Vai al contenuto

UESPA

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    85
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su UESPA

  • Compleanno 09/07/1978

Informazioni Personali

  • Città
    padova
  • Le mie Vespe
    p200e

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

UESPA's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. UESPA

    UESPA

  2. Buongiorno a tutti, circa gli ammortizzatori Carbone, volevo giusto sentire l'esperienza di qualcuno sull'acquisto. Ho visto che in rete si può acquistare la coppia ammortizzatori per px200 a 80,00 euro + 10,00 euro di spedizione direttamente dal sito CARBONE. Gli stessi ammortizzatori son in vendita anche su Ebay a 29,00 euro cadauno + 6,00 euro di spedizione... Come mai questa sensibile differenza di prezzo... qualcuno ha acquistato quelli su Ebay? sono gli originali o una patacca!? Grazie 1000
  3. io ho seguito tutti gli schemi proposti e non ne funziona nessuno... ho appena provato quest'ultima proposta e non funziona.... a questo punto credo che sia il mio cicalino a non essere adatto alla funzione...
  4. Echospro grazie, quindi hai usato quel cicalino e ci hai appiccicato il diodo, giusto? aspetto di vedere le foto.
  5. Io ho provato il collegamento che hai proposto corretto tu Echospro, ma non funziona nulla... non so più come fare...
  6. ho provato a cambiare i collegamenti: ho collegato il filo nero del cicalino al filo rosso della spia frecce e il filo rosso del cicalino con i due diodi al grigio delle frecce... il cicalino ha cominciato a suonare, era ben udibile, ma dopo 30 secondi circa ha smesso di funzionare... ripetendo il collegamento non suona più... ho forse bruciato il cicalino?
  7. Senza andare a tagliare cavi e altro ho voluto testare il collegamento che ho proposto. Ho staccato gli spinotti che andavano alle frecce (filo rosso e filo grigio) collegando ad essi i fili del cicalino in questo modo: 1) Al filo rosso che andava alla spia freccie, ho collegato il cavo rosso del cicalino con il diodo; 2) al filo grigio che andava alla spia freccie, ho collegato il cavo nero del cicalino; Risultato: non funziona nulla. Che fare? infine chiedo ancora una volta: devo o togliere o no uno dei due diodi che si vede nella foto del mio cicalino?
  8. Il filo rosso del cicalino (con il diodo) lo collego al filo rosso, che va alla spia frecce (visibile nella foto del coprimanubrio che ho postato)?giusto? mentre il filo nero che esce dal cicalino lo collego al filo grigio che esce dalla spia frecce? giusto?
  9. Piero58, grazie per la conferma. Non so se hai notato la cosa, ma il filo rosso del mio cicalino si sdoppia (all'interno di quel pezzo di guaina nera) in due rami (ciascuno con un diodo). Devo eliminare uno dei diodi? e così lasciarne uno solo? Aggiornando dovrebbe essere così, confermi?
  10. va bene collegarli così come nello schema che ho fatto qui sotto? e i diodi li devo tenere o no?
  11. Considerando che ho acquistato il cicalino (visibile nelle 2 foto) che é indicato sia per 9 volt che per 12 volt, come faccio a montarlo sotto il coperchio del manubrio? Allego foto così da essere più chiari. foto del cicalino acquistato: come li collego i fili?
  12. Ma quello che vi ho mostrato, può andare bene lo stesso? oppure devo farmelo cambiare con uno più appropriato?
  13. Sono appena sceso in garage a prendere il cicalino, ed é esattamente come questo qui: http://www.sip-scootershop.com/it/products/cicalino+indicatore+di_85035000 come puoi leggere nella descrizione del cicalino, c'é scritto che é universale 9/12 volt. L'etichetta adesiva sul mio cicalino riporta: Q.C. Passed 9V DC Secondo voi può andare bene comunque sul mio p200e a 12volt?
  14. Ottimo ragazzi, comincio ad avere le idee un po' più chiare, grazie ai vostri preziosi suggerimenti. Domani andrò a farmi cambiare il cicalino da 9 volt con quello da 12 volt, e poi nel pomeriggio (se ho tempo) comincio il lavoro. Intanto grazie ancora e Buonanotte
  15. Chiedo venia per la mia ignoranza (di cui questi primi messaggi sono solo un assaggio... sono un profano della vespa, ma non mi manca la manualità, e non mi spaventa provare) e per la pazienza che dovrete sopportare: 1) La Vespa p200e é a 12volt? confermate? 2) se prendo un cicalino da 12 volt posso fare a meno dell' LM7809 giusto? 3) il devioluci che cos'é? (l'interruttore delle frecce?)... 4) vorrei optare per la soluzione dell'installazione sul bauletto, che mi confermate essere la migliore, a quali fili devo collegarmi con il cicalino in quel caso? Intanto grazie mille per l'aiuto!!!

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...