare l'aria tranquillamente, e scoppietta moltissimo in rilascio gas) e molto grasso ai bassi (GETTI ORIGINALE TRANNE IL MASSIMO CHE E' 105). Preciso però che con configurazione identica mi hanno consigiato il getto max di 96 così da essere un po piu grassa per andare in due !!! Allora mi chiedo se per caso possa aspirare aria da qualche parte pur essendo un motore appena rifatto e che non perde una gocciola d'olio. PS:sembra che il carburatore "trasudi" ma non riesco a capire bene, potrebbe essere quel gommino dove scorre l'asta che va alla ghigliottina ?? GRAZIE ANTICIPATAMENTE !
  9. Ti ringrazio dei consigli, allora prima di montare l'originale provero con la testa. Rimango in attesa di consigli da tutti !!
  10. Volevo evitare di lavorare i travasi sulla canna del cilindro perche è cromata, e comunque te dici di dare una controllata alla testa ! Ma comunque se dovessi montare l'et3 originale puo andare bene l'albero anticipato ?
  11. Per me va bene anche una proma !!
  12. Monto un getto 78 ma l'originale è 76. Posso provare a diminuirlo
  13. L'altro giorno o concluso il motore per et3 con ciindro pinasco 122 canna cromata monofascia, travasi raccordati, albero anticipato. Tutto il resto: carburatore (getto 78), accensione (con anticipo originale), campana e marmitta sono originale ET3. A questo punto io mi chiedo come possa non superare gli 80 km/h !! è normale o ci sono problemi di altro tipo ? Qualcuno mi a detto rapporti troppo corti per questo cilindro(che dovrebbe essere piu coppioso dell'originale), e allora dovrei rimontare il cilindro l'originale e risolvere ? Eppure con questa configurazione vedo anche montati 130 dr. Comunque aspetto vostri suggerimenti per risolvere questo problema viste che l' Et3 originale supera i 90km/h !!! grazie !!
  14. Per il funzionamento non penso ci siano problemi visto la ditta costruttrice: PINASCO, quindi due sole domande rimangono : Quanto costerà ?? e tra quanto sara in commercio ??? Resto in attesa !!!!! (p.s.: magari ri-facessero anche la campana !!!)
  15. Io la mia lo presa in un centro Piaggio ed ovviamente è imbustata piaggio, ma non so se lasciarla stare e provare la drt!! Per l'albero motore quasi quasi serei indirizzato piu su uno a spalle piene anche perche crea piu pressione nel carter e le prestazioni sono maggiori se non sbaglio !
  16. come nei moderni scooter !! Comunque diciamo che la sceta dell'albero alla fine varia solo da come si vuole la risposta del motore, piu "aggressiva" con l'anticipato, e con lo spalle piene piu lineare. Ma per quanto riguarda le prestazioni in se mi sembra di aver capito che con lo spalle piene si a piu coppia... Altra domanda, ormai che ci sono: per la crociera, siccome non vorrei riaprire il motore dopo 4000km con una crociera piaggio originale (che da come si dice è simile se non uguale a una cif) avevo pensato ad una crociera drt o zirri. Voi che ne pensate ??
  17. Quindi secondo te è meglio montare un anticipato...come ragionamento torna:mrgreen:, aspetto anche altri consigli....grazie
  18. Ciao a tutti, ho iniziato un'elaborazione per a mia et3 ed ora vorrei dei consigli: siccome avevo da parte un motore da rifare o deciso di usarlo per la mia elaborazione diciamo da turismo veloce ! e prima di aprire il motore mi sono comprato un pinasco 122 monofascia canna cromata da rifasare alzandolo 1mm e carter da raccordare con campana originale et3. Purtoppo appena aperto il motore cosa trovo.. la valvola distrutta, allora mi sono subito attrezzato con collettore polini lamellare e carburatore da 24.Siccome asporterò la valvola completamente mi stavo domandando se montare l'albero motore pinasco anticipato o uno a spalle piene. Ma per lo spalle piene o dei dubbi perchè per prima cosa vorrei allargare il carter (per capirsi dove gira l'albero motore, se ne vale la pena) e poi mi si presentano due alberi motori che sono, il primo: duepercento.com e il secondo: duepercento.com ma è risaputo che i mazzucchelli si troncano con volani pesi e volevo sapere se questo è uno di questi e se il drt puo essere megio. Ovviamente sono molto graditi i commenti e soprattutto consigli di ogni genere. Grazie in anticipo per la vostra disponibilità !!!
  19. Fede130

    auguri a tutti..

    Auguri di buon natale e felice anno nuovo a tutti !!!
  20. Fede130

    Marmitta catalitica

    Ogni giorno se ne inventano una nuova e non ci sarebbe da meravigliarsi, ma non penso propio !!!
  21. Senno faro l'FMI, con quello basta mandare le foto, faccio anche prima!!Comunque grazie per la tua attenzione:mrgreen:
  22. é stato rilasciato il 23.02.2004 e la vespa è dell'80 Grazie

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...