Vai al contenuto

ericgiud

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    80
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di ericgiud

  1. ericgiud

    ericgiud

  2. Quindi inserisco il pezzetto di gomma nel foro e poi ci appoggio la guaina?
  3. In base agli scansi della chiusura del telaio, come devono essere passate le guaine? Penso in basso a SX il cavo elettrico fanale posteriore e sugli altri due?
  4. Ecco il cavo collegato. Sapete dirmi che serve il pezzetto di gomma nera che c'era nel cavo che ho acquistato?
  5. MISSIONE COMPIUTAAAAAA......non entrava il cavo starter perchè dentro c'era ancora il capoguaina vecchio,e a son di madonne sono riuscito a toglierlo......oggi vi metto delle foto. Altra domandina, per la scatola copri cambio come posso fare perchè non si arrugginisca subito? I cavi della bobina sono a vista o hanno una guaina che li tiene protetti ed assieme?
  6. Grazie questa sera vediamo se riesco a fare entrare la supposta.....
  7. Nella bobina volevo cambiare i cavi (bianco e nero) in quanto sono cotti ma non voglio cambiare la bobina essendo che funziona bene, è una operazione possibile? Penso che basti togliere le due viti sopra e sostituire i cavi o è più complicato?
  8. Avevo pensato di usare una di quelle termostringenti penso vada bene.
  9. Ok domani sera ci provo, sai aiutarmi con le altre due domande che ho postato? Bobina e cavi cambio? Grazie mille.
  10. Infatti mi era venuto il dubbio, però guardando dal lato in cui va infilata la manopola vedo all'interno che non è tondo verso la fine, ma ha una forma rettangolare, non penso sia normale.
  11. Il problema è che, messo come nella nella foto 1 il capo guaina non entra nel tubicino metallico del telaio così il filo non mi arriva fuori per collegarlo alla manopola. Non capisco perchè!
  12. Cosa usate come guaina per tenere assieme i due fili del cambio?
  13. Si riescono a cambiare i cavi della bobina? che i consigliate?
  14. 1- 2- Ecco le foto e la domanda: FOTO1-Per il collegamento del cavo aria la guaina deve essere inserita all'interno della parte metallica o no (fino alla strozzatura)? Il particolare nella foto 3 dove va, solo nell'ingresso della scatola dell'aria (foto 2)?
  15. Sapete dirmi come collegare il cavo aria, in quanto così come è mi risulta corto, a breve inserisco alcune foto per farvi vedere quale è il mio problema. grazie.
  16. Grazie mille anche se per logica, guardando come funziona il cambio mi ero accorto che era sbagliato. Per la ghiera grazie del consiglio, quando lo ho smontato è stato facile (rompendo la ghiera), era il rimontaggio difficile. Non ho capito bene dove va la guarnizione, praticamente tra il vetro e dove si va a ripiegare la ghiera o sbaglio?
  17. Cortesemente mi puoi dire come fare per chiudere per bene il conta km? cioè fissare bene la ghiera. Grazie.
  18. Una conferma (spero), devo collegare i cavi del cambio, allora guardando da dietro la vespa, il cavo più esterno, ovvero quello a DX va collegato con la prima (cioè il cavo che tira quando si innesta la prima) giusto? Grazie. Magari se cortesemente avete anche un consiglio sul post precedente. grazie di nuovo.
  19. Avete qualche consiglio su come rimontare il vetro e la ghiera di alluminio del contakm? O meglio come fare per eseguire un bel lavoro nel girare la ghiera che trattiene il vetro del contakm? Sapete dirmi inoltre se c'è una guarnizione da montare nel contakm?
  20. Domanda a voi del forum, nell'uscita del cavo elettrico per il collegamento del faro posteriore ci va un passa cavo? o ci va solo la guarnizione del fanale? Altra domanda, il tegolo del faro posteriore che va va in tinta, avete usato un aggrappante essendo che è in plastica? Grazie a chi cortesemente mi risp.
  21. Scusami l'ignoranza ma cosa cambia da un olio ad un altro? Cmq alla fine basta un normale olio motore per 4 tempi, quindi posso anche usare l'olio della moto?! Grazie
  22. Sapete dirmi che olio motore ci va nella 180 rally e quanto? Grazie in anticipo.
  23. Grazie mille, praticamente il cavo va passato da dentro il manubrio (sotto il contakm) dall'apposito foro e poi si fa passare dentro i due buchi del semimanubrio, mentre l'impianto elettrico è tutto esterno. Grazie ancora. Per caso hai la foto anche del cavo frizione?
  24. La forma è uguale alla mia solo che io ho quelle a brugola.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...