Il motore è molto tranquillo, quindi forse è meglio se tengo tutto il gt della DR per evitare complicazioni. L'importante è che abbia molta coppia, per la velocità di punta sono sufficienti 80 km/h
Ciao a tutti.
Sto sistemando una vespa 50 special con 102 DR, carburatore 19/19, marmitta sito siluro, frizione rinforzata e tutto il resto originale. Questo motore riesce a tirare i rapporti 22/63 DE o sarebbe meglio montare i 24/72 DD che sono più corti ?
Grazie in anticipo!
La marmitta sito siluro è sicuramente omologata per la vespa 125 et3. Se la devo cambiare farò il lavoro completo sostituendo anche il collettore così non ci sono problemi.
Per il discorso della polini a banana (senza silenziatore, tipo proma) io ne possiedo una per vespa pk 50 (che è un po' diversa da quella della vespa 50 special e simili). Quindi volevo sapere se potevo magari recuperarla e montarla su una et3 comprando il collettore per pk 125 dato che la marmitta (la "pancia") è per la vespa PK. Lo so che non è omologata, infatti penso di montare una sito siluro nera nuova. Però volevo comunque sapere se potevo "recuperare" la mia polini.
Salve a tutti... nella mia vespa 50 pk monto una marmitta polini a banana, per vespa pk, senza il silenziatore come questa http://www.polini.com/dep/200_2050_maxi.jpg (è leggermente diversa rispetto alla versione per 50 special perchè la marmitta tende a collocarsi più vicina alla ruota e il collettore ha una curva un po' differente). Ora volevo adattarla alla mia 125 et3. Pensavo di acquistare un collettore per pk 125 tenendo la "pancia" del 50. (Infatti mi sembra che il cilindro dell'et3 sia identico a quello del pk 125 s) ...Potrebbe funzionare secondo voi questa idea ?
Sono riuscito a montare la molla senza che tocchi! finalmente..... ora l'ultima imperfezione è che la marmitta in prossimità del collettore tocca leggermente sul copertone. Cosa posso fare secondo te ?
Ho comprato la polini. I due "occhi" che tengono la molla non toccano sulla ruota però appena monto la molla stessa va a grattare sulla ruota.....posso fare a meno di metterla ??
Finalmente ho montato la marmitta polini a banana e anche il pignone... Ho notato però che la marmitta è molto vicina alla ruota posteriore per cui non riesco nemmeno a montare la molla. E' indispensabile metterla ? cosa posso fare ?? aiutatemi
Che peccato... Secondo voi su un 75 DR (che ha fasi più basse rispetto al polini) e con i rapporti 16/69) la proma "svuota" troppo ??
Perchè alcuni amici abbastanza esperti di vespe mi consigliano su un 75 la polini a banana....
Allora ho scoperto con amarezza che la proma per vespa pk costa 99 €, mentre quella per vespa 50 special 74 €....... non sarei disposto al 100% a tagliare il telaio. Tuttavia ho visto che la polini come questa http://www.polini.it/dep/200_2050_maxi.jpg costa sempre 99 ed esteticamente mi piace più della proma... voi vespisti cosa mi consigliate? (tenendo presente delle prestazioni di queste 2 marmitte su un 75cc).... grazie!