luigipx
Utenti Registrati-
Numero contenuti
20 -
Iscritto
-
Ultima visita
Su luigipx
- Compleanno 21/08/1989
Informazioni Personali
-
Città
Corsico
-
Le mie Vespe
px 125 2011
Visite recenti
Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.
luigipx's Achievements
Newbie (1/14)
0
Reputazione Forum
-
Si ovviamente tempo permettendo... Ma porta sole!
-
Buona pasqua a voi tutti! Ragazzi chi c'è lunedi per un giretto pomeridiano?
-
Ciao ragazzi! Questi giorni sono stato impegnatissimo e tra l'altro domenica lavorerò buon divertimento a voi!
-
Tengo presente ragazzi
-
Grazie a tutti per l'accoglienza! .. Ragazzi ma domani c'è qualcuno che prende la ?
-
Ciao a tutti! Sono nuovo della discussione quindi mi presento. Mi chiamo Luigi ho 25 anni già possessore di una px 125 arcobaleno per circa 2 anni poi venduta causa trasferimento. Subito pentito quest'anno mi sono rivespizzato . Spero di organizzarmi con voi per qualche giretto al piu' presto. Io abito a corsico non so se c'e' qualcuno di voi che talvolta possa partire da queste parti.
-
Grazie ragazzi Ok seguirò il topic indicato da Echospro Sperando di organizzarci presto
-
Salve a tutti cerco qualcuno che, anche al di fuori di raduni o altre manifestazioni, abbia piacere a farsi un giro in vespa, e perché no, con l'occasione Farsi un'aperitivo o prendersi un caffè insieme. Io abito a Corsico e se magari c'è qualcuno interessato di zone limitrofe si potrebbe creare un gruppetto. Soprattutto con l'iniziare delle belle giornate e l'allungarsi delle ore di sole
-
mmm... infatti credo farò così mi sembra l'unica soluzione per vedere se è incastrato bene il cavo al blocco contakm. grazie giggino
-
ci risiamo!!! sempre dopoo aver aperto il coperchio del manubrio della vespa (px125e arcobaleno), questa volta per cambiare la lampada del faro, il tachimetro ha smesso di funzionare. il problema stà nel collegamento tra lo strumento e la corda. ho aperto e chiuso almeno 6-7 volte ma niente. cmq non può essere un problema della corda stessa ma dell'attacco allo strumento perchè è la seconda volta che accade sempre dopo aver aperto il manubrio. cosa mi consigliate di fare???
-
nessuno ha idea di come si può intervenire?
-
Veramente, accelerando, l'intensità della luce aumenta però si stabilizza. Il problema è che, anche quando sono con i giri motore alti e aziono le frecce, il faro perde potenza in concomitanza con l'intermittenza di esse e lampeggia anche il faro quindi. In pratica ogni volta che si accende la lampadina della freccia succhia potenza dal faro. poi quando sono al minimo tutte le luci diventano più deboli. Vorrei sapere da cosa può dipendere e dove posso intervenire, perché vorrei risolvere.
-
Apro questa discussione per illustrarvi il mio problema. La mia vespa è un px 125 arcobaleno del 1984. Il problema è di natura elettrica perchè succede che quando accendo l'anabbagliante e la vespa è al minimo la luce è fioca fioca, mentre quando accelero si rinvigorisce. Per non parlare di quando aziono le frecce, la vespa sembra un'albero di natale, ogni volta che si accendono le luci delle frecce assorbono corrente e si vede la luce del faro che cala vistosamente e l'astina del livello carburante che balla. Come lampada del faro monto una 35/35 w e per quanto riguarda le altre utenze è tutto regolare, monto lampadine del wattaggio previsto per il mio modello. So che per le vespe un pò più anzianotte questo fenomeno (in maniera limitata) è quasi normale ma sulla px non credo dovrebbe succedere. Ho spiegato un giorno il problema a un ricambista da cui mi sono trovato e mi ha detto che può essere il regolatore di tensione. Ora sarei felice se voi del forum mi potreste dare la conferma che sia quello il problema, e qualora fosse quello, se è difficile da riparare/sostituire.
-
problema risolto!! Come pensavo era una sciocchezza, era lo strumento che non era connesso bene alla cordicella che va alla ruota ant. grazieee
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.