VESPIMAN
Utenti Registrati-
Numero contenuti
40 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Articoli e Tutorial
Member Map
Download
Shop
Tutti i contenuti di VESPIMAN
-
ti chiedo scusa, volevo solo dirti che se compri una hvlp e non hai un compressore adatto stai solo buttando i soldi. Poi se accetti il consiglio bene sennò fai come credi!
-
allora non comprare una hvlp ma un semplice pistola a caduta
-
se compri una hvlp devi avere un compressore da almeno 500 litri.
-
hai caricato troppo e hai fatto troppo spessore, di conseguenza la vernice è asciugata solo esternamente non facendo evaporare i solventi che continuano a lavorare rimuovendo anche il fondo se non è asciugato bene. infatti se provi a schiacciare l'unghia sulla vernice ti lascerà il segno. E' probabile che con il tempo specialmente nei periodi caldi raggrinzisca e spacchi.
-
ciao. esiste in commercio un prodotto incolore che non fà spessore che fà proprio al caso vostro. lo usano i carrozzieri. Si chiama primer pen, la marca mi sa che in pubblico non posso dirla. se mi spiegate come fare ve la dico in mp.
-
Ciao il codice 6008m è un codice max meyer, quindi se un colorificio non tratta le vernici max meyer con quel codice non ci fà niente. Però è molto probabile che sia il 336.
-
e poi ha tutto il fascino che le appartiene!!!!!! che non è poco:polliceverso::polliceverso:
-
Ciao. sembrerebbero spaccature da alto spessore di vernice, infatti nelle parti piane si tende a dare più vernice perchè non rischi di colare.
-
Ciao. non sembrerebbe spaccatura da spessore fondo. Quanto tempo è trascorso da quando e stata verniciata?
-
scusa io intendevo i 5 euri per ogni risposta datami!!!!!!!
-
Come i versamenti non sono ancora arrivati? deve esserci stato qualche disguido!!!!! :boh:
-
Ciao a tutti, oggi sono arrivati alcuni pezzi tra cui l'adesivo anteriore. Io credevo che fosse una lamina d'alluminio colorata di blu! Invece è un semplice adesivo. Ho fatto l' aquisto giusto? :mah::mah: Sapete dirmi qualcosa in merito?
-
ciao, il corrispondente max meyer del tuo colore è 9/3. Se ti riferisci ai vecchi codici come ad esempio (1.298.1715) volevano specificare: Il primo numero (1) vernice per carrozzeria; Il secondo numero (2) vernice nitro quindi bilux; Il terzo e quarto (98) tinta pronta piaggio; Il quinto numero tipo colore, 1 bianco, 2 giallo, 5 rosso, 6 verde, 7 blu ecc. ecc. I tre numeri finali sono il codice piaggio.
-
Grazie teach67 ma la strada è ancora lunga!!!
-
la mia essendo dei primi mesi del 64 ha la pedana con un foro in più, e per di più alcuni fori sono più stretti:
-
Ciao Reggaeboy il colore è piaggio 301. Volevo chiederti una cosa. la tua monta quelle strisce, se si puoi pstarmi qualche foto?
-
Ciao a tutti ho messo delle foto della vespetta in fase di verniciatura, è uscita benissimo!!!!!!! :mrgreen::mrgreen: Ho inserito anche delle foto delle strisce pedana con i piolini in ottone. Rinnovo la mia richiesta d'aiuto per sapere come fissarle alla pedana. E poi vi chiedo ancora se riuscite a postarmi qualche foto dello sportellino motore, (lato interno) per vedere gli attacchi verticali. vi ringrazio da ora, ciao a tutti!!!!!!!
-
Ecco la vespa verniciata!!!!
-
ciao nano112, no problem, tanto le strisce mi hanno fatto capire come vanno fatti i fori infatti stasera si vernicia pia.301. :banana::banana:
-
Ciao ragazzi, nessuno sa come sistemare i piolini in ottone delle strisce pedana?
-
ciao Reggaeboy ti ringrazio per le dritte che mi hai dato, ma ti voglio fare un'altra domanda: Come hai fatto per fissare i piolini in ottone delle strisce pedana?
-
ciao, posso postare qualche foto lunedì. si sono quelle di pascoli, 100eurie83centesimiperlaprecisione. :mavieni::mavieni:
-
ciao a tutti. Oggi ho ricevuto le strisce pedana con i piolini in gomma e ottone. Ora, i piolini in gomma con un po di buona volontà vanno a inserirsi nei fori, ma con quelli in ottone come mi devo comportare? ci vanno dei ribadini? oppure esiste qualche attrezzo particolare?
-
ciao ragazzi, altro problemino. Il vecchio proprietario a suo tempo modificò lo sportellino lato motore facendolo tipo special (basculante). Ora onde evitare di spendere 40 euri, potete postarmi qualche foto dello sportellino dalla parte interna dove ci sono gli attacchi ad uncino? Nano112 tu che sei il Gùru della vespa puoi aiutarmi? Grazie!!!! P.s. Io vendo per conto di un concessionario, vernici in carrozzeria (tra cui la mitica max meyer). Ora, vedo che in fatto di vernici ve la cavate abbastanza bene, però se vi serve qualche informazione ho tutte le schede tecniche dei prodotti.
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.