Vai al contenuto

creative86

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    76
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di creative86

  1. creative86

    creative86

  2. mincio grazie per la risposta a quanto vedo ci sono altri nottambuli come me allora la candela sicuramente era serrata, magari non tanto in quanto facendo danno alla vespa varie volte con i bulloni avevo paura di mangiare la filettatura forzando troppo (prendendola da ottimista la chiamo esperienza ) tuttavia un pò di gioco all'inizio lo faceva , ma avvitata tutta sta bella ferma. figurati che ciò mi è successo in strada, fortunatemente ho sempre un paio di candele quindi una volta cambiata riparto. dopo mi sono accorto che dopo aver messo la pasta rossa e serrato per bene il gt riscaldava molto più del normale
  3. niente da fare ragazzi di male in peggio. ricapitolando ho messo la pasta rossa nel gt e un pò a coprire la crepa del collettore (sperando nel miracolo) ho aumentato il getto a 62. risultato non tiene il minimo il gt surriscalda in maniera esagerata, tanto che mi ha sputato letteralmente fuori la candela bruciata. può essere che ho esagerato un tantino con la pasta rossa isolando completamente il gt? sinceramente la frustrazione mi stà sempre più portando all'idea di aprire il motore.
  4. allora smontata la testata. sicuramente il gruppo termico non è messo bene,ci va qualche tipo di guarnizione tra la testata e il cilindro? dopo c'è una crepa che scorre lungo tutto il cellettore che si attacca al cilindro. teo teo vedrò di dare una controllata anche al getto del minimo, tuttavia il carburatore mi è sembrato sostanzialmente pulito. cmq ecco le immag. un pò sfocate
  5. allora fatto come suggeritomi posto le foto. ho notato una piccola crepa nel collettore che si attacca al cilindro, poi macchie di miscela nel cilindro e anche vicino al volano. è normale o potrebbero queste le cause?
  6. con il 78 nn và, a questo punto penso che il problema sia da qualche al
  7. niente anche col 72 stessa identica storia, domani per scrupolo provo un 78 e poi bho... cmq grazie per i consigli
  8. allora oggi ho tolto la rete metallica del filtro dell'aria, e ho provato a carburarla. 1) vite dell'aria (quella bianca per intenderci) svitata di circa 1,5 giri 2) regolata vite del minimo 3) e filo dell'acceleratore che si attacca al carburatore tramite un specie di vite posta orrizontalmente niente risultato negativo. poi ho tenuto completamente tirata l'aria inizialmente la vespa va accelerando e poi si stabilizza fino a sentire il tanto desiderato borbottio minimo e tiene il minimo (sempre con l'aria costantemente tirata) ho provato anche a camminarci e non sembrava avere problemi di sorta. è possibile che sia magra con un getto 62 e i soli pezzi 75 dr, come dice franky? scusate ma quando si hanno dei vuoti a bassi regimi (cosa che con il 58 di max non faceva) non è sintomo di troppa benza e poca aria? scusate ma da quando l'ho presa non sono riuscito mai a fargli tenere il minimo e la cosa mi da non poco fastidio anche perchè quel borbottio è piacevolissimo da sentire
  9. niente col getto 62 ai bassi ha dei vuoti e tirando l'aria si riprende. mi sembra che sia grassa. può essere un qualche tipo di problema al filtro dell'aria?
  10. ci ho messo un pò per smontare il carburatore . scherzi a parte ragazzi ho montato un getto del max 62 ma niente non tiene il minimo con le stesse modalità che avevo descritto. ora non penso che un semplice 75 dr (per il resto tutto originale) necessiti di un getto del massimo maggiore di 62. come posso verificare che non ci si siano trafilaggi d'aria sul collettore, carburatore o nel cilindro? ringrazio anticipatamente qualche anima pia che possa darmi qualche dritta
  11. ti ringrazio per la risposta, ho montato un getto 58 ma niente proverò con 60 e 62 come mi dici tu:mavieni:
  12. ciao se non monti dei rapporti più lunghi oltre che inutile è anche pericoloso camminarci, perchè rischi di grippare. quanto meno ti parlo di esperienza personale con un 102 dr e marmitta polini, nonostante la marmitta, la vespa arrivava ai 70 gridando e anche andando a manetta le cose non cambiavano , saliva esclusivamente di giri. certo dovresti avvertire una notevole ripresa però con un 102 polini. ah non avevo letto del tuo carburatore 19 quindi forse grippare è esagerato (io avevo maggiorato solo i getti di quello originale)
  13. il mio meccanico di fiducia (persona competente) mi assicura che le vespa 50 truccate non mantengono il minimo, e in caso per farlo mantenere bisogna avvitare troppo e quindi salgono di giri. mi confermate questa cosa? il 47 dr non mi sembra un gt estremo da non poter far tenere il minimo. mi sà che dovrò smontare il gt e il collettore per assicurarmi che siano integre . vi tengo informati magari può interessare a qualcuno
  14. ragazzi premetto che ho letto qualcosa sulla carburazione e sui metodi tuttavia non riesco ugualmente a far tenere il minimo alla mia vespa 50 hp. la vespa monta un 75 dr con getto 56, per il resto è originale. marmitta a padellino sito. ho provato a regolarla ma se non la metto a ad alti regimi non rimane accesa; praticamente il motore tiene per un millessimo di secondo e poi poco dopo muore e si spegne. ho provato a mettere mano anche alla leva laterale bianca, ma nulla. so più o meno che funge per il rapporto aria/benzina e ho fatto prove svitandola e avvitandola ma nulla. dopo mi sono accorto che tenendo la vite del minimo svitata (non del tutto ovviamente) se provo a riaccendere la vespa anche se "calda" questa ha bisogno per forza di gas o dell'aria è normale? e sopratutto sempre riaccendendola da calda, se tiro la leva dell'aria questa non arriva poco dopo a saturarsi e quindi a soffocare, ma invece continua a rimanere accesa come se avesse bisogno d'aria (per questo ho messo mani alla vite bianca) io sinceramente pensavo che da calda non dovrebbe comportarsi così. il carburatore è pulito non perde benzina cosa può essere? forse prende aria da qualche guarnizione rotta, tipo collettore? non ho aumentato il getto perchè con un 58 tempo fa notai che accelerando a manetta si affogava. spero mi sia riuscito a spiegare
  15. ragazzi come vi sembra questo "cestello" della frizione?potrebbero dare problemi queste ammaccature?
  16. micio82 ma una molla frizione del px nemmeno si può montare? volevo montare una frizione 3 dischi (piaggio) e un molla abbastanza dura e mi avevano detto che quella del px poteva andare.
  17. ho letto sulla sostituzione del pignone, con uno a 16 denti . che permetterebbe di allungare di poco ( ma con poca fatica) i rapporti. che dite?
  18. ragazzi da quando ho la vespa stò imparando sempre più cose (sia di teoria che di pratica) e sinceramente mi stò accorgendo che nessun meccanico supera in bravura (o forse non vogliono) un super appassionato di vespa che ne sa una più del diavolo :Lol_5:per avere il meglio della vespa. ora dopo questa lunga premessa, che tenevo a fare, volevo chiedervi dei chiarimenti sulla frizione. 1) quanti tipi di frizione ci sono? (ho letto monomolla e 6 molle mi pare) 2)un mio amico mi consigliava di montare la frizione del px sulla mia 50 hp4 si può fare? 3)quali sono le differenze tra una 3 dischi e una 4? 4) cosa si intende per frizione originale? vi faccio queste domande perchè sono un pò confuso. è la 2 volta che cambio i dischi della frizione (ho sempre montato una 4 dischi), ma il problema (sembra bruciata, cambio duro, in prima cammina ecc..) continua a persistere e i dischi che ho cambiato erano buoni. quindi mi vien il dubbio che sia proprio la frizione.
  19. motardo1973 da me c'è un solo filo (molto spesso) che sinceramente ho anche un pò maltrattato. oltre al filo vi è un dado che attacca il "selettore"
  20. ragazzi c'è una tecnica per registrare il cambio? prima non mi entrava la 4, dopo ho messo mano e non entra la 1
  21. ragazzi ho qualche problema nel rimettere il motore, non riesco a far combaciare bene i fori per i 2 perni; quello per l'ammortizzatore e quello del telaio. consigli?
  22. è troppo per me non saprei proprio come fare. ragazzi mi conviene montare una frizione originale? contando che ho montato un 75 dr e vorrei montare una 18/67
  23. sartana1969 si avevo già visto e l'idea di inserire qualcosa nel pertugio mi era venuta da li, ovviamente è stata una mia sbagliata interpretazione cmq praticamente ho barato:Lol_5: e mi sono fatto aiutare da un'amico meccanico di auto perchè non avevo la chiave. in caso riuscissi ovviamente ,vorrei un consiglio da te su quale tipo di frizione montare. la mia è una hp 50 con un 75 dr.
  24. grazie Mincio82 ho praticamente il motore sul banco quindi mi sà che opterò per la campana. pensi mi possa dare rogne in salita?

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...