mancos
Utenti Registrati-
Numero contenuti
74 -
Iscritto
-
Ultima visita
Su mancos
- Compleanno 05/12/1989
Informazioni Personali
-
Città
Roma
Visite recenti
Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.
mancos's Achievements
-
Salve a tutti. Cosa posso fare? Vespa struzzo restaurata da 3 anni. Sabbiata, ribattuta, poco stucco, vernice da incanto per 3 anni. Ora si formano queste bollicine. Cosa posso fare? So di doverla riverniciare ma vorrei tirarci un pochino. Anche perché la cosa è circoscritta alla pedana e al punto sotto il vano del carburatore. Il carrozziere che l’ha fatta dice che con una lucidata con la carta fine mi riporterà tutto ok ma io non mi fido proprio. Grazie mille, vi prego non siate drastici 🤣🤣🤣😇. Aiutatemi
-
Buongiorno, il restauro della mia vespa prosegue veramente a singhiozzi, è stata verniciata la carrozzeria, riassemblato il motore. Ora mi accingo a completare il puzzle con i vari pezzi. Tuttavia mentre stavo accingendomi a passare le guaine con i cavi nella mia vespa, ho avuto un piccolo problemino. Per capire il passaggio dei cavi ho passato un filo pilota da elettricista che si è incastrato. Mi sembra di capire da alcune immagine che ho visto su internet e di cui ve ne allego una, che in realtà in questo terzo buco non c'è un cavidotto vero e proprio come negli altri due. Concordate? allora mi domando a cosa serva. I lacci che devo far passare quindi passano tutti negli altri due buchi? ma sarebbero 2 per il selettore marce, 1 per la frizione e 1 per il freno posteriore. Giusto? non passeranno mai. C'è qualcosa che non mi torna.
-
Buonasera.....non mi può aiutare nessuno?
-
Ecco le foto del telaio della sella posteriore
-
Ciao Giaggio grazie per il link che mi hai inviato. In particolare vorrei capire qualcosina in più soprattutto riguardo i seguenti punti: 1. è possibile restaurare il logo della piaggio? mi piacerebbe salvarlo. E' arrivato quasii intatto dopo tutto questo tempo; 2. la sella posteriore di che colore va fatta? ho visto alcuni rifare le molle cromate e la struttura nera, con le molle cromate. altri tutta nera, altri ho visto che hanno riportato le molle in tinta con la vespa; 3. la vespa ha il sedile posteriore a triangolo, ma non ho mai visto una vl1t con la sella posteriore triangolare. Inoltre ha la struttura diversa rispetto a quello anteriore. Sapete se è della vespa, o di altro modello? 4. il vano carburatore, con la vaschetta di rinforzo e le pareti vanno sfumate con il colore della vespa o lasciate con il fondo antiruggine? 5. la parte interna alla chiappa sinistra, va sempre sempre in tinta oppure si deve vedere il fondo antiruggine con lo sfumato della tinta della vespa? addirittura ho visto un cofano riverniciato in tinta e nella parte finale interna in cui si intravede il fondo antiruggine con la tinta sfumata. Spero di essere stato chiaro, purtroppo non essendo del mestiere, non conosco nemmeno i termini giusti . Grazie infinite per i vostri consigli.
-
Buonasera, ho una vespa struzzo vl1t del 1955 da restaurare. Ho già affrontato il tema del restauro del mio motore in una discussione sulla sezione officina wideframe e grazie alle vostre dritte sono riuscito a farlo partire dopo tanto tanto tanto tempo. Ora mi tocca procedere con la carrozzeria che ho già smontato. Volevo chiedervi se potete darmi informazioni sui pezzi in cui si deve vedere il fondo internamente e le parti da sfumare. intendo serbatoio, cofani, ecc ecc. Posso prendere queste info magari da qualche altra discussione sulla struzzo che magari mi è sfuggita? o magari avete qualche foto? grazie in anticipo.
-
buongiorno ho chiuso il motore che non vuole partire, ogni tanto fa qualche schioppo ma non vuole saperne di partire. la corrente c'è e arriva anche una bellissima scintilla color blu. unico problema è che smontato il volano mi sono accorto che la chiavetta si è rotta anzi frantumata. L'ho cambiata e serrato per bene. Come posso fare?
-
Buonasera a tutti, ho chiuso finalmente il motore della mia vespa, e volevo avere notizie da voi sull'eventuale collegamento delle bobine tra loro. ho visto qualche schema online ma non è che ne capisca molto. vorrei proprio uno schemino o una discussione o consiglio fatto per me che sono un bel po ignorante. inoltre ho visto che le bobine sfregano con il volano. grazi molto.
-
Ciao grazie per la risposta celere...no non ballano, anzi...non ho provato a toglierli con le mani ma non credo però per metterli ho messo un bel po di grasso sui bordi. La loctite? Ma con le alte temperature non si distacca? O c'è una per i meccanici che è apposita?
-
Buonasera ho trovato questo pistone fondo di magazzino e non potevo non prenderlo. Dovrebbe essere compatibile di un ape primi modelli. Bobina anche dell'epoca. Oggi ho montato i paraoli e cuscinetti banco cambio e asse ruota posteriore. Ho trovato questa marmitta. Avete dritte al riguardo? Le mie domande ora sono queste: 1. È normale che i cuscinetti dell'albero siano entrati con poca fatica senza la necessità di scaldare? Ho solo lasciato i carter al sole! 2. C'è una vecchia discussione che conoscete per quanto riguarda la boccola dell'avvio? T
-
Ciao Rogos non credo di volerla sfruttare tutti i giorni, anzi. In verità proprio per paura che in rettifica non mi bilanciano l'albero volevo rimetterlo cosi come sta, non ha molti gioghi. Sto valutando proprio questo. Vi aggiornerò. Non credo di riuscire a trovare a buon prezzo la biella.
-
buonasera ho fatto la prova dell'albero motore con il martello di gomma e devo dire che fa il rumore del campanellino che indica che è da reimbiellare. quanto chiede più o meno la rettifica? mi conviene portarlo in rettifica o acquistarne uno nuovo direttamente.
-
Buonasera ho trovato questi statori che dovrebbero essere indiani ma sono identici al mio....qualcuno ha esperienza? Che ne dite?
-
ciao per caso c'è qualche post per farmi capire come funziona il tutto? effettivamente fanno un pò schifo. Tuttavia ho visto un video di un tizio che recuperava le bobine vecchie. sto comunque cercando altri statori. c'è compatibilità con altri modelli oltre che le faro basso le vb1 e le gs? grazie.
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.