-
Numero contenuti
14 -
Iscritto
-
Ultima visita
Su Mirko85
- Compleanno 13/08/1985
Mirko85's Achievements
Newbie (1/14)
0
Reputazione Forum
-
Qundi non si può fare niente non voglio toccare quei carter, sarebbe un peccato! mi toccherà smontare e fare cambio motore.
-
Dalla descrizione sembrerebbe un albero sbiellato!
-
Ciao ragazzi e buona pasqua a tutti. Ho comprato un regolatore di tensione e l'ho montato ma non ho risolto, e allora passerò al volano e statore 50. Volevo chedervi due cose Io ho una vespa 50 n prima serie 64 e adesso ho il blocco 125 sotto. Volovo, visto che il suo motore originale non è montato farci qualche lavoretto. Non vorrei stravolgerlo ma fare qualche cosa per farlo andare di più! Vorrei fare un elaborazione per un uso di tutti i giorni e che in una futura revisione passi come un motore originale senza che nessuno se ne accorga!sono stufo di diver fare il cambio motore solo per fare la revisione. Quindi io direi (contando il cambio a 3 marce e ruote da 9) 75 dr Rapporti originali o pignone da 18 Abero già anticipato dalla casa (già in possesso) Leovinci che ho sul 125 ma mi sa che non monta Carburatore 19 19 (da sostituire col 16 10 per revisione) Oppure: 102 dr 22/63 ma è già stravolgere il suo motore e non so se va bene sul 3 marce Albero anticipato dalla casa oppure modificarlo 19 19 Leovinci se monta. Che ne dite? Volevo modificare il titolo ma non sono riuscito! Come fare?
-
Se metto lo statore e il volano del 50 risolvo?
-
Buona sera a tutti, ho un problemino con la vespa. Ho montato un blocco et3 sul mio 50n prima serie, fin qui tutto bene. Faccio i collegamenti elettrici e tutto funziona.Però tornato da un giretto mi accorgo che ho bruciato tutte le luci.Errore mio o ci va solo un regolatore di tensione?
-
Secondo me siete solo persone da stimare! Ci sono poche persone che sono in grado di fare un motre che ottenga grandi prestazioni, e sanno dove mettere le mani.In giro c'è gente che dice io ho questo ho quello ma poi non sa neanche come funziona un motore,ho sentito dire pure" io ho toccato i 150 e con i carter dei 50ini"! Tanto di cappello a voi che sapete cosa fate e non fate i grandi per le velocità ottenute! Poi io da voi due ho letto veramente tante discussioni degne di nota! Quindi????? Grandi
-
Cercando sul forum ho trovato un paio di discussioni il merito alla mia domanda!allora però non ho capito perché dover per forza passare al targone nuovo quando vantaggi non se ne hanno! Tutto per fare spendere soldi alla gente che già ne ha, specialmente con questa crisi! Pensavo che con l'entrata della targa nuova avrebbe almeno portato la svolta per il trasporto di un passeggero ma niente da fare! Vespa ( è vecchia euro zero ) e allora a Torino e in tutte le grandi città non la usi, hai un mezzo 50 immatricolato prima del 99 ( non è omologata per il trasporto di due persone) quindi le mie vespe quando usciranno dal garege? Quindi in base alle leggi capisci ( compra uno scooter nuovo! Spendili sti soldi ) e te ne vai in giro! E noi che abbiamo la passione per le vespe come facciamo? Per fortuna ho il p200e almeno quello lo posso usare (più o meno) è euro 0!!! Scusate lo sfogo ma secondo me ci stava! W l'ITALIA
-
Ciao a tutti. Leggendo sul forum dell' obbligo del cambio targhe sui 50 ho pensato a una cosa! Ma si può reimatricolare la vespa 50 per il trasporto di due pesone? Tanto rifacendo la targa nuova il libretto risulterà nuovo quindi se faccio una revisione in motorizzazione con una sella 2 posti dovrei poter trasformare il 50 per 2 no? Secondo voi sarà possibile?
-
Io ne ho 2 e vi posso garantire che non patisce per niente la 500 (sempre se è a posto)io ne ho fatta di strada a manetta e nessun problema!
-
Olio per miscela: meglio sintetico, semisintetico o minerale
argomento ha risposto a Mirko85 in Officina Largeframe
Ragazzi io ho ho acquistato da poco un p200e 83 con miscelatore! Quando l'ho acquistata aveva il il pieno di olio( ma quale???) non sapendo che olio ha dentro cosa faccio? Quando incomincia a diventare bianco l'indicatore dell'olio aggiungo quello nuovo( comprerò un sintetico) in modo che ci sia un passaggio graduale o devo aspettare che sia quasi completamente vuoto per mettere quello nuovo? -
Devi controllare la velocità con un gps anche la mia segna i 90! Ero preoccupato e allora ho chiesto ai ragazzi del forum. La risposta è stata: molti contachilometri segnano 10 km orari in meno quindi è sempre meglio controllare con un gps auto o quant'altro! Quindi dai una controllata e facci sapere!
-
Scusate ma gli ammortizzatori Che vend mauro pascoli Di Che marca sono? Saranno validi? Qualcuno Di voi li ha testati?
-
Ganasce che frenano meglio,sono autopulenti e non fischiano!
argomento ha risposto a Mirko85 in In rilievo
Scusate ragazzi ma se intagliate le ganasce fino al ferro non potrebbe succedere in frenata uno scollaccio di una parte di materiale? Io così avevo avuto questo problema però con le massette della frizione della minimoto!In quel caso non successe niente di che,ma se succedesse in frenata penso che sia un pò rischioso o no?
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.