Vai al contenuto

CombustioneInterna

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    16
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di CombustioneInterna

  1. CombustioneInterna

    Revival!

    potrà anche essere più bello...ma è quello originariamente usato dalla piaggio? questa è la caratteristica che mi interessa, grazie comunque!
  2. CombustioneInterna

    Revival!

    grande, un revivalista come me! io ho la 1361, ne parlo in questo topic, forse l'hai letto: http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/38998-ciao-tutti-da-me-e-dal-mio-revivalino.html la mia monta un 75. sto pensando se cercare il 50 originale o tenere l'attuale: già così in salita fatica! il 50 lo temo, però per ragioni "storiche" sarebbe più corretto recuperarne uno... una cosa: potresti essere più preciso sul colore? anch'io devo riverniciarla. se sei certo di aver utilizzato la tinta originale, mi daresti con certezza il suo codice? grazie mille!
  3. @ ggg1987: mi dispiace non poterti aiutare ma non ce l'ho, anzi se qualcuno ci può aiutare mi unisco alla tua richiesta! @ cinghiale: ormai è da qualche settimana che giro con 'sto 75. strade a scorrimento veloce nemmeno a pensarci, salite ripide (che in zona mia ci sono) già fa fatica il fatto è che la vorrei ripristinare anche nella meccanica, però non ti nego che "scendere" al 50 mi spaventa un po': ho paura di poterla sfruttare ancora meno di adesso. d'altra parte però non voglio una vespa che sia un accrocco di pezzi differenti! sono indeciso sul da farsi @ fabris78: sì, lo so...come reperibilità riesco a trovarle le parti originali o è un'impresa impossibile? btw, grazie a tutti per i complimenti!!! :) :)
  4. allora grazie per la risposta e per il consiglio!!!
  5. Ciao a tutti, ho da poco preso uno Specialino Revival che monta Michelin S83 3.00 x 10". A che pressione mi consigliate di gonfiarle? Grazie!
  6. no, ma infatti i lavori "grossi" li voglio fare con calma. queste prime settimane me la sto godendo così com'è, non riesco a staccarmene praticamente anche la carrozzeria comunque vorrei riprenderla del tutto: più vernice gratto, più ruggine viene fuori...
  7. Ecco, subito una domanda difficile! Penso solo il gruppo termico comunque (carburatore vabè, discorso a parte naturalmente)...
  8. gino, domanda da incompetente dichiarato, rivolta ovviamente anche a tutti gli altri che mi sappiano rispondere: reperire un V5R1M per sostituire 'sto cavolo di 75...è pensabile o è una follia?
  9. @ Joe75HGT: sì sì, puntine, puntine! @ davide9309: purtroppo il 75 è stato fatto mettere dall'ex di questa ragazza, che evidentemente non aveva presente l'importanza del mezzo. per inciso, la mia amica non sapeva neanche che diavolo fosse una "revival": lei la vespa la comprò nel 2000 di seconda mano. poi vabbè, i capolavori del classico meccanico che vede una tizia abbastanza incompetente da dirle "ti ho rimesso a posto la vespa" quando non è così, hanno fatto il resto. una stupidaggine come esempio: la vaschetta del carburatore ha viti a croce e a taglio (segno che le originali le ha perse montando e smontando...), che sono oltretutto di lunghezza diversa...
  10. Dimenticavo: Quando l'ho presa non partiva. Mio padre ha smontato serbatoio, carburatore etc., per capire dove fosse il problema, poi ha rimontato (non ho seguito i suoi interventi, lo ammetto...) ed è riuscito a rimetterla in moto. Il mix motore non originale-carburatore non suo-getto del massimo maggiorato naturalmente non è il massimo della vita (le puntine platinate poi non aprivano più fra l'altro...), ma l'insieme ora funziona decentemente: in attesa dei lavori "veri" il minimo lo tiene insomma, non mi si spegne in mano! Anche il resto non ha particolari problemi: freni, cambio e frizione funzionano bene!
  11. Ciao a tutti e piacere di conoscervi, sono un nuovo iscritto (oltre che un nuovo vespista)! Lo scorso 28 dicembre sono stato punto anch'io Ho preso da una carissima amica una Vespa 50 Special Revival blu metallizzato che rischiava l'abbandono e che invece è diventata mia. A parametro zero, sottolineo Condizioni non certo eccellenti, ma a giudicare da quanto ho visto in rete c'è chi è in grado di resuscitare (letteralmente...) "cose" messe molto peggio! E poi "a caval donato..." In breve: gomme nuovissime, carrozzeria riverniciata molto male (senza togliere lo strato esistente, né fare nessun altro lavoro preparatorio) con un blu metallizzato Nissan piuttosto fedele alla tinta originale, ancora visibile qua e là. Ovviamente non mancano graffi e piccole ammaccature. Ruggine piuttosto diffusa ma non perforante: complessivamente pare tutto facilmente recuperabile. Il faro anteriore è stato rimontato evidentemente in fretta dalla persona che prima si prendeva cura della Vespa: le scritte sono al contrario e soprattutto è stato usato un ORRIDO silicone nero -peraltro applicato malissimo- per il fissaggio. Roba da galera... Quando l'ho presa era dalle pedane al vano motore un mix indistinto di foglie, fango e grasso, un marciume nero che solo l'idropulitrice, la nitro, il gasolio e il sant'olio di gomito sono riusciti a togliere! La sella non è originale. A quanto mi ha riferito la mia amica il motore originale è stato sostituito con un 75. Recentemente è stato installato sempre dal meccanico che seguiva (sì, vabbè, "seguiva" è una parolona...) la Vespa un carburatore Dell'Orto non pertinente, che peraltro ha un getto del massimo sensibilmente maggiorato rispetto ai dati della casa... Ora piove ed è buio quindi non posso fotografarla, ma vi prometto che presto ve la presento di persona! A presto e grazie dell'attenzione!

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...