Peppe96
Utenti Registrati-
Numero contenuti
445 -
Iscritto
-
Ultima visita
Su Peppe96
- Compleanno 31/03/1996
Informazioni Personali
-
Città
San Marco in Lamis
-
Le mie Vespe
Special Rossa '79
-
Occupazione
Studente
Visite recenti
Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.
Peppe96's Achievements
Newbie (1/14)
0
Reputazione Forum
-
Esatto hai ragione.. grazie di tutto.. ho in mente qualcosina.. poi vi faccio sapere
-
Grazie delle delucidazioni Case93.. Comunque per alleggerirlo, non intendo arrivare ad 1 kg cosicché la vespa si sieda, ma magari tornire solo la parte esterna per quella accelerazione in più.. io sono qui per imparare e chiedo consigli. Ora, tornendo solo quello, a quanto posso arrivare??
-
Senz'altro Quarlo, ma pensi che un volano alleggerito sia meno performante di un volano più pesante? come ogni cosa ci sono dei contro, ma sicuramente un volano alleggerito porta a maggior accelerazione e maggior ripresa, maggior brio, tutto a parità di configurazione con un'altra vespa.. Nell'evenienza, consigli sulla tornitura? dove e come agisco?
-
E' un eurocilindro 102 in alluminio con travasi allargati ma non rifasato, montato su un drt cono 20 in corsa 45 con carburatore a membrana Tryton da 24 mm (ecco spiegatosi il mega collettore), marmitta artigianale (forse si sipega l'inifinità dei giri) e vtronik da 1 kg. Penso proprio che con un volano da 3 kg il rumore in fase di accelerazione sarebbe ben diverso, non credi? Ecco perchè la musica cambia con il volano da 1 kg...
-
Bene, io non voglio avere un volano da 1 kg, mi sembra eccessivamente poco. Vorrei solo tornire la circonferenza esterna che va oltre le alette.. a togliere quel centimetro e mezzo.. a quanto arriverei? non mi avvicino nemmeno al kg, ma avrei senz'altro qualche miglioramento senza compromettere l'affidabilità. Sono gusti, e sinceramente mi attira anche solo avvicinarmi ad un rumore come questo: (0:16, ovvio che qui si parla di V-tronik da 1kg, ma qualcosa di simile è molto "stimolante" )..
-
Ruggero ma con quarta troppo corta cosa intendi? vuol dire che raggiungevi la massima velocità in minor tempo e la velocità massima era calata??
-
Ci sono moltissime persone che l'hanno fatto.. La mia era solo curiosità, magari i vantaggi e gli svantaggi.. è chiaro che una cosa del genere la farei solo se avessi un altro volano inutilizzato..
-
Salve ragazzi, ho letto molte discussioni riguardo l'argomento, ma tutte con pareri molto discostanti l'una dall'altra. Questa è la mia configurazione: GT 102dr Carburatore 19/19 carburato alla perfezione Marmitta Giannelli Proma Rapporti 24/72 DD e taaaaaaaaaaanta voglia di "gas a manetta" :Lol_5::Lol_5: Ora, in base alla mia configurazione, calcolando che abito in un paese dove c'è un misto tra salite e pianure, che pro avrei montando un volano allegerito?? e che contro?? se posso, come faccio allegerire il mio originale di 1.6kg?? Grazie a tutti delle risposte, preferirei sentire pareri da chi ha realmente provato e non da chi ha sentito parlare. Ciao a tutti e buona serata :ciao:
-
Ops scusami ho sbagliato a scrivere.. 12V 4ampere oppure come hai detto tu 12V 7ampere.. che lampadina posso mettere quindi??
-
Al momento nn ho nulla, però pensavo ad una batteria 12V 6W oppure 12V 4W e come lampadina una h7 che ho in casa da 55W.. più o meno, orientativamente, è fattibile??
-
GT : DR 102 Marmitta: Proma Giannelli Getti Carburatore : 19/19 shbc Dell'orto, 80 massimo,74 minimo originale starter Frizione : 4 Dischi + Molla Rinforzata Rapporti : 24/72 newfren (penso) Scaldate/Grippature : NO Se si , dopo quanti km : /// Note Opzionali: Tira come un mulo in tutte le marce, anche in salita e in 2, e basta sfrizionare leggermente per farla alzare di gas (ovviamente dopo essere entrato in coppia). Prende giri elevatissimi ed è montato P&P. Il GT ha 6000 km circa.
-
Io usando il tts 100% sintetico (ora power1) mi sono sempre trovato bene, pochissimi residui carboniosi e la marmitta non fuma assolutamente. La vespa è elaborata e raggiungo regimi elevatissimi, mai grippato, mai scaldato e candela nocciol. W IL TTS :Ave_2::bravo:
-
scartiamo l'ipotesi della carica automatica, ossia del collegamento allo statore. Come collego una lampadina alla batteria per poi ricaricarla manualmente? e di quanto sarebbe la durata prima della sua scarica?
-
Buona sera ragazzi. Ho una special 4marce e ho in mente di montare una piccola batteria, da mettere nel vano sottosella o per lo meno sotto la sella (ho la sella biposto dell'et3). Vorrei autocostruirmi un regolatore, un qualcosa insomma che mi permetta di caricare la batteria con lo statore, caricarla a mò di alternatore della macchina (non so se sono stato chiaro:oops:) e quindi evitare che mi si scarichi subito oppure che devo caricarla esternamente con un caricabatterie. La batteria la userei o per un faro ausiliare anteriore/posteriore, o per altre cose. Per il momento voglio sapere se è possibile una cosa del genere e soprattutto COME al resto ci pensiamo dopo Grazie a tutti
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.