Vai al contenuto

mengue

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    11
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di mengue

  1. eccomi qua con un nuovo problema ho quasi finito tutti i lavori per riportare le prestazioni del mio P125X ad un livello degno per poter circolare in 2. Ho messo l'albero anticipato e il 175 DR. Dopo vari problemi per la regolazione dell'anticipo (i consigli sul sito sono stati una manna dal cielo) ora ho tutte le luci che non funzionano. Ho provato a controllare la tensione in uscita dallo stabilizzatore che c'è dal lato della ruota di scorta vicino al relè di intermittenza delle frecce, il tester segna 3 o 5V non costanti... non dovrebbero essere 12? devo sostituirlo?
  2. Finalmente sono riuscito a fare la modifica! Tutta un'altra Vespa. Domani la porto al collaudo ed a fare la regolazione fine dell'anticipo per evitare di bucare il pistone
  3. se non sbaglio il p125x dovrebbe avere l'anticipo a 21° lo lascio così o lo metto a 18°?
  4. ho un P125X con albero anticipato Mazzuchelli... ovviamente ho cambiato anche i getti.
  5. Volevo chiederti a quanti gradi bisogna regolare l'anticipo... ho appena comprato un DR 177 come il tuo e devo regolare l'anticipo!
  6. Ho trovato il "danno". Sono finalmente riuscito a contattare il venditore che ha confessato di aver messo l'albero anticipato ma tenendo il pistone 125. Mi ha dato anche l'albero originale. Premettendo che io non ho idea di come smontare il motore ma potrei solo cambiare il pistone, mi conviene portarla dal meccanico a cambiare l'albero o metter su un 150 o 180 da solo? Poi legalmente c'è qualche problema?
  7. Ho fatto la prova della marmitta con lo straccio, non muore subito ma a fatica e quando sta per morire se tolgo lo straccio riprende vita. Il getto è il 98 che mi hanno detto che va bene x il 125.
  8. originale usciva bianca,marrone metal. ,azzurro metal. e grigio metal. sia la prima che la seconda serie... ti allego l'azzurro
  9. Per rispondere a tutte queste domande, devo provare domani... per il momento posso dirti che non sò quanti km ha perchè hanno cambiato il contakm e quindi è una lotteria... il motore in 4^ anche sul piano non tira, non affoga e non tira indietro, semplicemente ci mette una vita a prender giri e comunque da 60Km/h in cui metto in 4^ arrivo a fatica a 75. Il minimo è sempre regolare anche a motore caldo, non scoppietta, accelerando in folle si sente un pò di vuoto a bassi giri ma poi ha grinta (infatti con le prime 3 marce non ho problemi). Non ho il parabrezza! Lo scarico l'ho smontato, l'ho battuto un pò ma non è uscito niente e "suona" bene, farò la prova dello straccio. Mi consigliate di passare a un 150 o meglio ancora a un 175? che marca? basta cambiare testa, cilindro e pistone o anche altro?
  10. Grazie a tutti per l'accoglienza, è un sito pieno di risorse! A motore chiuso, tolta la candela e messo il dito, se faccio girare il pistone non si muove finchè la pressione sul dito è troppa ed esce l'aria. Altri modi per provare la compressione col fai da te non li conosco Ho dimenticato di scrivere che in 4^ raggiungo a fatica i 75Km/h in 2 e gli 80Km/h da solo. Alcuni amici mi hanno detto che probabilmente entra troppa miscela, è possibile?
  11. Ciao, sono nuovo, aprofitto subito per presentarmi e porvi un quesito. Sono di Pordenone, la mia vespa è un p125x dell'80 blu elettrico. L'ho acquistata da circa 6 mesi, ed ora che c'è il bel tempo la uso + spesso e vorrei risolvere il seguente problema: quando metto in 4^ fatica a prender giri, le prime 3 marce non hanno problemi, arrivato a 60Km/h metto in 4^ e non và, se comincia una lieve salita devo scalare in 3^, non ne parliamo se siamo in due! Ho aperto e pulito il carburatore (ha un getto da 98 ), ho controllato la testa e il pistone ma sembra tutto ok... help!

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...