Vai al contenuto

fratelbigio

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    153
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di fratelbigio

  1. ragazzi ho un problemino: dopo 500 km fatti bene e alla grande la vespa ha questo problema..... scoppietta e sborbotta: allora ri-regolo le puntine e tutto torna ok, ci faccio 20 km e me lo fa di nuovo!!! cosi mi eè capitato per una o due volte. interventi fatti: cambiate 250 mila candele di tutte le marche: nulla. cambiato tre bobine diverse: nulla: le prossime prove che farò sono queste: cambio puntine e condensatore cosi vedrò come va, ma ho un dubbio: non e che ho la conicità camma del volano rovinata, deformata, o che ne so e mi sgregola le puntine???? dovrei provare con un altro volano... voi che dite? a qualcuno è mai capitata una roba del genere???? p.s. la vespa monta un 180 polini d'annata anni 80, e avevo lasciato il getto del minimo originale, ma era magra , ora ho messo su il getto del minimo del carburo 24/24 del px 200, al minimo è leggermente grassa,ma meglio di come era prima : può una carburazione grassa al minimo dare delle noie?? cioè può essere concatenato al problema che sto riscontrando?? sto andando per associazione degli interventi fatti in corso..... che misteri!!!!!
  2. I silent non li ho cambiati..... mi sono proprio scordato ah non è un bacchetta l'altra, è un v31
  3. il pezzo più bello e' la bici: una bianchi del 1974 con numero di telaio stampato sul canotto!!!
  4. Eccola la mia p125x senza frecce comprata a soli 290 euri e rimessa a nuovo, era demolita e sono riuscito senza nessun intoppo a reimmatricolarla, col suo 180 polini anni 80 che era perfetto e girava come un orologio, ma ovviamente motore rifatto in ogni suo particolare dalle mie sudice manone..... ruggine su tutta la pedana ma non passante, il pedale del freno posteriore era talemnte inchiodato che l'ho dovuto sbloccare col cannello!!! ORA HA TUTTI I SUOI DOCUMENTI IN REGOLA, NUOVI, E UNA TARGA NUOVA. Ho recuperato tutto il recuperabile,ad esempio l'ammortizzatore e' stato restaurato, il fodero in ferro e' stato sabbiato e verniciato ed è stato inserito all'interno l'anima di un ammortizzatore nuovo, quindi estetica originale con meccanica nuova!!! Stop alle chiacchiere e via ad alcune foto
  5. un paio di connettori che non facevano ben contatto, oltre che uno dei due contatti sul portalampada posteriore, spostato e non dava conmtinuità alla lampadina...insomma....'na strunzata!!!!
  6. risolto tutti i problemi...... martedi ho il collaudo per rifare i doc... la vedspa monta un polini 180 p&p anni 80; trovato sotto QUANDO L'HO ACQUISTATA, e corre da matti!!!! una figata!!!! consigli da darmi per il collaudo???? dite che si sentirà il polini? monta la marmitta originale e il carburo da 20 originale!!!!
  7. io ne ho uno da vendere, ma e' senza chiave... quella si trovaa pochi euro...contattami via mp che ti dico, ciao
  8. verificherò un po tutto da capo..ti ringrazio tanto per la disponibilità delle tue foto e delle risposte!!!! sei stato preziosissimo!!!!! grazie ti terrò aggiornato sugli sviluppi !!!!!!
  9. non l'ho controllato e confrontato anche perche la vespa aveva il manubrio con coperchio rotto senza faro quindi non ci ho fatto attenzione, tirato via e preso uno nuovo, ma i fili portano, nel senso non mi avanza nulla ecc ecc.....le masse ci sono e la luce che fa la vespa non e' bianca da sovralimentazione, ma normale......
  10. L'impianto è nuovo di pacca, i collegamenti sul piatto bobine sono nuovi, ma allora dovrò ricontrollare qualcosa, mah..quanta pazienza con ste vespa!!!!!!!
  11. ho provato a cambiare il devio... ma nessun cambiamento...bho'!!!! non so proprio che pesci prendere!!!!
  12. Ho controllato e i contatti sono proprio cosi come me li hai fotografati..... Allora provero con un devio nuovo...... Grazie
  13. grazie!!!!!!ora controllero bene e vediamo cosa cè che non va!!!!!
  14. GRazie allora aspetto di vedere qualche foto.....
  15. ho gia controllato tutto alla grande ma non riesco a cavarne un ragno dal buco....., magari se hai una foto..te ne sarei grato!!!!! grazie!!!
  16. buongiorno a tutti...ho finito di restaurare la mia p125x senza frecce, e al momento di collegare l'impianto ewlettrico al fanale anteriore ho aVUTO QUALCHE PROBLEMA: via racconto un pò: ho collegato cosi i fili: 1) viola e marrone alla lampadina abbagliante/anabbagliante 2 )i verdi che sono 3 al portalampada che si collega con la lampadina di posizione 3) i neri tutti assieme al portalampada che poi si collega alla lampadina abbagliante/ anabbagliante 4) i 2 fili bianchi assieme che sono per il claxon 5) i 2 fili rossi assieme che sono quelli che danno la massa per accendere e spegnere il motore 6) i due fili gialli li ho collegati tutti assieme bene il mio problema ora e' questo: quando aziono il devio luci che ha tre posizioni dovrebbe succedere questo 1-spento 2- solo luce di posizione 3- luce di posizione e anabbagliante/abbagliante assieme ma in realta MI succede questo: 1-- tutto spento 2- tutto spento 3 -tutto acceso sia anabbagliante/abbagliante che luce di posizione e in più se è tutto spento e aziono il claxon mi si illumina anche la lampadina di posizione.... non ci sto a capire piu una fava..... chi mi sa dare un aiutino ino ino ino????
  17. la mia arriva fino a fondo scala lentamente ma fino ai 100/110 va su abbastanza velocemente... e il mio motore e' spompo 46000km
  18. quindi ricapitolando : se il condensatore montato sul piatto bobine ha due fili, li si taglia , li si collega assieme e stop se il condensatore montato sul piatto bobine ha un filo, lo si taglia e lo si lascia li senza collegarlo a nessun altro filo etc etc o si toglie in toto il condensatore e stop basta??? ???? nessun altra operazione da fare sul piatto bobine??? semplice semplice cosi????
  19. bella...anche io ne sto restaurando una...e l'ho rifatta blue marine... e' un colore stupendo.... il flash in garage sfalsa un pò la tonalità...ma e' proprio un bel colore
  20. fratelbigio

    Px 125

    si il prezzo e' buono... l'ha presa un collega di mio fratello, a breve mi arriverà in garage per fargli un po di manutenzione ordinaria e forse montargli un 180.... cosi mi ha chiesto il proprietario, comunque farò un po di foto e poi ve la farò vedere
  21. fratelbigio

    Px 125

    alla fine l'hanno venduta sabato a 1300 euro compresa la voltura!!!!!
  22. fratelbigio

    Px 125

    ANCHE A ME PIACE e anche parecchio pero ne ho presa una da restaurare quest'estate e quindi la lascio a qualcun'altro...... mi tira solo il cul che la mia ha i documenti da rifare perchè e' demolita mentre questa e' in regola e basta lucidare e togliere gli adesivi e torna nuova!!!!..... ma per quello che l'ho pagata, non mi posso mica lamentare!!!!:mrgreen:

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...