Vai al contenuto

12travasi_BIS

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    60
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di 12travasi_BIS

  1. conosco bene l'architettura del forum, e avevo già capito senza il tuo aiuto che non si trattasse del mercatino....Ma ti ringrazio lo stesso! Molto semplicemente cercavo di semplificare la vita sull'acquisto del colore, nel caso optasse per il verde mela!
  2. Vado contro corrente, io ho una N del 67 che avrei voluto fare verde mela, tutta sabbiata e dato il primer protettivo. Attualmente ho abbandonato il progetto e se ti potesse interessare ho la vernice+catalizzatore e fondo+catalizzatore, di ottima qualità della Palinal. Se ti serve fammi un fischio te la cedo a buon prezzo pur di non farla invecchiare sullo scaffale!
  3. perchè non inserire per ogni modello di vespa le foto dei vari colori disponibili, una sorta di dépliant...??
  4. Eccomi qua, ho appena controllato il libretto e guardandolo con attenzione ho notato la dicitura "si rinnova imm. veic. per smarr/furto targa AO 029 439" da questa targa se qualcuno avesse dei dati per risalire alla data di immatricolazione originaria......?? ora è targata AO 034 1XX e l'attuale immatricolazione risale al 14/06/1984. Se dovessi fare una visura dovrei farla con la vecchia o con la "nuova" targa?
  5. Il restauro di gioweb me lo sono già studiato per bene, un bel lavoro!.. Anche se a me piacerebbe un rosso che sia più arancio e meno sberluccicante. Forse con le tinte nitro si riesce meglio?!.. I colori metallizzati a mio avviso si confondono meglio con quello che poteva essere "originale"... I colori e i loro sostituti negli anni venivano sostituiti a partire da un certo numero di telaio oppure da una certa data? oppure semplicemente a cavallo dello stesso anno producevano sia il Chiaro di luna, sia l'Azzurro met? PS. questa sera ricontrollo il libretto ma dubito di trovarvi la data di prima immatricolazione. Dovrei fare una visura al P.R.A. così con 3€ scarsi mi toglierei ogni dubbio.
  6. la data di immatricolazione aimè è datata 1984 (non ricordo il giorno esatto, stasera controllo), in quanto credo sia stata persa la targa. La mia idea era di farla Rosso Arancio, poi vedendo disponibile anche l'Azzurro met. avevo optato per quest'ultimo. Il Chiaro di luna è molto bello, però a mio avviso un po' "spento", come per altro il Blue Marine, per una vespa che all'epoca era considerata sportiva.... Mio padre era appassionato si, ma preferiva usare il suo simonini 125 da regolarità del '76(nei periodi che non era rotto:mrgreen:) e alle vespe non è rimasto molto affezionato. Se la faceva imprestare pur di non andare a piedi!!
  7. si come ho detto più su, da qualche parte sul telaio è ancora visibile il Chiaro di Luna, inoltre lo ricorda anche mio padre che all'epoca era un appassionato di moto ventenne, che talvolta usava questa vespa in quanto era di un suo cugino primo, per altro nostro vicino di casa. In ogni caso, appena avrò l'occasione farò delle foto come testimonianza. Quindi da quanto dice Vespa979 la mia ET3 dovrebbe essere stata prodotta nel 1980, verso la seconda metà dell'anno, in base al numero di telaio, giusto?
  8. immaginavo.... Quindi probabilmente la mia è un '79 immatricolato '80, Chiaro di luna. Però a questo punto se le immatricolazioni saltavano un anno oppure per motivi di disponibilità in magazzino slittavano, tutti gli anni e i colori potrebbero essere discutibili? cioè con che titolo un commissario FMI (ad esempio) potrebbe dirmi che colore Chiaro di Luna non è valido poiché nel 1980 non c'era??
  9. Nel database di VR da per: 1980 Blue Jeans, Verde Vallombrosa, Blue Marine, Rosso Arancio e Azzurro met. 1981 Chiaro di Luna, Blu Marine e Rosso Arancio. 1982 Blue Marine, Rosso Arancio. mi sembra strano che abbiano saltato l'80 col Chairo di Luna e poi rifatto nell'81...e poi ritolto nell'82.....
  10. Ci sono novità? Qualcuno ha effettuato qualche ricerca?! La mia Et3 è del 1980 e in origine era Chiaro di luna metallizzato, ne sono certo perchè apparteneva ad un mio parente coetaneo di mio padre e mio padre stesso la usava da giovane e ricorda ancora che il nostro parente pagò il sovrapprezzo per il metallizzato. Attualmente è rosso corsa, ma questo colore è frutto di riverniciatura post cadute varie dell'epoca. In alcuni punti è ancora presente la vernice originale. Il telaio è VMB1T 976XX. Ora io vorrei riverniciarla per poterla iscrivere ASI, e mi piacerebbe farlo azzurro met oppure rosso arancio.... Mi piacerebbe, in ogni caso, conoscere Tutti i colori disponibili per quell'anno. Grazie
  11. bellissima. Chiedo scusa per gli Off topic, mi sembrava eccessivo aprire un nuovo argomento...
  12. vi ringrazio molto! ci sono indicazioni sui numeri di telaio? tipo dal numero al numero..... io ho una ET3 dell'80 che attualmente è rossa non originale e sarei proprio curioso di sapere se potrebbe anche essere azzurro met. Però non so se sia della prima o della seconda metà dell'80....
  13. quindi la ET3 è esistita anche azzurro metalizzato ??
  14. dai dai raccontaci qualche episodio o metti qualche foto, che questi racconti sono sempre entusiasmanti....!
  15. io preferirei fare 6 al superenalotto.
  16. e soprattutto quando vi chiedono perchè siete interessati ad un catorcio rugginolento, non dite che ne avete già altre dieci e che siete super appassionati, ma dite piuttosto che volete un mezzo da spender poco, oppure che anche il vostro nonno ne aveva una e voi ora per nostalgia ne state cercando una...... e magari non presentatevi con un'auto nuova grande e luccicante. Sempre e comunque educatamente e rispettosamente.
  17. bella spiegazione, complimenti!... ma questo raddrizzatore postato da Refranco potrebbe andare anche per una VBB1t del '61, che originariamente ha un ponte di diodi simile a quello di Andrea L ??
  18. no, intendo le immagini in allegato che hai caricato tu in alto, quelle del particolare dell'impianto nel manubrio, con logo "vesparesources", come faccio a salvarle sul mio pc?
  19. ciao, ottima discussione... Ma come fate a salvarvi gli allegati (immagini) sul pc?
  20. ah, ho capito, effettivamente sono ancora diverse queste. sai dirmi dove si possono trovare? grazie
  21. queste qua potrebbero essere quelle giuste? http://www.vspitalia.com/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=465&category_id=15&option=com_virtuemart&Itemid=1
  22. 12travasi_BIS

    è una truffa?

    già una faro basso del '64............... Potrebbe anche darsi che tutti questi signori che inseriscono annunci a prezzi così bassi vogliano soltanto far scendere i prezzi. Mi spiego: se le vespe mi fossero del tutto estranee e mi ritrovassi una vespa del nonno da vendere, andrei per prima cosa a leggere gli annunci sui vari siti, tanto da rendermi conto di quale sia il più probabile prezzo di vendita...e vedendo prezzi relativamente bassi opterei per venderla ad un prezzo relativamente basso.... certo che è un sistema alquanto lento ed inefficace, sempre che questo sia un sistema........ Anche perchè altrimenti che senso avrebbe inserire un numero di telefono falso?

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...