chopin
Utenti Registrati-
Numero contenuti
12 -
Iscritto
-
Ultima visita
Su chopin
- Compleanno 08/07/1990
Informazioni Personali
-
Città
origgio, varese
-
Le mie Vespe
125 primavera, 150 gl, pk xl rush
-
Occupazione
network marketing
chopin's Achievements
Newbie (1/14)
0
Reputazione Forum
-
hei ciao sono nuovo del forum e ho sempre maneggiato con scooter. Partendo dal presupposto che l importante è non farsi male, lo scooter si può tranquillamente sistemare senza spendere molto ma ti consiglio di cercare di reperire pezzi usati perche mamma piaggio si fa pagare bene soprattutto sugli scooter. ci sono vari siti solo di scooteristi dove si possono reperire pezzi a prezzi irrisori. siamo un po lontanini se no la forcella l'avevo io qui in box! con la spesa secondo me sei sotto i 100 euro totali ciao luca
-
altro problema: qui da me un carrozziere che "conosco",anche se a questo punto non so nemmeno se definirlo conoscente, mi ha chiesto 1000 euro per riverniciare la primavera, va bene che è un po da lattonare e contando che verrà sabbiata totalmente, a me sembra un po tantino!!! non trovate???? se qualcuno ha un carrozziere di fiducia che fa prezzi modici e lavori ottimi mi scriva pure! avrei voluto metterla in strada quest'estate ma questo imprevisto non me lo permetterà se devo cercarmi un altro carrozziere
-
beh era una domanda immaginavo che fosse illegale e tanto meno l avrei fatto era solo una curiosità, quindi non avendo fisicamente la targa quando andrò a immatricolarla di nuovo avro una targa necessariamente nuova anche se conosco il numero?
-
intendevo farla da zero!
-
hai ragionissima ma non so come si fa!!!
-
beh guarda il gl può essere che rimanga un conservato bisogna vedere se viene via la vernice che a mio avviso non verrà via!!! il primavera ti dico subito che era irrecuperabile!!! se noti nelle foto della pedana vista da sotto si possono notare distintamente il biancospino, il blu, e il rosa oltre al bianco che ce su ora! in officina ho provato personalmente a sabbiare con sabbia non eccessivamente grossa il parafango anteriore, niente, la vernice non viene nemmeno scalfita. parlando di esperienza, è vero sulle vespe non ne ho molta, ho sempre lavorato su 2t diciamo nuovi, sia a livello di meccanica che a livello di estetica...so che esistono degli esplosi li ho gia consultati tutti ma la leva non ne voleva sapere di togliersi per questo ho chiesto. e cmq vorrei finire prima la primavera, la gl mi interessava solo farla partire per ora! il restauro o quello che sarà verra valutato dopo avere finito questa. ah un altra domanda: sono in possesso della visura della gl dalla quale risultano consegnate le targhe al pra, ora, (magari è una boiata grossa come il mondo) la targa potrei farla saltare fuori IO dato che conosco il numero???
-
il punto e che ci sarebbe da fare qualche lavoretto di lattoneria e sinceramente non credo che venga via quella maledetta vernice. comunque ho provato a sollevare il serbatoio ma l astina non ne vuole sapere di venire via!!! tornando alla vernice, il vecchietto che aveva la gl prima, l ha verniciata tutta montata e nn vorrei che la leva si fosse bloccata per la vernice. mah provero domani mattina!!!
-
si a me sinceramente piace l accostamento di quel bianco non tanto con l alluminio del cerchio ma con il marrone coca cola del telaio!
-
essi devo ritenermi fortunato, in quanto la cara nonna ha addirittura conservato il libretto originale e la targa, l unica cosa che mancava era il foglio complementare, eccoti un po di foto della gl che ho ritirato a bergamo settimana scorsa: premetto che il colore non è il suo originale in quanto prima era avorio, adesso sto cercando di farla partire ma non riesco a sfilare il serbatoio che rimane bloccato per la presenza della leva del rubinetto, anzi se sapete come diavolo si smonta mi fareste un gran piacere a dirmelo!!!
-
premetto che me ne intendo poco, ma quelle non sono le sue originali?
-
grazie mille spero di apprendere tante cose perchè è una passione che mi ha preso da poco ma gia mi fa impazzire
-
ciao a tutti mi chiamo luca, ho 20 anni e sono il proprietario di una 150 gl del 63 e di questa 125 primavera del 76. la vespa in questione mi è stata regalata da mio zio che l aveva lasciata da mia nonna a marcire in giardino. ecco come si presentava... adesso, dopo aver smontato piu o meno tutto e aver sabbiato qualcosina quando riuscivo, sono alla ricerca di un carrozziere non ladro che mi vernici questa vespa ovviamente dopo aver fatto sabbiare il telaio da una ditta di novara! ecco i pezzi sabbiati: ecco invece gli accessori: ed ecco per ultimo il carburatore pulito: il colore che ho scelto per la primavera e il marrone coca cola che ve ne pare fin ora? P.s.:ce qualcuno della provincia di varese,como,monza-brianza, milano,lecco che conosce un carrozziere onesto che faccia bene il suo lavoro e un lattoniere da consigliarmi?
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.