Vai al contenuto

nasolin2002

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    27
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di nasolin2002

  1. nasolin2002

    nasolin2002

  2. Lo spillo è proprio quello. La perdita suppongo sia dovuta allo spillo, ma quel che è certo è che io trovo miscela nella sede circolare dove si imbocca il filtro aria e vedo dell' umidità vicino al vaporizzatore. Credo che la miscela scenda da lì, anche perché il resto del corpo è asciutto.
  3. Ne ho già provato un altro in prestito e non ha dato problema alcuno.
  4. La punta in gomma ha una filettatura "maschio" che si avvita sul corpo metallico a forma di siluro. Ho provato a svitare di circa un giro, ma la perdita rimane. Lo spillo è quello giusto: per zelo ne ho preso un ennesimo "a disegno" alla Piaggio.
  5. Continuando a cercare di risolvere il problema, chiedo a chi è più esperto di me, cosa succede se svito un pochettino il "gommino arancione a punta" avvitato sull' estremità dello spillo conico. Peraltro, ho provato a ripassare la sede interna al carburatore su cui batte il suddetto gommino con della pasta abrasiva, ma ahimè non ho tenuta. Grazie.
  6. Sono sicuro non vi sia alcuna perdita dal serbatoio, dal rubinetto, dalla vaschetta del carburatore, dal raccordo del tubo sul carburatore. C'è qualche sistema per verificare la tenuta della sede su cui batte lo spillo conico per chiudere il flusso di miscela? Posso pensare a qualche altro problema?
  7. ..con la vespa in moto non mi sono mai accorto di perdite consistenti, ma sia prima che dopo la revisione del carburatore, lasciando aperto il rubinetto del carburatore, trovavo delle chiazze indecenti nel pozzetto del telaio, fino alla pedana sinistra e per terra.
  8. Ahimè non è un rifiuto: ho smontato tutto e sistemato "a banco". Il serbatoio è sistemato una decina di centimetri più in alto dell' innesto del tubo miscela del carburatore e il flusso è continuo. Non riesco a venirne a capo.
  9. Salve a tutti. Ho appena terminato la revisione del carburatore di cui sopra, con tanto di lavaggio effettuato professionalmente dal carburatorista, ho sostituito guarnizioni, spillo, galleggiante, OR (tutto il sostituibile insomma), ma ahimè, continua sempre a perdere miscela. Trovo la miscela nel collettore del filtro aria (immagino fuoriesca dal vaporizzatore) e da lì spande copiosa all' esterno. Immagino ci sia un problema di tenuta della sede dello spillo conico, ma prima di comprare un nuovo carburatore, chiedo aiuto e suggerimenti.
  10. Sulla mia pk 125 s dell'84 c'era la targhetta metallica..peraltro su tutti gli sportelli che ho avuto tra le mani ho sempre visto i fori x il fissaggio della targhetta metallica di cui sopra che non giustificano gli adesivi che non ho mai visto..
  11. ..Per i listelli pedane direi proprio di sì. Una domanda generale: sono in procinto di recuperare materiale per rifare il motore della mia 125. Vorrei pareri ed esperienze concrete riguardo ai kit paraoli commerciali a "basso costo" in vendita in rete. Vale il concetto "chi poco spende tasnto spende", o tutto sommato sono affidabili? Stessa cosa per i cuscinetti: il 125 ha quelli con le ralle, ma in rete quelli a rulli o a sfere vengono assimilati anche alle maggiori cilindrate. C'è qualcuno che ha provato sul lungo periodo i cuscinetti "economici"? Ci tengo a precisare che come gruppo termico non mi spingerei oltre un DR 130 plug & play, semprecchè non riesca a rettificare a basso prezzo l' originale. Attendo consigli.
  12. Ribattini anche secondo me: ho smontato i listelli da una pk 125 s automatica intonsa e ho trovato solo ribattini eccetto che nel "finale" in plastica.
  13. Non mi risulta la doppia s. Proprio no almeno in Italia.
  14. Ha sì un pò di gioco, ma non preoccupante.
  15. Ritengo che il secondo tachimetro da te linkato sia quello del px. Il primo invece, con fondo scala a 120 è uguale a quello montato dal pk 125 s. Mi risulta difficile spiegare il sistema di fissaggio: il tachimetro è agganciato al rinvio del cavo, e poggia al manubrio tramite (mi pare) 3 fermi posizionati intorno al gancio del rinvio che fanno sì che il tachimetro non ruoti su sè stesso. Di fatto il copri manubrio non ha alcun sistema di ritenzione per il tachimetro. Spero di aver reso il concetto.
  16. Anche a me il cambio automatico non piace. Mi fa molto piacere vedere la reintroduzione delle scocche pk: un domani magari presenteranno un motore a marce.. ..anche se il motore small catalizzato, tappato in maniera da essere più "pulito" non me lo immagino per niente!
  17. Ho letto un aqrticolo su motosprint e dando una rapida occhiata su google ho trovato questo LML Star Light, Star Disegual e Star Sidecar: Salone Eicma Milano 2011 - Blog.it - Moto - Libero 24x7 Dalle informazioni pare abbia il motore automatico e la scocca è proprio quella della pk125s automatica con le frecce basse. Interessante come si ritorni a soluzioni introdotte sul mercato decenni orsono. Scelta sicuramente coraggiosa, che secondo me dà fregio alle intuizioni piaggistiche non capite dal pubblico.. Come la pk del resto.
  18. Le chiappette sono dell' automatica: mi sembravano più carine le "inutili" prese d' aria.. La mia vespa è un PK 125 S normalissimo (con parecchie finezze mutuate dall' automatica)! Ho avuto a che fare con un' automatica 125: raffinata ed ipertecnologica, molto ben rifinita al punto da aver paura a metterci le mani vicino.. Tipico mezzo da Esportazione.. Prima del restauro la mia vespa era così..
  19. altra foto del mio mezzo un pò personalizzato..
  20. Ti ringrazio molto: purtroppo, in fase di restauro l' ho persa inspiegabilmente. Vedrò di rifarne una simile. Peraltro, avete visto che l' LML ha riproposto il pk? Secondo me ciò farà impennare le quotazioni del nostro mezzo: finalmente non si parlerà più di picacca!!
  21. Il copriruota di scorta l' ho recuperato da una pk 125 s automatica di un mio amico.. ovviamente ho dovuto sostituire la staffa di fissaggio con quella per allopggiarvi la batteria ed ho così recuperato un portaoggetti in più!!! Ne sono molto fiero. Tuttavia c'è qualcuno che mi può aiutare per la targhetta identificativa di cui scrivevo sopra? Si intravede nella foto del pk rosso postata prima, quella con le protezioni nere in plastica sulle "chiappette".. Thanks.
  22. Ciao a tutti. Ho appena finito di restaurare la mia Pk 125 S ed ho mestamente perso la targhetta in alluminio "bulinata" sul tunnel centrale recante i numeri di omologazione.. Qualcuno può pubblicarne una foto, così me la riproduco? Grazie. Questo è il mio risultato finale in versione originale..
  23. Ho provato tutto: il "porta ruota di scorta" dell' automatica (dotato anche di vano porta batteria -che volevo utilizzare come ulteriore porta attrezzi- ) ha un verso di montaggio obbligato, ovvero il canale della ruota più largo, montato nel vano, va a combaciare sul telaio ed è perfettamente a filo col porta ruota di scorta. Il verso di montaggio è obbligatoriameente quello perchè c'è un apposito spazio nel quale va ad inserirsi la valvola della camera d' aria. Tra l' altro ho serie difficoltà a far entrare la sola ruota priva del supporto all' interno del vano della vespa. Spero di esser stato chiaro.. Grazie.
  24. Saltando di palo in frasca, provo a sottoporre il mio problema: non riesco ad inserire la ruota di scorta nell' apposito vano. La ruota di scorta è montata sul supporto grande del pk 125 automatica che ha l' alloggiamento per la batteria. Suggerimenti? Grazie.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...